Samsung AirDresser, ecco l’armadio che igienizza!

Samsung Electronics anticipa ancora una volta le aspettative dei consumatori con un prodotto che risponde alla necessità di indossare abiti sempre freschi ed igienizzati, presentando oggi sul mercato italiano Samsung AirDresser™.

Da una ricerca interna condotta a livello europeo, risulta che il 70% dei consumatori intervistati utilizza vari escamotage per rinfrescare i propri abiti tra un lavaggio e l’altro, per essere sempre in ordine ed evitare la tintoria: c’è chi appende gli abiti in bagno durante la doccia, chi li lascia all’aperto e chi utilizza spray rinfrescanti. Con AirDresser™, grazie ad una sofisticata tecnologia che combina aria e vapore per eliminare pieghe, odori sgradevoli, polvere e germi, oggi è possibile prendersi cura dei propri capi in modo delicato ed efficace, evitando lavaggi troppo frequenti.

“Samsung rivoluziona ancora una volta la vita quotidiana dei consumatori, introducendo un nuovo standard nella cura dell’abbigliamento e nel design d’interni” ha commentato Emanuele De Longhi, Head of Marketing Home Appliances Samsung Electronics Italia. “AirDresser™ è la risposta di Samsung a chi chiede una soluzione semplice ed efficace per avere sempre abiti freschi, puliti, in ordine e profondamente igienizzati”.

Ecco come un “armadio” rinfresca il tuo guardaroba

AirDresser™ si presenta come un armadio di design, con un’elegante anta specchiata.  Una volta appeso il capo dentro l’unità, l’utente può selezionare il ciclo più adatto in base alle proprie necessità: Jet Air per esempio rilascia potenti flussi d’aria dall’alto e dal basso per eliminare polvere, smog e sporco superficiale dagli abiti, mentre il filtro deodorante rimuove fino al 99% degli odori causati da tabacco, sudore, cibo e lavaggio a secco[1]

La funzione Jet Steam invece, igienizza i capi eliminando acari, virus e batteri attraverso potenti getti di vapore che penetrano in profondità nei tessuti[2]. Questa funzione è perfetta per trattare i vestiti esposti all’inquinamento e ai germi – come quelli indossati sui mezzi pubblici – ma anche per igienizzare la biancheria dei più piccoli e i loro peluches.

La tecnologia Pompa di Calore consente di asciugare i tessuti a basse temperature, riducendo al minimo i danni da calore ed il rischio di restringimento, mentre il Trattamento Antipiega sfrutta una combinazione di vapore ed aria per distendere i tessuti senza bisogno del ferro da stiro. 

Per il massimo dell’igiene, AirDresser™ è dotato di tecnologia Self Clean che deumidifica, igienizza e deodora l’interno della cabina con una combinazione di aria, vapore e calore, senza l’impiego di detergenti aggressivi. È lo stesso AirDresser™ ad avvisare quando è necessaria la pulizia, all’incirca ogni 40 cicli. 

AirDresser™: elegante, intelligente e delicato

Nella routine quotidiana, Samsung AirDresser™ consente di risparmiare tempo e denaro, rinfrescando rapidamente gli abiti senza bisogno di portarli in lavanderia, dove potrebbero essere ritirati solo giorni dopo, o senza rischiare di lavarli troppo frequentemente a casa, provocando danni ai tessuti più delicati. AirDresser™ infatti si prende cura anche di materiali particolari come lana, cachemire o addirittura pellicce e capi in pelle[3] – che di solito richiedono un servizio professionale – semplicemente selezionando il programma specifico sul menù. 

Oltre ad essere delicato, AirDresser™ è anche intelligente: grazie alla app Samsung SmartThings connessa al prodotto, è possibile ricevere suggerimenti sui cicli più adatti, scaricare ed accedere a cicli di pulizia specifici, monitorare i consumi da remoto o risolvere eventuali errori o problemi.

Combinando la sua tecnologia all’avanguardia con un design moderno e lineare, Samsung AirDresser™ è una soluzione elegante che si integra perfettamente in qualsiasi spazio abitativo contemporaneo. La sua porta, oltre ad accentuare l’ampiezza degli spazi e a servire da specchio a figura intera, incornicia il prodotto, accentuandone la forma armoniosa, perfetta sia in un montaggio ad incasso che free standing. Grazie alle sue linee essenziali ed eleganti, AirDresser™ è stato nominato tra i vincitori degli iF Design Awards 2019, simbolo mondiale di eccellenza nel design. 

AirDresser™ è anche flessibile: in modalità silenziosa può essere utilizzato durante la notte senza disturbare il sonno, ed è dotato di contenitori per l’acqua di condensa facilmente estraibili. Senza bisogno di essere allacciata all’acqua o collegata ad uno scarico, l’unità può quindi essere installata ovunque, dalla cabina armadio alla camera da letto, all’ingresso, permettendo all’utente di prendersi cura dei propri abiti preferiti nel massimo comfort e valorizzando gli spazi della propria casa. Infine, AirDresser™ si prende cura dell’ambiente si vive, perché può essere usato come un deumidificatore: lasciando la porta aperta, la funzione Deumidificazione aspira l’aria dalla stanza, cattura l’umidità e rilascia aria asciutta.

Prezzo e disponibilità

AirDresser™ è in pre-order esclusivo fino al 5 Aprile 2020 a questo link al prezzo di 2500€ con in omaggio un’aspirapolvere Samsung senza fili.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung svela il design di Galaxy Z Fold 2. Arriva a Settembre a poco più di 2000€

Samsung continua a essere all’avanguardia in una categoria completamente nuova di dispositivi mobili, con l’introduzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.