Arriva Facebook 360 per Samsung Gear VR

Attraverso un comunicato stampa Facebook annuncia la disponibilità della nuova applicazione Facebook 360 per il visore Samsung Gear VR.

 

Vediamo cosa è e come funziona attraverso la nota stampa.

Facebook 360 per Gear VR

Da quando Facebook ha introdotto le foto e i video a 360 gradi, le persone di tutto il mondo hanno adottato questi nuovi formati. 360 ha la capacità di farti entrare nel vivo delle partite delle tue squadre sportive preferite, portarti dietro le quinte degli show, trasportarti in fantastici posti intorno al mondo e coinvolgerti negli ultimi avvenimenti più rilevanti come mai accaduto prima.


Oggi stiamo rendendo le foto e i video a 360 gradi ancora più coinvolgenti e semplici grazie al lancio dell’applicazione Facebook 360 per Samsung Gear VR, implementata da Oculus. L’applicazione è un nuovo sensazionale strumento per scoprire le foto e i video a 360 gradi di Facebook.

Per scaricare l’app Facebook 360 per Gear VR, apri l’applicazione Oculus sul tuo dispositivo Samsung compatibile con Gear VR e cerca “Facebook 360”, o visita il sito di Oculus.

Con più di 25 milioni di foto a 360° e più di un milione di video a 360° ad oggi pubblicati su Facebook, è disponibile un ampio numero di fantastici contenuti da scoprire su Facebook 360 per Gear VR. L’app è un modo  unico per recuperare ciò che ti sei lasciato sfuggire sui tuoi amici o su altre persone che segui, per immergerti nelle foto e video a 360 gradi che hai salvato, e per provare nuove piacevoli esperienze.

Al lancio, l’applicazione mostrerà quattro diversi feeds:

  • Esplora: scopri i contenuti a 360° più interessanti e popolari su Facebook creati da aziende, organizzazioni, o singoli individui.
  • Segui: guarda i contenuti a 360° che i tuoi amici hanno pubblicato su Facebook così come i contenuti a 360° delle Pagine e delle persone che segui.
  • Salvati: trova tutti i contenuti 360° che hai salvato dal News Feed su mobile e desktop direttamente sull’app, pronti all’uso per guardarli quando preferisci.
  • Timeline: Rivivi i tuoi ricordi attraverso una nuova modalità con le tue foto e video a 360 gradi.

Nell’app Facebook 360, puoi interagire con le foto e i video a 360 gradi e pubblicare questi contenuti su Facebook, integrando nuovi strumenti più social che arriveranno presto.

Non vediamo l’ora di vedere come le persone utilizzeranno l’app per connettersi con le persone e con le cose di loro interesse, continueremo a rendere migliore l’esperienza ottenibile e speriamo col tempo di estenderla su un maggior numero di piattaforme.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …