Recensione auricolari BT AUKEY EP-T31, con sensore di presenza, bassa latenza e suono TOP!

Eccomi di nuovo alle prese con un paio di auricolari bluetooth AUKEY.

Sono i nuovissimi EP-T31 e rispetto ai modelli che ho testato in precedenza,(qui le recensioni) ci sono interessanti novità!

Sensore di presenza a infrarossi sugli auricolari, possibilità di caricare senza fili il case e modalità a bassa latenza per i video giocatori!

Vediamole nella recensione :

Nella confezione troviamo, oltre agli auricolari, il classico manualetto multilingua con anche l’italiano, il cavetto Type C per la ricarica (cortissimo) e due paia di gommini in ear.

Comodi e leggeri da indossare, grazie ai gommini in ear disponibili in tre diverse dimensioni, gli auricolari rimangono immobili dentro alle nostre orecchie. Hanno la certificazione IPX5 e non temono pioggia e sudore.

Lateralmente troviamo un pannello touch, utile per gestire la riproduzione dei brani, le chiamate, l’assistente vocale, ma non il volume.

Rilevamento in ear : I sensori di prossimità a infrarossi rilevano se gli auricolari sono indossati. Basta rimuovere gli auricolari dalle orecchie per mettere in pausa e riposizionarli nelle orecchie per riprendere l’ascolto.

Ricarica senza fili o attraverso Type C : La custodia può essere ricaricata wireless (a 5 Watt) oppure con in modo classico attraverso la porta Type C.

Gli auricolari hanno una durata della batteria di circa 5 ore, con la custodia è possibile ricaricarli fino 5 volte.

La qualità sonora di questi auricolari mi è piaciuta. La loro equalizzazione è bilanciata il giusto, senza esagerare troppo nei bassi, con una buona timbrica delle frequenze medio alte.

Il volume è alto (testato su iOS e Android)

Risultano meno performanti in caso di una chiamata. Il nostro interlocutore ci sente lontano e in caso di una lunga telefonata può diventare snervante. Diciamo che vanno bene per rispondere al volo e magari richiamare più tardi.

Se siete interessati a questo paio di auricolari, si acquistano su amazon al prezzo di 39,99 euro a questo link, ma spesso sono in sconto con coupon da applicare direttamente su amazon.

Esempio di sconto -35%

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …