Recensione auricolari true wireless AUKEY (EP-T25). Piccoli, ma potenti!

Aukey continua a rinnovare il parco degli auricolari true wireless senza sosta. Oggi vi parlo del nuovo modello EP-T25.

Scatola minuscola, auricolari pure, ma il suono ragazzi…è tanta roba!

Scopriamoli nella recensione completa.

Nella confezione troviamo, oltre agli auricolari con il box di ricarica, due paia di gommini in ear di ricambio, il manuale di istruzioni con lingua Italiana e il cavetto USB Type C per la ricarica del case.

Le dimensioni del case sono davvero contenute, è tra i più piccoli mai provati, ma nonostante questo la batteria interna da 350 mAh permette di ricaricare gli auricolari fino a 4 volte.

Il materiale utilizzato per il case e per gli auricolari è plastica satinata, che non trattiene le impronte ed azzera l’effetto saponetta.

Il design degli auricolari è tra i più interessanti, poiché grazie alla stanghetta ed al secondo microfono posizionato nella parte inferiore, si ha un netto miglioramento nella qualità delle telefonate.

Il pannello laterale sensibile al tocco permette di gestire le chiamate e la riproduzione dei brani, ma non il volume.

  • 1 tocco : play/ pausa/ risposta alle chiamate
  • 2 tocchi su auricolare destro : brano successivo
  • 2 tocchi su auricolare sinistro : brano precedente
  • 3 tocchi su entrambi gli auricolari : assistente vocale (Siri o Google Assistant).

La durata della batteria è di circa 5 ore, il peso di un singolo auricolare è di appena 7 grammi e grazie al gommino in ear, abbiamo un buonissimo isolamento passivo.

Una volta inseriti e sistemati correttamente, gli auricolari rimangono immobili anche se facciamo attività fisica. Sono certificati IPX5 e resistono al sudore.

Il collegamento con lo smartphone avviene all’apertura del case e impiega circa 4 secondi. Rimane stabile fino a 10 metri di distanza e grazie al Bluetooth nella versione 5.0 non c’è ritardo tra audio e video.

C’è la possibilità di utilizzare anche solo un auricolare, che sia destro o sinistro non fa differenza.

Ma come suonano?

Rispetto ad altri modelli Aukey che ho avuto modo di provare, queste EP-T25 hanno una equalizzazione molto spinta sulle frequenza basse. Il volume è parecchio alto, non distorce ma a seconda dei brani che ascoltate, i bassi risultano anche troppo esagerati.

Nel complesso queste cuffiette suonano proprio bene, non hanno molta spazialità ma avrete comunque la percezione di avere acquistato un prodotto decisamente più costoso.

Per quanto riguarda le chiamate, il nostro interlocutore ci sente abbastanza bene e si possono tranquillamente utilizzare anche in zone abbastanza rumorose.

E adesso veniamo al prezzo e dove acquistarle.

Si acquistano su amazon a questo link al prezzo di 29,99 euro, ma grazie ad un clamoroso codice sconto di 12 euro, ve lo portate a casa a 17,99 euro!

Il codice da inserire lo trovate sotto al prezzo. Vi basta copiarlo ed incollarlo nella pagina di conferma dell’ordine.



Sbrigatevi, perché non so quando scade.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …