Recensione auricolari wireless Aukey EP-T21s : migliorate e buone per ascolto EDM, RAP, TRAP.

Ho provato un nuovo paio di auricolari IN EAR di Aukey, le EP-T21s, una versione aggiornata e migliorata delle T21, con un driver più grande da 10 mm ed una struttura ergonomica ridisegnata per una maggiore comfort.

Vediamole nella recensione!

Nella confezione troviamo, oltre agli auricolari, 2 paia di gommini (L ed S), il cavetto Type C per la ricarica ed un manuale di istruzioni con la lingua Italiana.

Gli auricolari si trovano all’interno della custodia di ricarica bloccati da un magnete. Basta aprire la confezione per accenderli e collegarli al dispositivo. Il bluetooth è nella versione 5.0 ed è velocissimo nel collegarsi all’ultimo dispositivo associato.

Il collegamento è stabile e resiste fino ad una distanza massima di circa 10 metri. Mi sono però accorto che raramente, quando le riponiamo all’interno della custodia, si disconnettono correttamente, ma poi si riconnettono misteriosamente allo smartphone. Ciò accade in modo casuale e non sempre, solamente con i dispositivi Android (testate con Z Flip 5G). Inoltre, quando mettiamo in pausa un brano, per qualche secondo si sente un leggero fruscio di fondo per circa due secondi e poi smette (dovete essere in luogo silenzioso per udirlo..).

Dal punto di vista ergonomico sono comode da indossare e facili da inserire nell’orecchio. Rimangono stabili e non scappano via dalle nostre orecchie.

I comandi touch si trovano nel retro, al centro dell’auricolare e a seconda dei tocchi possiamo gestire la riproduzione del brano, le chiamate, l’assistente vocale, ma non il volume.

Gli auricolari sono in plastica nera con finitura opaca, che rispetto ad una finitura lucida è decisamente meno scivolosa.

Come suonano?

L’equalizzazione di queste T21s è impostata tutta sui bassi e l’ho trovata esagerata. Sovrastano le frequenze medio alte e il suono risulta un po’ cupo. Non amo particolarmente questo tipo di timbrica, ma si tratta di un mio parere personale. Tuttavia, se ascoltate musica Rap, Trap, EDM e roba che “pompa”, avete trovato gli auricolari che spettinano 😁. Il volume è altissimo, grazie anche ad un isolamento passivo ottimo (con i gommini giusti).

In chiamata?

Grazie alla lunga stanghetta, il microfono è posizionato all’estremità ed essendo più vicino alla bocca permette una migliore qualità in chiamata. Il nostro interlocutore ci sente abbastanza bene, leggermente “lontano” e con un volume della nostra voce un po’ basso. Mi sarei aspettato qualcosina di più!

La durata della batteria è di circa 5 ore, con la custodia che permette di ricaricarle 5 volte. Il case può essere ricaricato con una carica batteria rapido (2A) e si ricarica in circa un’ora e mezzo.

Se siete interessati all’acquisto, li trovate su Amazon a questo link, al prezzo di circa 32€. Occhio agli sconti!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …