Honor 8 : Disponibile Android 7.0 Nougat!

Honor è sempre più all’avanguardia nell’evoluzione del mondo digitale: è ora disponibile l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Honor 8 e Honor 8 Premium.

Assieme alle molte nuove funzioni di Nougat, Honor ha compiuto uno sforzo per portare Android ancora più avanti sui suoi dispositivi. Con la nuova interfaccia EMUI 5.0 è ora possibile realizzare “wide aperture video”, video ad ampia apertura dall’aspetto hollywoodiano. Fra le altre funzioni l’ordinamento alfabetico delle app, molto richiesto dagli utenti, e la tecnologia app gemella, che permette di utilizzare differenti account, ad esempio con Whatsapp e Facebook, sullo stesso device.

Uno smartphone a prova di futuro
“La fase di beta testing di Honor 8 ha dato ottimi risultati” spiega Akin Li, Managing Director di Honor Business Western Europe. “Abbiamo analizzato attentamente i feedback che abbiamo ricevuto. – ha aggiunto Li – Ci è stato chiesto di introdurre la tecnologia ‘wide aperture video’. Nonostante sia stata una sfida dal punto di vista tecnico, siamo riusciti a soddisfare completamente le richieste ricevute. Ancora una volta Honor è il primo brand a offrire una funzione così innovativa sul mercato”

Honor 8 è il top della gamma Honor anche dal punto di vista del design, grazie al pannello posteriore in vetro e alla cornice in metallo. Il tutto a un prezzo competitivo. Il device è dotato di un sensore di impronte digitali posteriore in grado sia di sbloccare il telefono, sia di avviare singole funzioni o app programmabili a seconda di come viene premuto.

Come aggiornare Honor 8 e Honor 8 Premium
Il roll-out di Android Nougat è a scaglioni e i singoli Honor 8 avranno la possibilità di essere aggiornati in momenti differenti. Per poter procedere è necessario che i device siano dotati del firmware in versione FRD-L09C432B131 (Honor 8) o FRD-L19C432B131 (Honor 8 Premium). La versione installata può essere verificata nelle impostazioni alla voce Updater. Tramite l’applicazione HiCare, che deve essere aggiornata alla versione 2.0.2_OVE o superiore, si può verificare la disponibilità di Android 7.0. Per scaricare il nuovo sistema operativo basta selezionare da HiCare Europa, Italia (se richiesto), accettare i termini di servizio, cliccare sulla scheda servizio e su Aggiornamento OS.

A questo punto si deve accedere al menù Impostazioni e cliccare su Updater.

 

A presto! 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

2 comments

  1. Gran terminale mio da un mesetto preso usato lo uso più dell’iphone è costato meno della metà, mi piace proprio. 😉

  2. Andrea De Filippo

    anche io stessa cosa, prodotto stupendo best buy!