Xiaomi Mi Band 2 : Video recensione | Disponibili 500 codici sconto!

Xiaomi Mi Band 2 è finalmente arrivato sul mio polso.

DSC07367

Ho avuto parecchi problemi con la dogana (mi è stato spedito con DHL express), che si è accanita sul mio povero braccialettino tenendolo fermo oltre 25 giorni.

Ma alla fine, eccolo qua!

Vediamo come funziona?

Nella confezione troviamo il braccialetto e il suo cavetto per la ricarica.

DSC07373

Il popolare e soprattutto low cost bracciale contapassi di Xiaomi è giunto alla terza generazione.

DSC07370

Adesso ha piccolo un display da mezzo pollice che ci mostra l’ora quando alziamo il braccio verso il viso e toccando piccolo tasto capacitivo ci informa sui passi effettuati, i KM che abbiamo percorso, le calorie bruciate, il battito cardiaco (con la possibilità di misurazione) ed eventualmente la batteria residua.

DSC07374

Come per la versione precedente è possibile impostare una vibrazione ad ogni ricezione di una notifica o chiamata, con la differenza che adesso possiamo vedere di quale applicazione si tratta.

Nel caso ci arrivi un messaggio whatsapp, oltre alla vibrazione, verrà visualizzata l’icona dell’app. Stessa cosa in caso di ricezione di una chiamata o altre applicazioni.

Comodissimo!

La durata della batteria è di circa 15-20 giorni, dipende molto se tenete attiva la ricezione delle notifiche e quante volte accendete il display.

Con il bracciale Mi Band 2 è possibile tenere sotto controllo anche il nostro sonno.

Screenshot_20160720-152009

L’app ci dirà quante ore abbiamo dormito, se ci sono stati dei risvegli e ci mostrerà le ore di sonno leggero e le ore di sonno profondo.

Rispetto alla versione 1S ho trovato il monitoraggio del sonno meno preciso, mentre il conteggio dei passi è migliorato assai.

Anche l’app Mi Fit (disponibile gratis su Play Store e App Store) è migliorata. Adesso è diventata più stabile e veloce nell’aggiornare i dati (testata su Android con Galaxy S7 edge).

Screenshot_20160720-152031

Screenshot_20160720-151951

Ma adesso è arrivato il momento di vedere come funziona nella video recensione.

E insomma, come al solito Xiaomi non sbaglia un colpo e questo MI Band 2 è assolutamente un “must have”, se acquistato ad un prezzo inferiore ai 40 euro.

DSC07368

Io vi consiglio di prenderlo su gearbest, al momento ve lo portate a casa con circa 38 euro.

Scegliete la spedizione Italy Express, vi arriverà con il corriere BRT in circa 15 gg lavorativi senza pagare la dogana.

AGGIORNAMENTO

Solo per i più veloci sono disponibili 500 codici sconto GBMI2 per portaselo a casa a circa 35 euro!

Affrettatevi

 

A presto!

 

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

3 comments

  1. Ciao Diego, la misurazione del battito cardiaco è utilizzabile come simil-cardiofrequenzimetro continuo mentre si corre? Con il band 1s sono rimasto un po fregato… :/