Google Home MINI parla Italiano! L’assistente virtuale che in casa tua non può mancare.

Google Assistant, l’assistente virtuale di mamma Google è da pochi mesi disponibile in Italiano su tutti gli smartphone Android e iOS e (finalmente!) da pochi giorni è sbarcato anche sui dispositivi Google HOME, una diavoleria che ti permette di dialogare con l’assistente di Google e compiere azioni mentre siete in giro per casa.

Il dispositivo Google Home MINI al momento non è ancora disponibile in Italia, io l’ho acquistato qualche mese fa in Inghilterra, ma sta arrivando, questione di giorni!

Ho registrato un video dove vi mostro alcune delle potenzialità di questa scatoletta magica.

Google Home MINI adesso parla Italiano e fa cose, tante cose!

Al mattino, se gli diamo il buongiorno, ci dirà quanto tempo ci vuole per andare a lavoro, se c’è traffico, le condizioni meteo e ci farà ascoltare le ultime notizie.

Il funzionamento è più o meno simile a Google Assistant che abbiamo sullo smartphone.

Una delle maggiori comodità è che essendo uno speaker è possibile ascoltare musica da Spotify, (o altri servizi di musica in streaming) semplicemente chiedendogli cosa vogliamo ascoltare e se in casa avete delle lampadine compatibili con Google Home, potrete accenderle e spegnerle semplicemente con il comando vocale : “Hey Google, accendi la luce in cucina”.

Insomma, è da acquistare (appena sarà disponibile).

Se siete interessati alle lampadine Yeelight, le potete acquistare a ottimi prezzi su Gearbest e le trovate tutte a questo link.

Io ho queste.

La striscia luminosa

La lampada RGB

La Lampada a luce bianca

Aggiornamento del 22 Marzo.

I dispositivi Google Home sono disponibili (con lista di attesa) a questo link!

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. Salvatore Donadio

    Diego anche io ho delle lampade yeelight ma nella versione di google home che ho io non che il menù per il controllo dei dispositivi, dove sbaglio?

  2. ??? Strano! Hai tutto aggiornato? Hai Assistant funzionante? Ti anticipo che poi per farle funzionare con Google devi impostare il server di Singapore dall’app Yeelight

  3. Salvatore Donadio

    Ho letto in giro che bisogna impostare google home in lingua inglese, non è un problema di yeelight, in google home non mi compare proprio l’opzione per la domotica in generale

  4. Purtroppo non so come aiutarti ?