Recensione carica batteria wireless da 15 watt (rapido) Aukey, con ventola e luce nerd.

Arriva su amazon il nuovo carica batteria wireless da 15 WATT di Aukey.

Un accessorio curato nei particolari, con scocca in lega di zinco, ventolina interna per il raffreddamento e luce led verde (disattivabile) molto figa!

Scopriamolo nella recensione

Nella confezione troviamo il carica batteria wireless, il cavetto USB Type C e un manualetto di istruzioni con anche la lingua italiana.

Rispetto ai carica batteria wireless classici è più spesso, perché al suo interno troviamo una ventola di raffreddamento molto silenziosa, che è comunque possibile disattivare. Servirà soprattutto quando stiamo caricando uno smartphone che supporta la ricarica rapida. Molto utili per il raffreddamento sono anche le scanalature lungo tutta la circonferenza inferiore della base.

I materiali utilizzati sono di primissima qualità.

Il pad wireless è interamente in lega di zinco e nella parte superiore è presente una morbida gomma che protegge la base di ricarica e tiene fermo il nostro smartphone.

Nella parte inferiore troviamo poi un led verde che circonda tutta la base.

Questa luce è comunque disattivabile, nel caso risultasse troppo luminosa di notte (assieme alla ventolina di raffreddamento).

E adesso parliamo della ricarica wireless!

Il carica batteria wireless Aukey è in grado di ricaricare a diverse potenze (W).

  • 5 Watt : medio gamma Sasmung, Huawei, Pixel etc.
  • 7,5 Watt : iPhone
  • 10 Watt : Smartphone Samsung / Huawei
  • 15 Watt : Smartphone LG serie V

Principali caratteristiche :

Compatibilità della tecnologia: Qi, Quick Charge 2.0/3.0, USB Power Delivery
Ingresso: DC 5V 2A, 9V 2A, 12V 1,8A, 15V 1,5A
Uscita: 5W, 7,5W, 10W, 15W
Potenza massima in uscita: 15W

Ricordatevi sempre che se volete sfruttare la ricarica rapida, dovrete utilizzare un carica batteria rapido (quello da attaccare alla presa)..

Ad esempio, per ricaricare S20 ULTRA in modo rapido, io utilizzo il carica batteria fornito da Samsung che è da 25 Watt. Se utilizzate una carica batteria classico da 2A, la ricarica avviene lenta.

Esempio di ricarica con carica batteria da 2A 5W

Gli iPhone si caricano lentamente a 5W e veloce (si fa per dire) a 7,5 watt (limite imposto da Apple). Se avete un iPhone 11 PRO e usate il carica batteria in dotazione, la ricarica avviene a 7,5 Watt.

Arriviamo alle conclusioni.

Senza dubbio, questo carica batteria wireless di Aukey funziona bene. Riesce a ricaricare i dispositivi con le cover (spesse fino a 3 mm) e mantiene le temperature sotto controllo grazie alla ventolina.

Ha tutte le protezioni in caso di sovracorrente e riscaldamento eccessivo ed è molto versatile, in quanto supporta diverse potente di ricarica.

Insomma, il carica batteria wireless ideale!

Se siete interessati, lo potete acquistare su amazon a questo link, il prezzo è di 32,99 euro con spedizione prime.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …