Recensione auricolari wireless Aukey EP-T28. Bassi e volume al top!

Eccomi di nuovo alle prese con un paio di auricolari wireless di Aueky, le nuovissime EP T-28.

Doppio microfono per le chiamate, bluetooth 5.0, driver audio migliorati, ricarica rapida e certificazione IPX5 (sudore e pioggia). Non gli manca niente!

Scopriamoli nella video recensione.

Nella confezione troviamo, oltre agli auricolari, un cavetto (corto) USB Type C, 6 gommini in silicone in ear e il manuale di istruzioni con la lingua Italiana.

Il case di ricarica è in plastica nera lucida (è disponibile anche bianco), è leggerissimo e il coperchio si apre verso l’alto.

Nella parte frontale troviamo 4 piccoli led che servono ad inidicare la carica residua del case, mentre nella parte inferiore è presente la porta Type C per la ricarica.

All’interno del case troviamo gli auricolari. Si estraggono facilmente e rimangono fermi nella loro sede grazie ad un piccolo magnete.

L’accensione non avviene all’apertura del case, bisogna estrarre gli auricolari. Una volta estratti, si accenderanno e si collegheranno automaticamente all’ultimo dispositivo associato.

Gli auricolari sono in plastica, con design classico (a cuffietta per intenderci) e microfono per le chiamate posizionato alla base della stanghetta.

Il gommino in ear è comodissimo, si indossano rapidamente e non c’è nessun pericolo di perderle.

Nella parte laterale è presente un pannello touch che serve per gestire i brani e le chiamate. Nel video vi spiego come si utilizza.

Non è possibile gestire il volume, bisognerà utilizzare i tasti dello smartphone oppure i comandi vocali.

Grazie al bluetooth nella versione 5.0, il collegamento è rapido. Non ci sono ritardi audio quando guardiamo un video e ci possiamo allontanare fino a 10 metri dallo smartphone.

La durata della batteria è di circa 4 ore e mezza e con il case si possono ricaricare completamente fino a 4 volte. Per ricaricare il case è necessario attendere poco più di un’ora.

Come suonano?

Tanto volume e bassi giusti. Sono ottimi per ascoltare musica di ogni genere, hanno una timbrica molto bilanciata, con bassi profondi ma non esagerati e toni medio alti abbastanza chiari. Mi sarei aspettato i toni alti leggermente più brillanti, ma è solo una questione di gusto.

Per quanto riguarda le chiamate è possibile utilizzare un singolo auricolare, che sia destro o sinistro non fa differenza. La qualità audio in chiamata è sufficiente, con un buon volume, una voce leggermente ovattata ma nel complesso accettabile.

E insomma, anche questa volta Aukey non mi ha affatto deluso. La qualità di questi auricolari EP T-28 è in linea con la fascia di prezzo e sicuramente resterete soddisfatti dell’acquisto.

Si acquistano su amazon a questo link, al prezzo di 39,99 euro. Vi ricordo che sono disponibili sia nere che bianche.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Arrivano le nuove espansioni di Lego Super Mario, ma non entro Natale. Dal 1 Gennaio 2021.

Oggi LEGO Group ha annunciato una nuova gamma di set e personaggi, che arricchiranno di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.