Nokia (HMD) annuncia due nuovi smartphone di fascia entry-level.

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia due novità nella famiglia di smartphone entry-level, il Nokia 3.4 e il Nokia 2.4, una nuova gamma di accessori e HMD Connect Pro che offre alle imprese un servizio di roaming dati globale sicuro e trasparente.

Gli annunci di oggi, così diversificati, rafforzano ulteriormente la trasformazione dell’azienda in provider di servizi e dispositivi mobile a 360 gradi.

“Senza dubbio è stato un anno che tutti ricorderanno, e il nostro pensiero va a coloro che sono stati colpiti dagli accadimenti di questo 2020”, afferma Florian Seiche, Chief Executive Officer, HMD Global. “Per noi sono stati davvero mesi di trasformazione, e ci siamo adattati al cambiamento. Sono estremamente entusiasta di ampliare i nostri servizi a valore aggiunto per le aziende con l’introduzione di HMD Connect Pro, che offre livelli di flessibilità e sicurezza senza precedenti. Nokia 3.4 e Nokia 2.4 sono nuovi importanti innesti nella nostra gamma di smartphone entry-level. Sono orgoglioso di vedere il 5G a prova di futuro del nostro Nokia 8.3 5G finalmente disponibile per i consumatori, e oltremodo entusiasta della partnership con No Time To Die – che dimostra come un telefono Nokia è davvero l’unico gadget di cui avrete mai bisogno”.

Due nuovi nati nella famiglia di smartphone Nokia

Il nuovo Nokia 2.4 dispone di un comparto imaging con IA, due giorni di autonomia e un ampio schermo HD+. Per chi cerca qualcosa di più, Nokia 3.4 offre una tripla fotocamera avanzata con lenti ultra-wide, un notevole miglioramento delle prestazioni e più spazio sul display grazie allo schermo con punch-hole. Fornendo il massimo dell’innovazione per la fascia di prezzo a cui appartengono, i due nuovi smartphone sono dei gioiellini entry-level. Con funzionalità moderne e un design mozzafiato a prova di futuro con Android, questi telefoni sono perfetti per chi è alla ricerca di un device durevole dal costo competitivo.

“Non è un segreto che i consumatori siano diventati più attenti alle spese, optando per prodotti meno costosi e più resistenti firmati dai brand che conoscono e di cui si fidano”, afferma Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President of North America di HMD Global. “È quindi fondamentale che i nostri prodotti resistano alla prova del tempo – e il nostro impegno a fornire telefoni Nokia affidabili rimane costante. Ecco perché stiamo ampliando la nostra famiglia di smartphone entry-level con i nuovi Nokia 3.4 e Nokia 2.4, prodotti che offrono software e hardware affidabili, esperienze nuove e un design di qualità di cui essere orgogliosi – a prezzi accessibili. Sempre ispirati dalle nostre radici finlandesi, con queste new entry introduciamo nuovi tocchi di colore, tonalità che richiamano la natura, con finiture lucenti, portando il nostro design sempre più vicino a casa”.

Nokia 2.4

Questo telefono mette a disposizione funzionalità essenziali e moderne quali l’imaging avanzato con IA, offrendoti la modalità notturna dedicata e il Portrai Editor che ti permette di modificare il tuo mondo con le sue forme personalizzate e gli sfondi sfuocati, anche dopo aver scattato la foto. Un comodo sensore di impronte digitali e lo sblocco del volto con IA garantiscono un accesso semplificato e una maggiore sicurezza, in un design resistente che non è solo costruito per essere bello ma anche per durare nel tempo. Guarda e crea sull’ampio schermo HD+ da 6,5″ e, grazie ai due giorni di durata della batteria, sei libero di goderti più a lungo le tue app e i tuoi giochi preferiti. Inoltre, Nokia 2.4 viene fornito con la nostra promessa Android, per cui beneficerai di tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due di update del sistema operativo, il che significa che il device è pronto per Android 11 e 12.

Nokia 3.4

Il nuovo Nokia 3.4 assicura un notevole aggiornamento delle prestazioni grazie alla piattaforma mobile Snapdragon™ 460 di Qualcomm® che ti offre più potenza per ottenere il meglio dal telefono. Porta la tua creatività a nuovi livelli con l’ampio schermo HD+ da 6,39″, una fotocamera anteriore punch-hole e una potente tripla fotocamera posteriore con lenti ultra-wide e imaging con IA integrata. Nokia 3.4 è basato su sistema operativo Android 10 e riceverà anni di aggiornamenti di sicurezza e software. Tutto questo con i caratteristici due giorni di durata della batteria in un design premium senza tempo che si presenta in tre nuovi colori vivaci, ispirati alla natura nordica, offrendo lo stile e la solidità tipici delle sue radici finlandesi.

In arrivo nuovi accessori: ispirati dalla natura e confezionati per rispettarla

Viene annunciata anche una gamma di nuovi accessori audio a marchio Nokia con i Nokia Earbuds Lite e l’innovativo Nokia Portable Wireless Speaker con microfono integrato, oltre a nuove case protettive. Gli accessori sono tutti confezionati in un packaging sostenibile realizzato con carta riciclabile al 100%, che permette all’azienda di fare un passo avanti nel ridurre l’impatto ambientale della propria attività e dei propri prodotti. Sarà possibile acquistarli nei prossimi mesi nello store online.

HMD Connect Pro: una SIM per il roaming globale sicuro e trasparente pensata per le aziende

Diversificando ulteriormente l’offerta di servizi , HMD Global annuncia HMD Connect Pro, che assicura alle imprese un modo più semplice per mantenere connessi smartphone e altri dispositivi aziendali. Si tratta di un servizio completo per le organizzazioni in cerca di una copertura in roaming globale sicura e trasparente. HMD Connect Pro offre una gestione centralizzata delle SIM, garantendo controllo dei costi e prevenzione delle frodi, con informazioni sull’utilizzo dei dati e diagnostica in tempo reale, per una risoluzione ottimale dei problemi. Con oltre 600 reti in 160 paesi, assicura, inoltre, flessibilità, una fatturazione trasparente e conveniente e una semplice ma efficace console di gestione delle SIM, con tariffe che soddisfano le esigenze di utilizzo di ogni azienda, indipendentemente dal numero di paesi in cui opera. 

Cominciano le vendite a livello globale di Nokia 8.3 5G

Oggi segna anche l’inizio delle vendite globali dell’attesissimo Nokia 8.3 5G[.

A testimonianza dell’impegno nel garantire sicurezza, velocità e innovazione in risposta alle richieste dei clienti più esigenti del mondo – i servizi segreti dell’MI6 – Nokia 8.3 5G è lo smartphone scelto dal nuovo agente 00 nel prossimo film di James Bond ‘No Time To Die’, in uscita a novembre. Dotato di una potente fotocamera quadrupla PureView con ottiche ZEISS che offre riprese cinematografiche coinvolgenti con effetti ZEISS Cinema e audio OZO, Nokia 8.3 5G è lo smartphone ideale per chi vuole elevare la propria creatività. Progettato per supportare molteplici ed evolute implementazioni di rete 5G, Nokia 8.3 5G condensa più di 40 diversi componenti RF in un unico modulo, che lo rendono non solo un dispositivo globale ma anche uno smartphone a prova di futuro, pronto per il prossimo capitolo dell’era 5G.

Tutti i possessori di Nokia 8.3 5G riceveranno 6 mesi di prova di Google One. Cattura e modifica on the go con velocità di upload maggiori e 100GB aggiuntivi di storage online tra Google Drive, Gmail, eGoogle Photos – tutto con un unico abbonamento condivisibile con altre 5 persone[2].

Lashana Lynch, che interpreta l’agente 00 Nomi in No Time To Die, dichiara: “Il mondo in cui viviamo fa sì che tutti noi abbiamo il gadget del momento in tasca ed è incredibile cosa possono fare gli smartphone al giorno d’oggi. È emozionante svelare questo nuovo smartphone per celebrare l’uscita di No Time To Die a novembre, e il Nokia 8.3 5G è la prova che i gadget di Bond sono sempre all’avanguardia”.

Prezzo e disponibilità

Nokia.com/phones

  • Nokia 3.4 sarà disponibile a partire da metà ottobre nei colori Fjord, Dusk e Charcoal nella configurazione da 4/64GB al prezzo di of 179 EUR.
  • Nokia 2.4 sarà disponibile da metà ottobre nei colori Dusk, Fjord and Charcoal nella configurazione da 3/64GB al prezzo di 159 EUR.
  • HMD Connect Pro sarà disponibile per aziende e reseller a ottobre in Australia, Finlandia, Francia, Indonesia, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti. Per maggiori informazioni, visitare: nokia.com/phones/enterprise-smartphones

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Il 15 Ottobre arriva Nokia 7.1, con display da 5,8″, lenti ZEISS e prezzo di 359€

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia Nokia 7.1, il primo smartphone dotato di …