Home / News / 3 e-commerce che potrebbero cambiare per sempre il tuo modo di acquistare.

3 e-commerce che potrebbero cambiare per sempre il tuo modo di acquistare.

Stai cercando una piattaforma sicura e garantita dove comprare online? Ecco le tre migliori piattaforme di e-commerce.

Secondo l’ultimo rapporto dell’Osservatorio eCommerce B2C – Consorzio Netcomm in collaborazione con il Politecnico di Milano, nel 2019 gli acquisti online degli italiani sono cresciuti del 15% in più rispetto agli anni precedenti, per un totale di 31,5 miliardi di euro generati sulle piattaforme di e-commerce.

A cosa è dovuto questo boom del commercio elettronico?

Innanzitutto, alla competitività di prezzo: online è spesso possibile trovare prodotti o servizi di interesse a prezzi molto più competitivi rispetto al mercato retail.

A ciò si aggiunge anche la possibilità per il consumatore di informarsi e comparare prodotti e servizi in piena comodità, in pochi semplici clic, consultando semplicemente le diverse schede tecniche oppure i feedback lasciati dagli altri utenti.

Infine, sui siti di e-commerce è possibile comprare anche prodotti di difficile reperibilità, con nessuna limitazione di orario, senza contare poi la tranquillità nel poter ricevere la merce a casa propria selezionando il momento migliore per le proprie esigenze.

Se il panorama è dominato da colossi dell’e-commerce come Amazon ed eBay, vale la pena sapere che ci sono molti altri marketplace da conoscere, esplorare e dove iniziare il proprio shopping.

Di seguito i 3 e-commerce (e le loro offerte speciali) che abbiamo selezionato per voi:

  1. Yeppon

Yeppon è uno degli e-commerce più famosi ed utilizzati in Italia che permette di consultare le ultime offerte ai prezzi più bassi delle migliori marche su prodotti di Informatica, Elettrodomestici, Fai da te, Casa, Moto, Auto, Bici, TV (grandi protagoniste) e tanto altro, per un totale di oltre 350mila prodotti innovativi e competitivi presenti nello store.

La piattaforma consente di effettuare acquisti comodamente dal proprio smartphone, in totale sicurezza ovunque ci si trovi, pagando con carta di credito, o persino al ritiro con contanti, bancomat o assegno.

Su Yeppon non si trovano solo tariffe competitive, vi è un’offerta costantemente aggiornata e i nuovi clienti sono guidati nel processo di acquisto con attenzione, impegno e serietà.

A ciò si aggiunge un servizio di consegna puntuale e preciso, con corriere espresso che vi raggiungerà ovunque voi siate in sole 24h.

La particolarità di questo ecommerce? Gli utenti che seguono il suo canale Instagram ufficiale hanno accesso a tutta una serie di offerte esclusive.

In due parole Yeppon è convenienza e servizio garantito, seguitelo su Instagram per scoprire le sue innumerevoli offerte.

  • Alibaba

Alibaba.com è l’e-commerce Made in China in cui è possibile scegliere tra milioni di articoli, provenienti da tutto il mondo.

Nello store troverete prodotti di qualità a bassi prezzi scegliendo tra migliaia di categorie: dall’abbigliamento, alle scarpe e gli accessori, fino all’elettronica di consumo, ai giocattoli e ai prodotti per la casa e il giardino.

Che compriate per voi stessi, per rivendere, per i vostri clienti, o per fare dei regali, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

La piattaforma è molto intuitiva, cosa che vi consentirà di effettuare acquisti di ogni genere in qualsiasi momento e senza correre nessun rischio. Alibaba assicura infatti una esperienza di shopping tranquilla, grazie alla presenza dei metodi di pagamento internazionali, come carte di credito e trasferimenti bancari.

  •  Asos

Se siete appassionati di abbigliamento Asos è l’e-commerce che fa per voi!

In questo portale potrete fare shopping ovunque scegliendo tra più di 850 brand di moda per i più giovani, avendo a disposizione più di 30 taglie differenti, allo stesso prezzo, così che tutti possano essere certi di trovare il capo che fa esattamente al caso proprio.

Su Asos è possibile effettuare la ricerca per tipologia di prodotti, taglie, Brand, prezzo o colore e rimanere aggiornato sulle tendenze scoprendo ogni giorno nuovi trend e selezioni.

In più la spedizione è gratuita in tutta Italia e vi è un servizio di Assistenza Clienti attivo 24 ore su 24 che potrà rispondervi in caso di qualsiasi esigenza.

Siete all’estero, ma non riuscite a frenare l’impulso dello shopping online? Nessun problema: con Asos potrete ricevere i vostri ordini in 242 Paesi in tutto il mondo, come Italia, Danimarca, Olanda, Singapore e Svezia.

Se siete ancora dubbiosi sulle loro qualità e sui loro cataloghi, beh non resta che visitarli!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

La App di Apple TV è ora disponibile su Amazon Fire TV

A partire da oggi i clienti di Fire TV in Italia potranno accedere all’app di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.