Mould King Almubot : Un robot di mattoncini con radiocomando e app! | Recensione e sconto

Con questa recensione sono tornato indietro di circa 30 anni, a quando giocavo con i mattoncini Lego e mi divertivo dalla mattina alla sera. Oggi vi parlo di un robot formato da oltre 350 mattoncini, capace di muoversi grazie al radiocomando e gestibile con l’applicazione per smartphone.

Si chiama Almubot ed è dell’azienda Cinese Mould King, specializzata appunto in questi cloni con i mattoncini Lego.

Mi è arrivato dal sito cafago.com, con il quale ho iniziato una collaborazione. Troverete una bella sorpresa a fine articolo.

Via, cominciamo!

Nella confezione troviamo 5 sacchetti con i mattoncini, le istruzioni (chiare e dettagliate), il blocco motore, il radio comando (necessita di due pile AAA) e un cacciavite.

Vediamolo nel video!

Sono rimasto davvero sorpreso dalla qualità di questi mattonici. La plastica utilizzata è identica agli originali (Lego non sarà contenta di tutto ciò) ed il robot, una volta assemblato è divertente da utlizzare e curato nei dettagli.

Luca ed io ci siamo divertiti parecchio ad assemblarlo ed è subito finito nella sua collezione di Lego.

Il robot è in grado di muoversi e sfrecciare per casa grazie al radiocomando, ma può essere utilizzato anche con l’applicazione. Purtroppo l’app mi ha deluso, non è più disponibile per Android (pare sia stata eliminata dal Play Store) mentre su iOS è presente, ma non funziona un granchè.

Con l’app si può pilotare grazie ad un joypad virtuale, guidare tramite il giroscopio del tablet, farlo muovere con i controlli vocali (non funziona) e programmare i movimenti (per niente intuitivo). Tutte funzioni che secondo me sono abbastanza inutili, avendo già in dotazione un ottimo radiocomando.

Se siete interessati all’acquisto, lo trovate su CAFAGO ed il link è questo. Grazie al codice sconto CGRB120 lo acquistate ad un prezzo di soli 23,37 euro, con spedizione gratuita dal magazzino Cinese.

Impiega circa 12 giorni lavorativi ad arrivare, senza tasse doganali e consegnato con le poste.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …