Huawei : Le principali novità dalla Developer Conference 2020 | Hardware e Sofrtware

Huawei, durante la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, ha presentato interessanti novità per quanto riguarda il sistema operativo Harmony OS e svelato due nuovi smartwatch, due paia di auricolari ed un nuovo PC portatile.

Ecco tutte le novità in dettaglio.

HarmonyOS 2.0: open source ufficiale e versione mobile in beta disponibile per gli sviluppatori entro la fine dell’anno

Huawei ha presentato il suo sistema operativo all-scenario, HarmonyOS, nel 2019. Da allora è stata sviluppata un’ampia gamma di device per questo sistema operativo semplificando il rilevamento rapido dei dispositivi, la connessione istantanea, la collaborazione tra hardware e la condivisione di risorse tra più smart devices. Oggi è stato annunciato HarmonyOS 2.0, con importanti aggiornamenti alle capabilities distribuite esistenti, tra cui software bus, data management e sicurezza. Huawei ha anche introdotto un adaptive UX framework che consente agli sviluppatori di raggiungere rapidamente decine di milioni di nuovi dispositivi e utenti.

Con l’ultimo aggiornamento, HarmonyOS sarà ufficialmente open source e gli sviluppatori potranno accedere a emulatori, pacchetti SDK e strumenti IDE. Il progetto open source, donato alla OpenAtom Foundation, sarà lanciato gradualmente con una versione beta mobile di HarmonyOS pianificata per gli sviluppatori cinesi per la fine del 2020. Richard Yu ha annunciato la roadmap per HarmonyOS nel corso del keynote. “A partire dal 10 settembre, HarmonyOS sarà open per i dispositivi IoT da 128 KB a 128 MB, come smart TV, wearable, automobili e altro ancora. Ad aprile 2021, sarà open per i dispositivi da 128 MB a 4 GB e a partire da ottobre 2021, HarmonyOS sarà aperto per i device superiori a 4 GB“.

Basata sulla tecnologia distribuita in HarmonyOS, EMUI 11, appena rilasciata, consente l’interazione anche oltre gli smartphone. Il nuovo sistema operativo, infatti, permette ai device di dialogare con i dispositivi IoT basati su HarmonyOS, offrendo agli utenti un’esperienza unica all-scenario, incluso l’utilizzo della fotocamera su un dispositivo con uno schermo più grande per le videochiamate. Il processo è alimentato dalla connessione touchless tra smartphone e home-device con HarmonyOS, rendendo così possibile la proiezione su schermo e altro ancora.

Ecosistema Huawei Mobile Services (HMS): il terzo più grande ecosistema di applicazioni mobile al mondo, rivoluzionario

Con il supporto di oltre 1,8 milioni di sviluppatori registrati in tutto il mondo, AppGallery e l’ecosistema HMS (Huawei Mobile Services) sono cresciuti esponenzialmente nel corso dell’ultimo anno. AppGallery ha attualmente oltre 96.000 app integrate con HMS Core e oltre 490 milioni di utenti attivi a livello globale. Inoltre, ha anche raggiunto il record di 261 miliardi di download di app tra gennaio e agosto 2020.

In un solo anno, le open capabilities di HMS Core 5.0 sono aumentate da 14 kit a 56 kit, mentre il numero di API è passato da 885 a 12.981 coprendo sette aree principali e supportando gli sviluppatori nell’innovare maggiormente e semplificare il processo di sviluppo.

Ad esempio, il kit grafico CG migliora la grafica, la qualità dell’immagine e l’esperienza, oltre a migliorare l’efficienza del rendering. Il kit di localizzazione nella categoria App Service soddisfa i più precisi requisiti di posizionamento, fornendo un rilevamento della posizione con precisione al centimetro, a volte fino al millimetro, a seconda della situazione.

Huawei si impegna ad aprire completamente le sue core capabilities software e hardware. Ha aperto i servizi software di base, come la navigazione, la ricerca, le mappe, i software per i pagamenti e i kit pubblicitari, per accelerare lo sviluppo di app. Huawei ha anche reso open le capabilities hardware per le fotocamere, per esempio, per le mappe AR, gli strumenti di comunicazione e trasmissione, nonché le sue principali funzionalità di protezione di privacy e sicurezza. Con tutto ciò, Huawei cerca di mettere gli sviluppatori nella condizione di creare una nuova generazione di app innovative in tutte le categorie.

Huawei offre ampio supporto agli sviluppatori per esplorare nuove opportunità di business in Cina e in altri mercati globali, fornendo servizi di consulenza, localizzazione e integrazione, marketing e campagne.

In futuro, Huawei continuerà ad ampliare i servizi per gli sviluppatori. Huawei sta costruendo tre laboratori globali di ecosystem cooperation in Russia, Polonia e Germania per essere a servizio degli sviluppatori di tutto il mondo e fornire servizi di abilitazione, test e certificazione. Cinque centri di servizi per sviluppatori globali saranno anche costruiti in Romania, Malesia, Egitto, Messico e Russia, fornendo servizi e piattaforme locali per aiutare gli sviluppatori a crescere e a innovare.

HUAWEI HiLink: infinite connessioni e controllo dei device IoT

HiLink abbatte le barriere tra i dispositivi IoT di diversi brand e produttori, fornendo una piattaforma unificata in cui i device possono connettersi facilmente e interagire tra loro senza soluzione di continuità. Questo è possibile in quanto HiLink è un linguaggio standardizzato per tutti i device IoT.

Quest’anno, gli aggiornamenti per HUAWEI HiLink riguarderanno cinque aree chiave: connessione, interazione, funzionamento, solution provider e autenticazione. L’obiettivo è fare in modo che miliardi di dispositivi IoT si connettano facilmente, siano più comodi da gestire e controllare e interagiscano senza problemi per abilitare un ecosistema hardware a tutto tondo. Al momento, ci sono 50 milioni di utenti attivi che contribuiscono ogni giorno a più di 1 miliardo di richieste di interazione con dispositivi all-scenario, con un totale di 400 milioni di download dell’app Smart Life.

Anche l’automobile è un cardine importante nel settore IoT. La piattaforma HiCar continuerà a collaborare con l’industria automobilistica: ad oggi lavora con oltre 150 modelli di auto e molte nuove partnership sono già in cantiere, così che ancora più guidatori possano godere della nuova esperienza di viaggio smart in futuro.

Huawei è fortemente impegnata nella crescita dell’ecosistema hardware IoT. Fornendo a più dispositivi l’accesso alla piattaforma HiLink, si impegna a rendere lo sviluppo dell’IoT più semplice ed efficiente, consentendo a Huawei di supportare simultaneamente i partner per conquistare la leadership di settore nell’IoT.

HUAWEI Research: la piattaforma di ricerca innovativa

HUAWEI Research, che si concentra sulla ricerca front-end, abilita due funzionalità chiave della piattaforma: HUAWEI Research Kit e HUAWEI Research Cloud. Queste capabilities facilitano processi di ricerca innovativi ed efficienti, accelerano le scoperte tecnologiche e le innovazioni di app per una più rapida trasformazione. Di conseguenza, gli istituti di ricerca scientifica, gli istituti di innovazione, le organizzazioni industriali, le istituzioni mediche e altri partner hanno un ruolo centrale, consentendo alle relative industry di prosperare rapidamente.

Nell’Active Health Field, Huawei ha fornito assistenza nella ricerca sulla salute del cuore assicurando che i dati di ricerca sanitaria raccolti fossero accurati e diversificati. Nel campo della sicurezza in viaggio, i dispositivi mobili e wearable collaborano in modo smart con le automobili per portare nuove tecnologie di guida sicura come il sistema di prevenzione delle collisioni e il rilevamento dell’affaticamento del guidatore. Nel campo della vita domestica, Huawei sfrutta le capacità di rilevamento wireless multi-dispositivo per offrire funzionalità, come il rilevamento delle cadute, il monitoraggio della respirazione non induttiva e la gestione degli spazi.

Huawei continuerà a far crescere il suo ecosistema software e hardware, impegnandosi per rendere open sempre più tecnologie e capabilities, dando maggiore possibilità a sviluppatori e partner di tutto il mondo di creare insieme.

HUAWEI PRESENTA HUAWEI WATCH GT 2 PRO

Huawei, leader nel settore della tecnologia, annuncia oggi HUAWEI WATCH GT 2 Pro, il nuovo smartwatch dell’aziendache arricchisce la fortunata serie Watch GT 2, una delle più vendute al mondo[1]. Grazie alla solida qualità costruttiva, il design premium, funzionalità di tracciamento sportivo avanzate, monitoraggio del benessere, fino a due settimane di autonomia[2] e la ricarica wireless, il nuovo HUAWEI WATCH GT 2 Pro sarà apprezzato da tutti gli utenti, amanti del fitness e non.

L’attenzione verso i nostri utenti e l’ascolto dei loro bisogni sono sempre stati prioritari per Huawei, e continuano ad esserlo. Cerchiamo di implementare nei prodotti e servizi del nostro ecosistema le più avanzate tecnologie per rispondere ad una domanda sempre più esigente. Con la serie HUAWEI Watch GT 2 abbiamo introdotto, in passato, soluzioni all’avanguardia, come monitoraggio del livello d’ossigeno del sangue o del livello di stress. Ora, con HUAWEI Watch GT2 Pro ci impegniamo per offrire agli utenti un’esperienza sportiva senza precedenti.” Ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia.

Un design perfetto per ogni occasione

Il nuovo HUAWEI WATCH GT 2 Pro è il compagno perfetto per tutti coloro che vogliono migliorare le loro abilità e sfidare i propri limiti. Grazie ad un’ampia suite di feature smart, aiuta l’utente a registrare i propri risultati sportivi e monitorare il proprio stato di salute[3]. HUAWEI WATCH GT 2 Pro ha un design minimal e confortevole, è robusto e perfetto per ogni occasione, anche per gli sport più estremi. I materiali scelti lo rendono particolarmente adatto per chi pratica sport all’aperto: ha un telaio in titanio e un quadrante in zaffiro ed è quindi più solido, robusto e resistente ai graffi.

Il nuovo smartwatch offre oltre 200 opzioni diverse per la personalizzazione del quadrante. È possibile scegliere inoltre tra diversi layout ispirati alla natura, come le costellazioni e le fasi lunari, per un’esperienza completa e immersiva, anche durante l’allenamento outdoor. Inoltre, toccando il proprio smartphone Huawei con il Watch GT 2 Pro, grazie alla funzione Huawei Share OneHop Watch Face, sarà possibile trasferire rapidamente le immagini dalla galleria fotografica[4] dello smartphone sullo smartwatch o collegare istantaneamente i due dispositivi. In questo modo, sarà possibile personalizzare lo smartwatch e esprimere la propria creatività al meglio anche attraverso le proprie foto.

Performance da professionista

Che si tratti di nuovi sport o di sfida contro sé stessi, HUAWEI WATCH GT 2 Pro offre oltre 100 modalità di allenamento tra cui scegliere. Tra le nuove modalità ci sono anche lo sci, lo sci di fondo, lo snowboard e il golf. Le modalità di sci monitorano la velocità media degli utenti, la distanza, la traiettoria, la pendenza massima, la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue e altro ancora, con promemoria vocali per garantire la sicurezza. La modalità golf invece è ideale per i perfezionisti in quanto analizza il tempo e la velocità dello swing, fornendo anche dimostrazioni visive sul quadrante dell’orologio. HUAWEI WATCH GT 2 Pro supporta un’ampia gamma di sport estremi, attività per il tempo libero, sport acquatici, giochi con la palla e sport sulla neve. Lo smartwatch incorpora il rilevamento automatico per sei modalità di allenamento, per un’esperienza completa, senza soluzione di continuità.

Qualunque sia lo sport praticato, la guida di sicurezza all’aperto assicura che gli utenti siano pronti ad affrontare ogni sfida. Gli utenti possono seguire l’alba, il tramonto, le fasi lunari, i tempi di marea e gli avvisi di maltempo. Questo è particolarmente utile per i più avventurieri e gli sportivi più estremi. L’inizio di questo 2020 ha modificato le nostre abitudini e le modalità di allenamento. Sono molti i consumatori che hanno cominciato ad allenarsi da soli a casa e questo ha incrementato la richiesta di allenamento personale virtuale. HUAWEI WATCH GT 2 Pro incontra le esigenze dell’utente con oltre 10 allenamenti di corsa pre-installati, offrendo un’assistenza continua guidata e vocale per mantenere gli utenti motivati.

Monitoraggio professionale del benessere

Il nuovo HUAWEI WATCH GT 2 Pro migliora notevolmente le sue capacità di monitoraggio del benessere. La funzionalità di monitoraggio della frequenza cardiaca raggiunge un livello più avanzato grazie alla tecnologia HUAWEI TruSeen™ 4.0+ che si combina con una lente LED 6-in-1 e vetro posteriore in zaffiro, per fornire rilevamenti ancora più accurati. HUAWEI WATCH GT 2 Pro supporta inoltre il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca 24 ore 24, sia a riposo che durante l’allenamento, notifica all’utente con un allarme in caso di anomalia o alta frequenza, variazioni nell’ assorbimento di ossigeno, il tempo di recupero, il monitoraggio scientifico del sonno, il monitoraggio dello stress durante tutto il giorno e il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue (SpO2)[5].

Prezzo e disponibilità

HUAWEI WATCH GT 2 Pro è disponibile in due varianti colori: Night Black per l’edizione Sport e Nebula Grey per la versione classica, al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro. La disponibilità di prodotto in Italia verrà annunciata nei prossimi giorni.

HUAWEI WATCH FIT

Huawei, azienda leader della tecnologia, presenta oggi HUAWEI WATCH FIT, il nuovo smartwatch pensato per gli amanti del fitness che arricchisce ulteriormente l’ecosistema dell’azienda. Disponibile a partire da oggi al prezzo consigliato al pubblico di 129,90 euro, il nuovo smartwatch inaugura una nuova era di indossabili intelligenti e sfida gli utenti a migliorare il proprio allenamento e le proprie performance, con stile. Tutti coloro che, a partire da oggi fino al 20 ottobre 2020 acquisteranno HUAWEI WATCH FIT, riceveranno in omaggio HUAWEI Smart Scale dal valore commerciale di 49,90 euro[1], e un mese di abbonamento presso le palestre McFit dal valore commerciale di 39,90 euro[2].

Primo smartwatch con quadrante rettangolare e bordi arrotondati, HUAWEI WATCH FIT incoraggia gli utenti a esplorare nuove forme di esercizio fisico grazie ad una ricca suite di feature intelligenti, tra cui corsi di fitness animati, nuove modalità di allenamento e funzioni di monitoraggio dei parametri e del proprio benessere[3]. Una volta al polso, HUAWEI WATCH FIT regala uno stile senza precedenti, tanto che gli utenti non vorranno più separarsene.

“L’inizio di questo 2020 ha modificato tutte le nostre abitudini, anche le modalità di allenamento. Ci siamo allenati in casa, da soli o in famiglia, e ci siamo trasformati in veri e propri trainer di noi stessi. Oggi, Huawei lancia HUAWEI WATCH FIT, un vero e proprio personal trainer da portare sempre al polso. Grazie ai corsi di fitness animati, alle funzioni di monitoraggio, il nuovo wearable offre al consumatore un’esperienza sportiva ancora più completa ed efficace.’’ Ha commentatoPier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG.

HUAWEI WATCH FIT ridisegna il tuo allenamento

Che si tratti di jogging, yoga o pilates, negli ultimi tempi sono molti i consumatori che hanno ricercato e sperimentato nuove forme di allenamento e che, sempre di più, hanno bisogno di un compagno smart che li supporti durante l’esercizio fisico. Progettato per soddisfare le loro esigenze grazie ad una ricca offerta di funzionalità, HUAWEI WATCH FIT diventa il migliore alleato, sempre e dovunque.

HUAWEI WATCH FIT è il primo smartwatch di Huawei ad includere un vero personal trainer animato, che offre 12 workout e 44 dimostrazioni di postura. Grazie ai corsi di fitness animati individuali, gli utenti potranno allenarsi con un vero e proprio trainer individuale, senza bisogno di uno smartphone o di qualsiasi altro dispositivo. Dagli allenamenti a bassa intensità, agli esercizi per addominali, HUAWEI WATCH FIT può supportare tutti gli utenti durante l’attività fisica, anche a casa, e anche se hanno poco tempo a disposizione. Gli “stand up remind’’ invitano gli utenti ad alzarsi e a riprendere la sessione se rimangono seduti per più di tre minuti.

Per coloro che vogliono monitorare le loro prestazioni in dettaglio, HUAWEI WATCH FIT supporta 96 modalità di allenamento tracciando i dati in maniera avanzata, secondo le esigenze di tutti. 11 modalità di allenamento professionali, degli allenamenti più popolari tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto e altro ancora e altre 85 modalità di allenamento tra cui fitness, danza, giochi con la palla, sport acquatici, sport invernali e sport estremi. Gli utenti possono facilmente selezionare la loro modalità preferita e registrare le loro performance, supportati da sensori intelligenti che rilevano la frequenza e l’intervallo cardiaco, le calorie bruciate, il tempo di esercizio e molti altri dati.

Ridisegna il tuo benessere

Gli utenti sono sempre più attenti e consapevoli ai parametri della loro forma fisica[4] e del loro benessere. HUAWEI WATCH FIT, grazie alle sue funzionalità tra cui monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e della saturazione del livello di ossigeno nel sangue (SpO2)[5] , è in grado di soddisfare a pieno le loro esigenze.

Grazie alla tecnologia proprietaria Huawei TruSeen™ 4.0, HUAWEI WATCH FIT supporta il monitoraggio intelligente della frequenza cardiaca in background, mostrando sia il livello corrente a riposo sia un’utile infografica con l’andamento della frequenza delle ultime 24 ore. È possibile, inoltre, attivare un alert per segnalare eventuali variazioni della frequenza cardiaca[6], per esempio, se è troppo alta o troppo bassa a riposo.

Non è finita qui. HUAWEI TruSleep™ 2.0 offre un monitoraggio completo del sonno[7]. Lo smartwatch riconosce infatti in modo intelligente quando l’utente si addormenta e si sveglia e  utilizza questi dati per restituire un’analisi completa del sonno attraverso le sue diverse fasi, dal sonno leggero al sonno

profondo, dal REM alla veglia. Sfruttando la tecnologia AI di Huawei, HUAWEI WATCH FIT è in grado di identificare con precisione sei tipici problemi legati al sonno, tra cui difficoltà ad addormentarsi, sonno leggero, irrequietezza, risveglio anzitempo, troppi sogni e un’irregolarità di orario di lavoro e di riposo. Utilizzando questi dati e analisi, il nuovo wearable fornisce centinaia di suggerimenti e servizi personalizzati per migliorare la qualità del sonno. Tutto questo, è permesso da un sistema di batteria a lunga durata.

HUAWEI WATCH FIT si occupa di fornire all’utente funzioni complete per il suo benessere, come il monitoraggio della SpO2 con cui tiene traccia della saturazione di ossigeno nel sangue, il monitoraggio del livello dello stress – suggerendo all’utente esercizi di respirazione per rilassarsi – e la gestione del ciclo mestruale, segnalandone l’arrivo e i giorni fertili[1].

Ridisegna il tuo stile[2]

HUAWEI WATCH FIT è il primo smartwatch con quadrante rettangolare arrotondato. Misura 1,64 pollici ed è perfettamente proporzionato. Il display AMOLED HD, con lunette ultrasottili, permette all’utente di seguire i corsi di fitness animati senza distrarsi e di godere di un’ottima resa di saturazione e colore dello schermo.

Leggero e ultra slim, HUAWEI WATCH GIT pesa soli 34 grammi e vanta un look unico ed elegante che si abbina con qualsiasi outifit. Il cinturino è disponibile in diverse varianti colori: Mint Green[3], Sakura Pink e Graphite Black. La lunga durata della batteria, consente agli utenti di indossare il loro HUAWEI WATCH FIT per diversi giorni, senza dover toglierlo per ricaricarlo. Ecco perché, Huawei lo ha reso traspirante e comodo da indossare per giorni o addirittura settimane.

HUAWEI WATCH FIT offre, inoltre, oltre 130 diverse opzioni di design per il quadrante dell’orologio attraverso il Watch Face Store proprietario. Gli utenti possono personalizzare i loro quadranti con i propri album fotografici sincronizzati direttamente dal proprio smartphone e scegliere quali dati visualizzare in base alle proprie esigenze. Il display, sempre attivo, offre sei watch face in standby, in modo che gli utenti possano leggere l’ora a colpo d’occhio.

HUAWEI WATCH FIT è disponibile in Italia a partire da oggi al prezzo consigliato al pubblico di 129,90€ presso il Huawei Experience Store , Huawei Store, Amazon.it e presso i migliori rivenditori di elettronica di consumo.

Tutti coloro che, a partire da oggi fino al 20 ottobre 2020acquisteranno HUAWEI WATCH FIT, riceveranno in omaggio Huawei Smart Scale dal valore commerciale di 49,90 euro[1], e un mese di abbonamento presso le palestre McFit dal valore commerciale di 39.9 euro[2].

Chi completerà l’acquisto presso Huawei Store potrà ricevere il premio contestualmente, mentre chi acquisterà HUAWEI WATCH FIT presso gli altri rivenditori autorizzati, dovrà compilare entro e non oltre il 31 ottobre il form online sulla pagina dedicata all’iniziativa, inserendo la ricevuta di acquisto[3].

HUAWEI FREEBUDS PRO: I PRIMI AURICOLARI TWS DEL 2020 CON CANCELLAZIONE INTELLIGENTE E DINAMICA DEL RUMORE

Huawei Consumer Business Group presenta oggi HUAWEI FreeBuds Pro, i nuovi auricolari True Wireless Stereo (TWS) top di gamma. HUAWEI FreeBuds Pro sono i primi auricolari con cancellazione intelligente e dinamica del rumore, fiore all’occhiello tra i prodotti audio di Huawei presentati quest’anno. Huawei si conferma così, pioniere e innovatore nel campo degli auricolari TWS. I nuovi auricolari sono stati progettati con cura e attenzione, sono wireless e promettono un’eccellente qualità del suono e un comfort di lunga durata. La loro forma unica e innovativa e l’avanzata tecnologia di cancellazione attiva del rumore conquisterà tutti i consumatori, anche i più esigenti.

Lo scorso anno abbiamo presentato HUAWEI FreeBuds 3, i primi auricolari True wireless stereo open-fit con cancellazione attiva del rumore. Oggi, con HUAWEI FreeBuds Pro, presentiamo un nuovo prodotto in grado di innalzare ulteriormente gli standard di settore. Con i nostri nuovi prodotti e servizi all’avanguardia confermiamo tutti gli sforzi e gli investimenti intrapresi per la costruzione di un ecosistema ricco, iper-connesso e in grado di rispondere alle esigenze di tutti i nostri consumatori”. Ha commentatoPier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG.

Arte e tecnologia si fondono per dare nuova forma al futuro del design

Il design minimalista di HUAWEI FreeBuds Pro è stato pensato seguendo due principi cardine: stile e comfort. Ciascun elemento è pensato per essere funzionale ed elegante, senza eccedere nelle forme.

Caratterizzati da un design in-ear unico, HUAWEI FreeBuds Pro vantano tre diverse misure di tappi in silicone per adattarsi meglio alle orecchie. Questo caratteristico design, unito alla funzione di rilevamento della vestibilità – disponibile nell’app HUAWEI AI Life – consente agli utenti di trovare la posizione perfetta per le loro esigenze. Per raggiungere questo obiettivo, Huawei Audio Lab ha raccolto e analizzato i dati del canale uditivo di oltre 1.000 utenti in tutto il mondo.

Lo stelo di HUAWEI FreeBuds Pro è quadrato, raffinato ed elegante e ospita, in una piccola superficie, tutti i componenti tecnici necessari per ridurre al minimo il rumore esterno e non solo. Con la loro delicata struttura antivento, HUAWEI FreeBuds Pro eliminano anche il fischio causato dall’attrito dell’aria. In questo modo, non si verrà disturbati da rumori esterni, anche quando si cammina, si corre o si va in bicicletta. Premendo, pizzicando o scorrendo il device, è possibile attivare la cancellazione attiva del rumore, regolare il volume, rispondere alle chiamate, premere play e saltare le canzoni. I gesti sono semplici e intuitivi ma HUAWEI FreeBuds Pro sono anche in grado di rilevare accuratamente le abitudini degli utenti per ridurre al minimo i falsi tocchi.

Cancellazione intelligente e dinamica del rumore

HUAWEI FreeBuds Pro regalano una qualità audio eccezionale. L’esperienza di ascolto è arricchita da nuove e intelligenti funzioni destinate a ridefinire il mercato delle cuffie TWS. Ispirati da una tecnica utilizzata dai principali produttori di Hi-Fi, gli ingegneri audio Huawei hanno aggiunto una sospensione dinamica personalizzata tra l’altoparlante e il driver dinamico. Questo stabilizza il sistema acustico dell’intero auricolare, riducendo le vibrazioni e restituendo un suono nitido e chiaro. L’eccellenza audio di HUAWEI FreeBuds Pro è resa ancora più completa da una nuova funzione: Dynamic EQ Adjustment, una nuova funzionalità che, utilizzando i dati del microfono in-ear, ottimizza automaticamente il suono, a seconda delle esigenze dell’utente. 

HUAWEI FreeBuds Pro sono i primi auricolari TWS con cancellazione dinamica e intelligente del rumore. La cancellazione del rumore – migliorata rispetto ai modelli precedenti – viene potenziata fino a 40dB[1], e l’indossabilità in-ear contribuisce naturalmente a eliminare le distrazioni. I doppi microfoni, posizionati all’interno e all’esterno degli auricolari, identificano rapidamente l’ambiente circostante e consentono di passare automaticamente da una modalità di cancellazione del rumore all’altra – Ultra Mode, Cozy Mode e General Mode – per eliminare efficacemente il rumore ambientale.  

Che l’utente sia a casa, a fare una passeggiata o in una stazione ferroviaria trafficata, HUAWEI FreeBuds Pro riconoscono in maniera intelligente l’ambiente circostante e attivano la modalità di cancellazione rumore più adatta. Con cancellazione del rumore abilitata, la batteria dura fino a 4,5 ore; senza la cancellazione del rumore abilitata, la batteria dura 7 ore senza dover ricaricare gli auricolari nella custodia di ricarica inclusa[2]. È sufficiente pizzicare lo stelo degli auricolari per attivare o la disattivare la cancellazione del rumore.

Entrambi gli auricolari HUAWEI FreeBuds Pro sono dotati di due antenne Bluetooth che offrono una copertura del segnale omnidirezionale a 360°, per una connessione più stabile. HUAWEI FreeBuds Pro sono i primi auricolari al mondo con una doppia antenna intelligente.

Digital audio e smart feature

Tante altre caratteristiche intelligenti presenti in HUAWEI FreeBuds Pro migliorano ulteriormente l’esperienza utente, rendendo questi auricolari veramente piacevoli da usare. Modalità Aware e Voice Mode[3] utilizzano i due microfoni per aiutare gli utenti a sentire il mondo esterno quando attraversano la strada o stanno parlando. La possibilità di connettere gli auricolari con due device – Android, iOS o Windows – consente agli utenti di passare senza problemi da un dispositivo all’altro, indipendentemente dal brand.

Questo nuovo suono intelligente, combinato con il design, la maestria costruttiva e il comfort, fa sì che i nuovi HUAWEI FreeBuds Pro siano un must per tutti gli utenti del mondo.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

HUAWEI FreeBuds Pro saranno disponibili nelle colorazioni Carbon Black, Ceramic White e Sliver Frost ad un prezzo al pubblico consigliato di 179,00€. La data di disponibilità in Italia verrà resa nota nei prossimi giorni.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Huawei MATE 40 PRO : Estremo in tutto, anche nel prezzo.

Huawei mostra i muscoli con il nuovo Mate 40 PRO, uno smartphone esteticamente stupendo, che …