Recensione auricolari wireless tipo airpods by AUKEY. Una bella sorpresa!

Continua la mia indagine sugli auricolari wireless a prezzo “contenuto”.

Oggi è arrivato il momento di AUEKY e dei suoi nuovissimi True Wireless Buds

La custodia è piccolissima, il design è in puro stile Airpods e hanno il bluetooth nella versione 5.0.

Le premesse sono buone, vediamoli nella recensione completa!

Nella confezione troviamo due diversi tipi di gommini in silicone, il libretto di istruzioni con la lingua Italiana e un cavetto Micro USB (cortissimo) per la ricarica della custodia.

Dal punto di vista estetico la custodia di ricarica è piuttosto basilare e tascabile, ma mancano dei led che indicano la capacità residua della batteria.

Il coperchio si apre/chiude a scatto e gli auricolari sono perfettamente immobili al suo interno grazie ad un potente magnete.

La batteria della custodia è da 300 mAh e permette circa 4 ricariche complete degli auricolari.

Passiamo adesso agli auricolari.

Ok, la somiglianza alle Airpods è evidente, ma sono sempre più convinto che questo tipo di soluzione sia ad oggi la migliore, perché permette una maggiore qualità nelle chiamate, dato che il microfono posizionato in fondo alla stanghetta si trovca più vicino alla bocca.

Sono molto leggeri, un pochino plasticosi, ma li ho trovati comodissimi da indossare.

Grazie al gommino in ear non ho avuto problemi di caduta o perdita. Rimangono stabili e non si ha quella sensazione di qualcosa di fastidioso nelle orecchie nemmeno dopo un paio di ore.

Dal punto di vista sonoro entrano di diritto tra i miei auricolari preferiti.

Non mi aspettavo proprio una qualità del genere, soprattutto se associata al prezzo.

Il volume è bello alto, i bassi sono “giusti” (fate attenzione a posizionarle correttamente!) e le frequenze medio alte non risultano impastate tra loro. Ok, non hanno quella profondità e definizione che troviamo su auricolari più costosi (vedi Airpods o Galaxy Buds), ma nel complesso si comportano proprio bene!

Il pannello laterale è touch ed hanno avuto la brillante idea di eliminare il singolo tocco, che spesso e volentieri risulta fastidioso se dobbiamo sistemare l’auricolare.

Ecco come funzionano i tocchi :

Il collegamento è rapido. Basta estrarli, inserirli nelle orecchie e dopo un istante sono già pronte all’uso. Un punto a favore è la possibilità di utilizzarne solo uno, che sia il destro o il sinistro non fa differenza.

L’audio in chiamata è buono, il nostro interlocutore ci sente bene in zone poco rumorose e soffrono un pochino in caso di vento o zone rumorose. L’audio in chiamata è stereo ed il volume è alto.

La durata della batteria è di circa 5 ore. Si ricaricano completamente in poco meno di un’ora.

Il BT è nella versione 5.0 e se le associate ad uno smartphone con la stessa versione del BT, non avrete nessun tipo di ritardo tra audio e video. Con un BT inferiore non lo so, ho tutti smartphone con BT 5.0 🙂

Conclusioni e dove acquistarle.

Insomma, io ve le consiglio e non aggiungo altro.

Si trovano su amazon a questo link e vi consiglio caldamente l’acquisto.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …