Recensione telecamera da interno EZVIZ. Ruota di 340° e segue i soggetti!

Ho testato la telecamera da interno EZVIZ che ruota di 340 gradi, salva le registrazioni su CLOUD o micro SD e segue pure il soggetto inquadrato.

La risoluzione è in HD (720P) ed è ottima per controllare casa quando non ci siamo .

Vediamola nella recensione completa.

Video recensione telecamera EZVIZ da interno

Nella confezione è presente un cavo USB/Micro USB lungo due metri, il suo alimentatore e un adattatore con due tasselli per agganciarla al soffitto o ad una parete.

Il suo funzionamento è semplice ed immediato.

Si collega all’alimentazione, si scarica l’applicazione EZVIZ (iOS – Android) e si eseguono i passaggi di configurazione.

Bisogna inquadrare tramite l’app il Qr Code presente sotto la telecamera, inserire la password del wifi e dopo pochi istanti è pronta per essere utilizzata.

Per il primo mese si hanno 30 giorni di servizio Cloud, successivamente è a pagamento, ma si può scegliere di non utilizzarlo perché è possibile inserire una micro SD (max 128 GB).

Slot Micro SD e pulsante per il reset

Nel retro è possibile sfruttare la porta LAN per il collegamento diretto al Router.

Ingresso alimentazione e porta LAN

Con questa telecamera è possibile :

Accedere da remoto senza nessuna configurazione sul router.

Controllare tutta la casa : Grazie alla lente da 4mm @ F2.2, con un’ampia copertura del campo visivo orizzontale di 340 ° e rotazione verticale di 120° (105 ° verso l’alto e 15 ° verso il basso), crea una copertura di 360°. Si può posizionare anche sul soffitto.

Ricevere notifica in caso di movimento rilevato : Grazie ad un apposito sensore è possibile ricevere una notifica sullo smartphone, con relativo video, nel caso venga rilevato un movimento. Grazie allo Smart Motion Tracking la telecamera è in grado seguire il soggetto!

Visone notturna : Questa telecamera da interno è dotata di due potenti LED ad infrarossi per un’illuminazione fino a 10m, sufficiente da coprire ogni stanza.

Audio bidirezionale : Quando siete fuori casa e volete comunicare con i vostri cari o animali domestici, c’è un sistema audio bidirezionale a due canali, basta semplicemente premere il pulsante dedicato sull’app.

Compatibile con Amazon Alexa, Google Assistant e interfaccia WEB/ PC : La telecamera può essere controllata vocalmente con gli assistenti vocali Alexa e Assistant e permette di vedere il video negli smart display. Inoltre esiste un’applicazione per PC (non MAC) e una comoda interfaccia WEB.

Se siete interessati al prodotto, lo potete acquistare su Amazon ad un prezzo di 39,99 euro, cliccando a questo link.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

iPadOS 14 arriva in Autunno e si avvicina sempre di più a MacOS.

Durante la WWDC22 di Apple, è stato svelato il nuovo aggiornamento per il sistema operativo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.