Recensione HONOR FlyPods lite: Auricolari wireless TOP!

Honor FlyPods lite sono un paio di auricolari senza fili che assomigliano in tutto e per tutto alle Huawei freebuds (diciamo che sono il solito prodotto) ma cambia solo il nome e il prezzo.

In Italia non sono commercializzate, proprio per il fatto che andrebbero in conflitto con le Huawei Freebuds, ma su Gearbest le potete acquistare senza problemi e ad un prezzo vantaggioso.

E vi dirò di più, sono ottime! Ma scopriamo come funzionano nella seguente recensione.

Nella confezione troviamo, oltre alla custodia di ricarica, un cavetto Micro USB per la ricarica e tre diversi gommini in silicone (com misure diverse).

La scatola è leggera e tascabile e permette di ricaricare gli auricolari fino a 12 ore.

Per effettuare il collegamento ad uno smartphone è sufficiente tenere premuto il tasto nel retro della custodia per circa 3 secondi, fino a che il led di stato non inizia a lampeggiare di colore blu.

A questo punto basterà attivare il bluetooth nel vostro smartphone e avviare la ricerca.

Dopo la prima associazione sarà sufficiente aprire la custodia, estrarre gli auricolari (anche solo uno) e in pochi istanti saranno già collegate al dispositivo.

La durata della batteria degli auricolari è poco più di 3 ore.

Il design prende spunto dalle popolari airpods di Apple, con la differenza che le FlyPods sono in ear e offrono una maggiore stabilità e un isolamento passivo decisamente migliore.

Troviamo anche un sensore di prossimità, che funziona benissimo (a patto che gli auricolari siano indossati correttamente) e mette in pausa automaticamente la riproduzione del brano appena viene rimosso dal nostro orecchio.

Sono certificate IP54 e resistono al sudore e alla pioggia.

Fino ad oggi non avevo mai trovato una valida alternativa alle airpods, per quanto riguarda le chiamate. Grazie al design con la stanghetta e al doppio microfono, non avrete nessun problema ad effettuare chiamate con questi spazzolini oral b auricolari infilati nelle orecchie.

Il microfono è più vicino al viso e la differenza in chiamata è evidente.

Se dovessi fare una classifica, per quanto riguarda le chiamate, al primo posto rimangono le airpods, al secondo posto si piazzano queste Honor Flypods e al terzo gradino le Galaxy Buds.

Ma come suonano?

Bene, maledettamente bene.

Il volume è alto, i bassi sono profondi e tutto il suono è perfettamente bilanciato. Ascoltare musica con questi auricolari è un vero piacere.

C’è anche un’applicazione da scaricare per lo smartphone (android), ma la sua utilità è limitata solamente al controllo del firmware ed un eventuale aggiornamento, peccato, avrei magari preferito la possibilità di impostare un equalizzatore o personalizzare i comandi touch.

A proposito di touch, lateralmente troviamo un’ampia area sensibile al tocco che ci permette sostanzialmente di effettuare le seguenti operazioni :

  • Auricolare destro : doppio tocco per avviare un brano, rispondere ad una chiamata e terminare una chiamata
  • Auricolare sinistro : doppio tocco per lanciare l’assistente virtuale (Siri, Google assistant)

Il bluetooth è nella versione 4.2 e se le utilizziamo per guardare un video, l’audio non sarà sincronizzato, un vero peccato 🙁

Conclusioni e dove acquistarle

Nel complesso sono molto soddisfatto di queste Honor FlyPods e sono una validissima alternativa alle più costose Airpods o Galaxy Buds.

OFFERTA LAMPO PER I PIU’ VELOCI A 63 EURO! CLICCA QUI

Si acquistano su Gearbest a questo link, al prezzo di circa 65 EURO grazie al coupon GBHWAMH1C, valido fino al 31 Maggio 2019.

La spedizione è gratuita e vi arrivano senza spese doganali in circa 15 giorni lavorativi, consegnate dal corriere GLS.

Consigliate!

A presto.

About Dario Caliendo

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …