Home / Tutte le Categorie / Apple / Apple iPhone XS MAX : Prime impressioni dopo qualche giorno di utilizzo.

Apple iPhone XS MAX : Prime impressioni dopo qualche giorno di utilizzo.

Ed eccoci arrivati al classico appuntamento delle prime impressioni dopo qualche giorno di utilizzo.

Che dire…sono estremamente soddisfatto. Fotocamera con lo smart HDR che fa davvero la differenza, registrazione video impressionante, batteria più che soddisfacente e prestazioni iper veloci.
E i difetti?

Qualcosina ho trovato..

iPhone XS MAX : Le prime impressioni (positive) dopo qualche giorno di utilizzo.

E adesso facciamo due chiacchiere, iniziando dalle dimensioni e il peso.

Credevo peggio.

Pesa due etti e sembra un telecomando delle vecchie mivar, ma non è poi così fastidioso da maneggiare, anche perché il tutto viene ampiamente ripagato dal display che è a dir poco pazzesco.

A livello estetico è un iPhone X che ha preso una bella dose di “sviluppina”, ma lo trovo sempre e comunque un oggetto figo e assemblato in modo maniacale.

La velocità generale del sistema operativo iOS 12 è impressionante. Risulta sempre rapido a reattivo nel gestire qualsiasi cosa, che sia una applicazione, una notifica o una semplice transizione.

Siamo ai livelli di OnePlus 6 e in alcuni casi ancora più veloce.

Anche il face ID risulta più reattivo, non fate tempo a fare lo swipe che il dispostivio è già sbloccato.

Ho notato un eccessivo riscaldamento dello smartphone quando si utilizza la fotocamera, o il dispositivo per un periodo prolungato. Si scalda più o meno dove c’è la mela e pare sia un problema (se così si può chiamare) comune (succede anche ad altri amici).

Fotocamera?

Lo Smart HDR è la svolta.

Sia nelle foto che nei video riesce a tirare fuori dalle immagini colori e contrasti splendidi. Di giorno regala soddisfazioni e di notte (nonostante non abbia la modalità notte come P20 PRO) direi che si difende bene.

Purtroppo è ancora presente quel fastidioso riflesso che appare quando si scatta in notturna e ci sono luci artificiali o insegne (ve lo spiego nel video).

Batteria?

La durata della batteria è molto buona, arrivo alla sera con circa il 20% residuo (acceso alle 6, in carica alle 22 con circa mediamente 4 ore di display).

Non c’è il carica batteria rapido, non so quanto ci mette a caricare (lo carico di notte) e si ricarica anche wireless (a 7,5 watt che significa lentamente).

Ricezione e rete

Rete LTE, wifi super veloce e ricezione nella norma. Nessun problema da segnalare.

 

E insomma, anche questa volta Apple ha tirato fuori dal cilindro un dispositivo altamente competitivo, che difficilmente deluderà l’acquirente. Si utilizza con piacere, risponde rapidamente ai nostri comandi e il software è stabile e super ottimizzato.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Huawei Mate 20 : Video recensione

Mate 20 è il nuovo top di gamma di Huawei, che assieme al fratello Mate …