Recensione telecamera da interno EZVIZ. Ruota di 340° e segue i soggetti!

Ho testato la telecamera da interno EZVIZ che ruota di 340 gradi, salva le registrazioni su CLOUD o micro SD e segue pure il soggetto inquadrato.

La risoluzione è in HD (720P) ed è ottima per controllare casa quando non ci siamo .

Vediamola nella recensione completa.

Video recensione telecamera EZVIZ da interno

Nella confezione è presente un cavo USB/Micro USB lungo due metri, il suo alimentatore e un adattatore con due tasselli per agganciarla al soffitto o ad una parete.

Il suo funzionamento è semplice ed immediato.

Si collega all’alimentazione, si scarica l’applicazione EZVIZ (iOS – Android) e si eseguono i passaggi di configurazione.

Bisogna inquadrare tramite l’app il Qr Code presente sotto la telecamera, inserire la password del wifi e dopo pochi istanti è pronta per essere utilizzata.

Per il primo mese si hanno 30 giorni di servizio Cloud, successivamente è a pagamento, ma si può scegliere di non utilizzarlo perché è possibile inserire una micro SD (max 128 GB).

Slot Micro SD e pulsante per il reset

Nel retro è possibile sfruttare la porta LAN per il collegamento diretto al Router.

Ingresso alimentazione e porta LAN

Con questa telecamera è possibile :

Accedere da remoto senza nessuna configurazione sul router.

Controllare tutta la casa : Grazie alla lente da 4mm @ F2.2, con un’ampia copertura del campo visivo orizzontale di 340 ° e rotazione verticale di 120° (105 ° verso l’alto e 15 ° verso il basso), crea una copertura di 360°. Si può posizionare anche sul soffitto.

Ricevere notifica in caso di movimento rilevato : Grazie ad un apposito sensore è possibile ricevere una notifica sullo smartphone, con relativo video, nel caso venga rilevato un movimento. Grazie allo Smart Motion Tracking la telecamera è in grado seguire il soggetto!

Visone notturna : Questa telecamera da interno è dotata di due potenti LED ad infrarossi per un’illuminazione fino a 10m, sufficiente da coprire ogni stanza.

Audio bidirezionale : Quando siete fuori casa e volete comunicare con i vostri cari o animali domestici, c’è un sistema audio bidirezionale a due canali, basta semplicemente premere il pulsante dedicato sull’app.

Compatibile con Amazon Alexa, Google Assistant e interfaccia WEB/ PC : La telecamera può essere controllata vocalmente con gli assistenti vocali Alexa e Assistant e permette di vedere il video negli smart display. Inoltre esiste un’applicazione per PC (non MAC) e una comoda interfaccia WEB.

Se siete interessati al prodotto, lo potete acquistare su Amazon ad un prezzo di 39,99 euro, cliccando a questo link.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …