Samsung annuncia Galaxy XCover 7 e Galaxy Tab Active 5

Samsung Electronics ha annunciato i nuovi GalaxyXCover7 e Galaxy Tab Active5, smartphone e tablet dedicati al mondo enterprise, pronti ad affrontare le sfide quotidiane più difficili, incluso il lavoro sul campo e in prima linea che richiede versatilità, ottimizzazione e sicurezza.

Entrambi i dispositivi offrono una migliore mobilità con connettività 5G, prestazioni ottimizzate del processore una memoria più ampia. Inoltre, XCover7 è dotato di una nuova potente fotocamera posteriore e dimensioni e risoluzione del display aumentate, mentre Tab Active5 include sia batterie sostituibili che la No Battery Mode, offrendo agli utenti la possibilità di lavorare con diverse impostazioni.

Secondo il report di IDC Marketscape Worldwide Rugged Mobile Devices 2023 Vendor Assessment, nel 2022 oltre un terzo (38%) delle aziende americane ha dichiarato di aver adottato dispositivi rinforzati, mentre un altro 38% di aziende ha dichiarato di volerne acquistare un maggior numero entro il 2023[1]. Poiché i dispositivi mobili rinforzati sono affidabili, garantiscono alte prestazioni e durano nel tempo, possono soddisfare le esigenze di una vasta gamma di settori, tra cui l’industria manifatturiera, la sanità, la vendita al dettaglio e la pubblica amministrazione. Pertanto, la crescita nel mercato dei dispositivi rinforzati non mostra segni di rallentamento.

“Oggi i mercati affrontano sfide e opportunità mai viste prima, e quindi sono necessari dispositivi che stiano al passo con i loro bisogni sempre dinamici” ha dichiarato Jerry ParkEVP and Head of Global Mobile B2B Team, MX Business di Samsung Electronics“Per questo motivo abbiamo introdotto Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5, i dispositivi più innovativi per la prima linea. Questi device non sono solo potenti e versatili, ma anche durevoli e sicuri; sono i compagni perfetti per i lavoratori che hanno bisogno di restare connessi, produttivi e al sicuro in ogni situazione”.

Costruiti per un nuovo livello di durabilità

Progettati per resistere a condizioni di lavoro difficili, Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 consentono ai lavoratori di utilizzare i propri smartphone e tablet senza preoccupazioni. Entrambi i dispositivi, insieme alla S Pen in dotazione con Tab Active5, sono classificati IP68[2]  per la resistenza all’acqua e alla polvere, garantendo un livello di durabilità adatto ad ambienti di lavoro estremi come cantieri edili o magazzini al dettaglio. Progettato con requisiti certificati MIL-STD-810H[3],  Galaxy XCover7 è progettato per resistere agli urti e alle cadute fino a 1,5 m, mentre il Galaxy Tab Active5 può resistere a cadute da 1,8 m quando si utilizza la custodia protettiva in dotazione[4].

Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono dotati rispettivamente di Corning® Gorilla® Glass Victus®+ e Corning® Gorilla® Glass 5, che migliorano la durata e la resistenza ai graffi. I display consentono inoltre di regolare la sensibilità al tocco[5], rendendoli facili da usare per i lavoratori che indossano i guanti. Sono stati ampiamente testati per l’uso con disinfettanti[6]. Con queste specifiche i dispositivi rinforzati Samsung Galaxy sono costruiti per resistere a condizioni meteorologiche avverse o rischi simili, rendendoli ideali per un’ampia varietà di lavoratori in prima linea.

Progettati per lavorare in ufficio, sul campo o in prima linea

Nel mondo sempre più digitale di oggi, le aziende hanno bisogno che i lavoratori rimangano connessi e online. Galaxy XCover7 è stato aggiornato per fornire un 5G veloce e affidabile, anche con Wi-Fi 5, mentre Galaxy Tab Active5 offre 5G e Wi-Fi 6[7]. Questa connettività all’avanguardia consente ai lavoratori di connettersi in modo più efficiente ed efficace.

Oltre ad una connettività senza interruzioni, Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 garantiscono un utilizzo facile e comodo. Il display da 6,6 pollici dell’XCover7 offre una maggiore superficie e risoluzione rispetto alle generazioni precedenti. Il display da 8,0 pollici di Tab Active5 permette una maggiore visibilità in condizioni esterne grazie alla maggiore luminosità del display e un’esperienza visiva più fluida con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Entrambi i dispositivi sono progettati per offrire un potente supporto aziendale pur mantenendo una struttura sottile e leggera per l’utilizzo sul posto di lavoro o in movimento.

I dispositivi rinforzati di Samsung Galaxy garantiscono la continuità del lavoro, fornendo ai lavoratori il supporto e la connettività di cui hanno bisogno, anche nelle condizioni di lavoro più difficili. Per le lunghe giornate sul campo o in fabbrica, i lavoratori che utilizzano sia Galaxy XCover7 che Tab Active5 possono sfruttare la ricarica rapida[8] per ridurre il tempo sprecato tra una ricarica e l’altra e consentire una maggiore produttività. Entrambi i dispositivi sono inoltre dotati di batterie sostituibili, che riducono al minimo i tempi di inattività dentro e fuori dal luogo di lavoro[9].

Galaxy Tab Active5 può funzionare senza batteria in No Battery Mode[10]. Ciò consente ai lavoratori di utilizzare il dispositivo ininterrottamente presso i chioschi o nei veicoli, preservando la salute della batteria in ambienti caldi. Galaxy XCover7 e Tab Active5 dispongono inoltre di interfacce di ricarica POGO, che semplificano il processo di ricarica consentendo ai luoghi di lavoro dotati di dock POGO[11]  di caricare più dispositivi contemporaneamente.

Progettati per massimizzare la produttività e la sicurezza

I dispositivi rinforzati Samsung sono inoltre progettati per massimizzare la produttività e rendere il lavoro sul campo snello ed efficiente. Il volume aumentato dell’altoparlante[12] limita la confusione nei cantieri garantendo un audio accurato. I tasti programmabili[13]  consentono scorciatoie e migliorano la produttività, mentre la scansione rapida dei codici a barre tramite Knox Capture[14] semplifica le operazioni per il lavoro di magazzino o per i punti vendita mobili (mPOS) [15].

I lavoratori possono sfruttare tutta la potenza del proprio smartphone o tablet anche grazie alla connettività PC migliorata. I dispositivi gestiscono facilmente la condivisione rapida dei contenuti, le visualizzazioni simultanee e la continuità complessiva del lavoro tra dispositivo mobile e PC tramite Collegamento a Windows, oppure possono simulare un’interfaccia desktop per facilitare qualsiasi tipo di attività in ufficio e sul campo.

Mentre le aziende continuano a operare in un ambiente frenetico che favorisce l’efficienza, la linea rinforzata di Samsung Galaxy consente ai lavoratori di fare di più in meno tempo, contribuendo a soddisfare le crescenti richieste dei consumatori attraverso l’aumento della produttività e delle operazioni sul posto di lavoro. Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono inoltre compatibili con una gamma di accessori di terze parti[16], da varie custodie funzionali a basi di ricarica, PTT USB-Type C e altro ancora, consentendo la piena integrazione in qualsiasi operazione sul posto di lavoro.

E per la prima volta tra i dispositivi rinforzati Samsung, Galaxy XCover7 e Galaxy Tab Active5 sono dotati del supporto per Samsung Knox Vault[17]. Per quanto riguarda l’impegno di Samsung nell’implementare la sicurezza su tutti i suoi dispositivi, i clienti oggi possono contare su una gamma sempre più ampia di device tra cui scegliere ed utilizzare in sicurezza per tutte le esigenze lavorative. Knox Vault aiuta a proteggere i dati più critici su questi dispositivi, comprese le informazioni sulla schermata di blocco come codici PIN, password e sequenze.

Costruisce un ambiente di esecuzione sicuro che è fisicamente isolato dal processore principale e dalla memoria del sistema ed è efficace dal momento in cui un utente registra la propria schermata di blocco, così gli utenti possono godere della sicurezza di cui hanno bisogno senza problemi. Knox Vault può aiutare a proteggere le chiavi di sicurezza degli utenti che crittografano i dati archiviati nel dispositivo, contribuendo a garantire la sicurezza, anche in caso di smarrimento o furto del dispositivo. Una soluzione basata su hardware e a prova di manomissione, Samsung Knox Vault è stata creata per salvaguardare i dati di un utente non solo da attacchi di hacking basati su software, ma anche da attacchi hardware utilizzando strumenti professionali di fascia alta.

Disponibilità

I nuovi Galaxy XCover7 and Galaxy Tab Active5 saranno disponibili a partire da Gennnaio 2024 [18]

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung regala un VOUCHER per l’acquisto di Galaxy S21, S21+ e S21 ultra.

Samsung offre la possibilità di ricevere un voucher del valore di 100€ per acquistare Galaxy …