Recensione auricolari wireless Aukey EP-T28. Bassi e volume al top!

Eccomi di nuovo alle prese con un paio di auricolari wireless di Aueky, le nuovissime EP T-28.

Doppio microfono per le chiamate, bluetooth 5.0, driver audio migliorati, ricarica rapida e certificazione IPX5 (sudore e pioggia). Non gli manca niente!

Scopriamoli nella video recensione.

Nella confezione troviamo, oltre agli auricolari, un cavetto (corto) USB Type C, 6 gommini in silicone in ear e il manuale di istruzioni con la lingua Italiana.

Il case di ricarica è in plastica nera lucida (è disponibile anche bianco), è leggerissimo e il coperchio si apre verso l’alto.

Nella parte frontale troviamo 4 piccoli led che servono ad inidicare la carica residua del case, mentre nella parte inferiore è presente la porta Type C per la ricarica.

All’interno del case troviamo gli auricolari. Si estraggono facilmente e rimangono fermi nella loro sede grazie ad un piccolo magnete.

L’accensione non avviene all’apertura del case, bisogna estrarre gli auricolari. Una volta estratti, si accenderanno e si collegheranno automaticamente all’ultimo dispositivo associato.

Gli auricolari sono in plastica, con design classico (a cuffietta per intenderci) e microfono per le chiamate posizionato alla base della stanghetta.

Il gommino in ear è comodissimo, si indossano rapidamente e non c’è nessun pericolo di perderle.

Nella parte laterale è presente un pannello touch che serve per gestire i brani e le chiamate. Nel video vi spiego come si utilizza.

Non è possibile gestire il volume, bisognerà utilizzare i tasti dello smartphone oppure i comandi vocali.

Grazie al bluetooth nella versione 5.0, il collegamento è rapido. Non ci sono ritardi audio quando guardiamo un video e ci possiamo allontanare fino a 10 metri dallo smartphone.

La durata della batteria è di circa 4 ore e mezza e con il case si possono ricaricare completamente fino a 4 volte. Per ricaricare il case è necessario attendere poco più di un’ora.

Come suonano?

Tanto volume e bassi giusti. Sono ottimi per ascoltare musica di ogni genere, hanno una timbrica molto bilanciata, con bassi profondi ma non esagerati e toni medio alti abbastanza chiari. Mi sarei aspettato i toni alti leggermente più brillanti, ma è solo una questione di gusto.

Per quanto riguarda le chiamate è possibile utilizzare un singolo auricolare, che sia destro o sinistro non fa differenza. La qualità audio in chiamata è sufficiente, con un buon volume, una voce leggermente ovattata ma nel complesso accettabile.

E insomma, anche questa volta Aukey non mi ha affatto deluso. La qualità di questi auricolari EP T-28 è in linea con la fascia di prezzo e sicuramente resterete soddisfatti dell’acquisto.

Si acquistano su amazon a questo link, al prezzo di 39,99 euro. Vi ricordo che sono disponibili sia nere che bianche.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …