Samsung presenta Galaxy A42 5G, lo smartphone 5G più economico mai realizzato dall’azienda.

Samsung Electronics annuncia oggi il nuovo smartphone Galaxy A42 5G, che arricchisce ulteriormente la gamma di prodotti Galaxy A e rende disponibile la connettività 5G a un prezzo molto accessibile.

Il dispositivo è dotato di tutte le innovazioni essenziali che caratterizzano la serie Galaxy A, come la quadrupla fotocamera, il display Infinity-U e la batteria a lunga durata.

“Siamo lieti di annunciare lo smartphone 5G più economico mai realizzato da Samsung. Galaxy A42 5G unisce caratteristiche e innovazioni avanzate con la connettività super veloce del 5G. È un esempio del nostro impegno per fornire la connettività di nuova generazione a sempre più persone”, ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.

Intrattenimento 5G

Galaxy A42 5G assicura streaming e download estremamente veloci grazie alla tecnologia 5G. Che si tratti di giochi per dispositivi mobili o di live streaming in definizione 4K, la connettività ultra veloce garantisce in ogni situazione una latenza minima e le massime prestazioni.

L’immersivo display Infinity-U Super AMOLED HD+ da 6,6 pollici dà vita ai film con una nitidezza di qualità cinematografica e la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida consente di continuare a giocare e guardare i propri contenuti preferiti ancora più a lungo.

Il motivo stratificato sulla parte posteriore dello smartphone aggiunge una finitura moderna e sofisticata. Il design ergonomico e i bordi arrotondati rendono il dispositivo comodo da impugnare e facile da usare con una sola mano. Lo smartphone è disponibile in tre accattivanti colorazioni: Prism Dot Black, Prism Dot White e Prism Dot Gray.

Acquisizione e condivisione in un istante

Galaxy A42 5G è dotato di una potente quadrupla fotocamera professionale che rende ancora più facile catturare o riprendere i momenti da ricordare. La fotocamera principale da 48 MP, insieme alla fotocamera Ultra-Grandangolare da 8 MP, permettono di scattare straordinarie immagini panoramiche, mentre la fotocamera Macro da 5 MP e la fotocamera di profondità da 5 MP catturano ogni dettaglio degli oggetti a distanza ravvicinata e consentono di creare un effetto di sfocatura dello sfondo intorno al soggetto. La fotocamera anteriore da 20 MP è in grado di scattare selfie ed effettuare videochiamate di alta qualità.

Con 128 GB di memoria interna e 4 GB di RAM, insieme al supporto per schede MicroSD fino a 1 TB, è possibile catturare e salvare video e foto senza preoccuparsi di esaurire lo spazio di archiviazione.

A42-5G
Display1Super AMOLED HD+ da 6,6 pollici Infinity-U
FotocamerePosteriore48 MP AF (F1.8) + 8 MP FF (F2.2) + 5 MP FF (F2.4) + 5 MP FF (F2.4)
Anteriore20 MP FF (F2.2)
ProcessoreQualcomm SM7225-2-AB Dual Core 2.2 GHz + Hexa Core 1.8 GHz
Memoria2)RAM4 GB
Archiviazione128 GB
microSDFino a 1 TB
BatteriaCapacità5.000 mAh (valore tipico)3)
CaricaRicarica rapida a 15 W
Dimensioni164,4 x 75,9 x 8,6 mm / 193 g
AltroLettore di impronte digitali sullo schermo, ricarica rapida Type-C, Samsung Pay4)

Disponibilità

Galaxy A42 5G sarà disponibile in Italia da fine ottobre a partire da 369,90€, online su Samsung.com e in esclusiva per Vodafone. Il nuovo smartphone sarà disponibile in tre differenti colorazioni: Prism Dot Black, Prism Dot White e Prism Dot Gray.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …