Recensione Dodocool DA106, player MP3 con audio HI-Fi e radio FM.

Dodocool DA106 è un lettore Mp3 classico, un oggetto che fino a qualche anno fa era posseduto da chiunque e che negli ultimi anni è stato oramai soppiantato dallo smartphone.

La particolarità di questo dispositivo è però la capacità di riprodurre file audio in alta qualità ed è compatibile con tantissimi formati!

Vediamolo nella recensione.

Dodocoll DA106 : Il lettore MP3 con audio Hi-Fi e radio FM

Nella confezione troviamo il lettore MP3 con il cavetto USB/micro USB e un libretto di istruzioni con lingua Italiana.

Dodocoll DA106 ha una scocca interamente in alluminio e in mano risulta solido e ben assemblato.

In alto troviamo il tasto di accensione e due uscite audio con jack da 3,5 mm, una per le cuffie e l’altra per il collegamento ad uno speaker o stereo.

Nella parte inferiore vi è lo slot per l’espansione via Micro Sd (max 256 GB), il microfono e l’ingresso Micro USB per la ricarica e il collegamento al computer.

La memoria interna è da 8 GB.

Nella parte frontale troviamo il display da 2 pollici con risoluzione 320×240 , i tasti per gestire il software del lettore e una comodissima ghiera che va ruotata per spostarsi nel menù.

Dodocool DA106, oltre che a riprodurre in modo egregio la nostra musica in alta definizione, è in grado di registrare audio (con una qualità ahimè inferiore) e ha la radio FM (senza RDS).

La batteria è da 1400 mAh e garantisce almeno 25 ore di ascolto. Si ricarica in circa 2 ore e mezza.

L’ho provato con diverse cuffie e auricolari e il risultato è abbastanza soddisfacente, soprattutto con file DSD e FLAC.

L’ equalizzatore di default è il classico piatto, ma è possibile scegliere tra diversi preset e trovare quello giusto.

I file supportati sono i seguenti : DSD64, DSD128, DSD256(.dff & .dsf), FLAC 192kHz/24bit, ALAC 192kHz/24bit, APE 96kHz/24bit, OGG, WAV, MP3

Il software è abbastanza intuitivo ed è tradotto in parte in Italiano. Per alzare il volume bisogna sbloccare il dispositivo ed è scomodissimo.

Se siete interessati al prodotto, ho disponibile un codice sconto di 10 euro valido fino al 3 Dicembre (compreso) 6XARY9LK da usare a questo link.

Prezzo finale di 35,99 euro.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

3 comments

  1. Maurizio Demicheli

    buonasera, scusate la mia ignoranza…
    ma come si carica la musica e le playlist di iTunes
    sul dodocool?

    grazie!!!

  2. Non credo sia possibile 🙁

  3. Maurizio Demicheli

    ma… come si caricano i file musicali in genere???
    non ha una schermata stile itunes sul monitor del pc???
    grazie!