Recensione cuffie over ear bluetooth Oneodio A70. Ottime per un utilizzo quotidiano!

Oggi vi parlo nuovamente di un paio di cuffie over ear prodotte da Oneodio, azienda specializzata nella creazione di prodotti audio con oltre 10 anni di esperienza.

Dopo aver provato le Studio DJ (cuffie con il classico cavo e jack audio), oggi vediamo le Oneodio A70, un paio di cuffie sempre over ear che si collegano al nostro smartphone attraverso il bluetooth 5.0 e hanno una equalizzazione decisamente più grintosa.

Vediamole nella recensione.

Cuffie Over Ear Bluetooth 5.0 OneOdio A70 : Video recensione

Nella confezione troviamo, oltre alle cuffie A70 :

  • 1 cavo con jack audio da 3,5 mm (da usare con lo smartphone)
  • 1 cavo audio con jack da 6,35 mm (da usare con stereo e amplificatori) lungo 3 metri.
  • 1 pochette in tessuto per il trasporto
  • 1 cavetto USB/Micro USB per la ricarica
  • 1 manuale per le istruzioni

Design ed ergonomia.

Le cuffie Oneodio A70 sono interamente in plastica, con una qualità generale nella media. Sono solide e ben assemblate con i padiglioni che ruotano di 90° e si piegano verso l’interno.

L’archetto è rivestito di gommapiuma ed ha al suo interno una anima di acciaio armonico che garantisce una vestibilità ottimale.

I padiglioni coprono completamente le nostre orecchie e garantiscono un buon isolamento acustico passivo. Sono molto comodi da indossare anche in lughe sessioni di ascolto, poichè la gomma piuma utilizzata è decisamente confortevole e le cuciture sono tutte rivolte verso l’interno.

Sul padiglione destro troviamo tutti i comandi, facili da raggiungere e da riconoscere al tatto.

Il tasto di accensione è al centro e si utilizza anche per mettere in pausa un brano e rispondere ad una chiamata.

I tasti per il volume, se premuti a lungo, avanzano o indietreggiano il brano.

Purtroppo non c’è la possibilità di attivare gli assistenti vocali premendo dei tasti.

Ingresso Micro USB per la ricarica

Oltre al collegamento Bluetooth, c’è la possibilità di utilizzare il classico cavo con jack audio. Sul padiglione destro troviamo il jack da 3,5 mm, mentre sul sinistro il jack da 6,35 mm.

Come suonano e funzioni particolari

Grazie al bluetooth nella versione 5.0 e un avanzato chip CSR Bluetooth, la connessione con lo smartphone è stabile e rispetta i classici 10 metri di distanza. Testate con iPhone 11 Pro Max ed S20 ULTRA non ho notato problemi di sincronizzazione tra audio e video.

La qualità sonora di queste Oneodio A70 è spinta da una equalizzazione decisamente aggressiva, con bassi davvero potenti (se alzate il volume al massimo sentirete lo spostamento d’aria del driver!) e frequenze alte chiare e abbastanza pulite. Mancano di brillantezza i toni medi, sovrastati dalle alte frequenze.

In conclusione, sono cuffie da utilizzare tutti i giorni, per ascoltare qualsiasi genere di musica e ascoltare la TV.

Avendo due ingressi jack, è possibile ascoltare due fonti diverse simultaneamente (ottime per chi fa musica) ed è possibile anche condividere la propria musica semplicemente collegando un altro paio di cuffie al jack audio da 6,35 mm.

La durata della batteria dichiarata è di 50 ore. Io, utilizzandole un paio di ore al giorno e non sempre, dopo la prima ricarica non le ho ancora ricaricate 😅. Direi ottimo!

Ah, mi stavo dimenticando la qualità audio delle chiamate. Secondo me è “decente” e accettabile, si riesce ad effettuare una conversazione senza subire lamenti dal nostro interlocutore.

Dove si acquistano?

Oneodio A70 sono in vendita su Amazon Italia a 50€ a questo link, oppure nel sito ufficiale di OneoDio a 35 euro a questo link

Se usate il codice digiportal3 nello shop ufficiale Oneodio, avrete uno sconto ulteriore di 3€ sul totale!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …