Recensione cuffie bluetooth AUKEY Over EAR con microfono. Ottime per DAD!

Negli ultimi mesi, ahimè, l’acronimo DAD (didattica a distanza) è entrato di prepotenza nel nostro vocabolario. Tantissimi alunni si ritrovano a seguire le lezioni online e oggi vi suggerisco un ottimo paio di cuffie over ear di AUKEY, perfette da utilizzare per seguire le lezioni.

Vediamole nel seguente video, con un ospite speciale! 😎

Nella confezione troviamo, oltre alle cuffie, il cavo jack audio, il cavo micro USB per la ricarica ed un manuale di istruzioni con la lingua Italiana.

Dal punto di vista ergonomico, le cuffie hanno un ottimo archetto imbottito regolabile in larghezza. I padiglioni auricolari scorrono lungo l’archetto e si adattano perfettamente alla testa.

I padiglioni sono imbottiti di gommapiuma e rivestiti di eco pelle. Il driver interno è da 40 mm

Sul lato destro troviamo i comandi, forse un pochino piccoli e difficili da riconoscere.

Dal punto di vista della qualità. beh, complimenti ad Aueky. Mi sono piaciute fin dal primo ascolto, hanno una piacevole equalizzazione bilanciata, senza troppo esagerare nei bassi e senza mischiare le frequenze medio/alte.

Invece, per quanto riguarda la questione didattica a distanza, hanno il BT nella versione 5.0 ed il microfono funziona molto bene. Il nostro interlocutore ci sente leggermente ovattato, ma niente che possa disturbare una normale conversazione.

La batteria è da 400 mAh e permette circa 15 ore di utilizzo!

Conclusioni e dove acquistarle.

Queste cuffie sono perfette per ascoltare musica, seguire lezioni online, fare conferenze, ascoltare la TV (collegandole al BT della TV), insomma vanno bene e basta 🙂

Mi sono piaciute, parecchio e sono diventate le cuffie che utilizzo in casa, quando magari guardo un film oppure una serie alla TV.

Se siete interessati all’acquisto, le trovate su amazon Italia a questo LINK.

Il prezzo è di 35,99 euro e spesso ci sono degli sconti da applicare direttamente su amazon (vedi esempio sotto)

Consigliate!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …