Home / News / Recensione IMOU CUE 2 : Telecamera di sicurezza da interno con audio e allarme!

Recensione IMOU CUE 2 : Telecamera di sicurezza da interno con audio e allarme!

Dopo avere recensito la telecamera IMOU Ranger 2 (qui la recensione), è arrivato il momento di parlarvi anche della “piccolina” CUE 2, un oggettino grazioso e discreto che tiene sotto controllo la vostra abitazione quando non ci siete.

Vediamo come funziona!

Confezione

Nella confezione troviamo, oltre alla CUE 2, un cavetto di alimentazione micro USB lungo 2 metri con alimentatore USB, un piccolo supporto con due tasselli per il fissaggio ad un muro e un bi adesivo.

Caratteristiche tecniche

CUE 2 è in plastica, è piccolina e la base permette di posizionarla a nostro piacimento. Peccato per la mancanza di una base magnetica.

La risoluzione della registrazione è FULL HD, con una qualità dei dettagli davvero buona. Il campo visivo è di 112° e il sensore utilizzato è un CMOS 1/2.7” da 2 Megapixel.

Ha speaker e microfono integrati per effettuare conversazioni a due vie, o ascoltare semplicemente l’audio dalla videocamera.

Si collega al nostro modem attraverso il wifi da 2.4 Ghz (non supporta la rete 5 Ghz).

Come si installa?

La prima installazione della telecamera è molto semplice ed immediata.

Il primo passo è quello di scaricare l’applicazione gratuita IMOU, disponibile per iOS e Android.

Poi bisogna collegare la telecamera all’alimentazione e aprire l’app IMOU.

Create un account con i vostri dati e premete il segno + per aggiungere la telecamera. Si aprirà una schermata con la fotocamera e dovrete inquadrare il Qr Code che trovate sotto la base della telecamera.

A questo punto bisogna inserire i dati della nostra rete WiFi e attendere il collegamento. Quando il led lampeggia lentamente di colore verde, premete avanti e sentirete un suono (tipo il cinguettio di un uccellino). Alzate il volume dello smartphone al massimo e avvicinatelo alla telecamera.

Dopo pochi istanti riconoscerà il vostro dispositivo e lo troverete pronto e funzionante nella home.

Semplicissimo!

Cosa può fare

Quando attiviamo il sensore di movimento, CUE 2 è in grado riconoscere una figura umana e di inviarci una notifica (Human Detection) apposita, questo per evitare falsi allarmi magari causati da un animale.

Inoltre, grazie al microfono e allo speaker, riconosce suoni molesti (come ad esempio la rottura di un vetro o il pianto di un bambino) ed è possibile attivare anche un allarme in caso di intrusione.

Tra le varie impostazioni dell’applicazione, è possibile programmare l’attivazione del sensore di movimento a determinati orari e giorno per giorno ed possibile anche selezionare in quale area attivare il sensore.

Vede anche di notte fino ad un massimo di 10 metri, grazie agli infrarossi.

Se in casa avete un dispositivo ECHO di amazon, c’è pure la skill per Alexa che permette di vedere la videocamera direttamente su vostro Echo con display.

Dove registra, il cloud e i prezzi.

Ranger 2 registra su Micro SD e dispositivi NVR, ma è possibile attivare anche un piano Cloud e provarlo gratuitamente per 30 giorni.

I server si trovano in Europa e sono sicuri grazie alla certificazione TÜV Rheinland basata sul regolamento GDPR per la sicurezza dei dati e utilizzano una crittografia TLS avanzata.

I prezzi sono convenienti e sono i seguenti :

Riproduzione in 3 giorni per telecamera: $ 1,99 / mese, $ 19,99 / anno; 
Riproduzione di 7 giorni per telecamera: $ 2,99 / mese, $ 29,99 all’anno; 
Riproduzione a 30 giorni per telecamera: $ 6,99 / mese, $ 69,99 / anno. 

Conclusioni e dove acquistarla

CUE 2 è la scelta ideale per tenere sotto controllo la nostra abitazione. Ha una buona qualità di registrazione e se posizionata in un punto strategico, avremo una visione ampia e dettagliata.

IMOU CUE 2 è in vendita su amazon a 45€ e la trovate a questo link

Usate il coupon Y8TVQDXD per avere lo sconto del 20! (Valido anche per il Ranger 2!)

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione auricolari wireless Taotronics. Sono i più venduti su amazon e sono un BEST BUY!

Su amazon sono i più venduti, le recensioni sono tutte positive e il prezzo è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.