Samsung Galaxy S20 ULTRA è QUI. Unboxing e primo avvio!

L’acquisto di uno smartphone Galaxy è oramai diventata una tradizione (decisamente costosa) e questa volta non ho saputo resistere al fascino dei 108 megapixel ed allo Zoom fino a 100X.

Samsung Galaxy S20 ULTRA è qui ed è pronto per essere testato!

Iniziamo con il classico video unboxing, il primo avvio e come copiare i dati dal vostro vecchio smartphone.

Adesso vi snocciolo qualche informazione su questa belva.

Display

Un enorme pannello AMOLED con risoluzione QHD da 6,9 pollici e forellino al centro (in alto) che ospita la fotocamera frontale.

Rispetto al Galaxy S10 la curvatura del display è meno accentuata e sinceramente lo preferisco così.

C’è già una pellicola pre installata che dovrebbe durare circa 6 mesi, ma se volete la si può rimuovere facilmente.

Dal punto di vista della qualità del display, beh, è uno spettacolo.

Colori vivaci, neri profondi, luminosità elevata ed effetto wow garantito!

Sotto il display troviamo il sensore per lo sblocco con le impronte digitali, posizionato in una zona facile da raggiungere con il nostro pollicione.

Fotocamere

Giriamo lo smartphone e troviamo un bel fornello ad induzione, ehm scusate, un blocco fotocamera pieno zeppo di elementi!

Ecco una bella immagine esplicativa.

Il tutto è parecchio sporgente ed è scomodo quando viene appoggiato ad un tavolo.

Batteria

La batteria è da 5000 mAh e sulla carta promette davvero bene, vedremo tra qualche giorno come sarà la durata effettiva. Ha la ricarica Ultra Rapida con il carica batteria in dotazione.

Rete 5G

Supporta la rete 5G, ma qui a Sarzana è un miraggio, quindi l’ho disabilitata.

Hardware

Niente processore Qualcomm, in Europa si va avanti con gli Exynos di Samsung, che non sarebbero nemmeno male, se non esistessero gli Snapdragon di Qualcomm 😀

La RAM è da spreconi, ben 12 GB! La memoria interna è da 128 GB, espandibile via Micro SD (max 512 GB) . Ha il BT 5.0, NFC, resiste alla polvere ed acqua (IP 68), puoi usare il retro dello smartphone per caricare altri apparecchi wireless e ci sono anche tante altre cosette che vi dirò più avanti.

Ci leggiamo prossimamente con le prime impressioni!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Abbraccia la nuova stagione con l’ecosistema TCL!

Con l’arrivo della stagione primaverile, TCL presenta il suo completo ecosistema di dispositivi intelligenti. L’offerta …