Arlo Video Doorbel Essential senza fili : Recensione del campanello smart!

Ultimamente ho avuto un po’ di problemi con la consegna dei pacchi e ho deciso di provare una soluzione smart, puntando tutto sul nuovo Arlo Videro Doorbell senza fili, un campanello video WiFi che, quando viene premuto, attiva una video chiamata direttamente sullo smartphone.

Grazie all’ esclusivo angolo di visione 1:1 e un ampio campo visivo di 180 gradi, si ha una visione integrale dei propri visitatori e dei pacchi che vengono recapitati.

Si, è stata la svolta!

Nella confezione troviamo :

  • Doorbel
  • Batteria
  • Cavo Micro USB per la ricarica della batteria
  • Piastra per montaggio angolare
  • Graffetta per smontaggio rapido
  • Cavi per eventuale collegamento alla corrente (necessita di un trasformatore)
  • Tasselli da 6 mm e viti
  • Manuali di avvio rapido
  • 3 mesi di prova di Arlo Smart inclusi

Video recensione e guida alla configurazione

La configurazione è molto semplice (ve la mostro nel dettaglio nella video recensione) ed è guidata passo passo dall’applicazione ARLO, scaricabile su iOS e Android. Raramente ho trovato istruzioni così dettagliate!

La prima operazione da fare è di caricare completamente la batteria.

Per quanto riguarda invece l’installazione al muro è necessario un trapano con una punta da 6 mm. Bisogna rimuovere la base utilizzando l’apposita graffetta.

Posizionare la base a circa 1,20 metri di altezza (facendo attenzione a posizionare in alto la parte con i contatti), forare ed utilizzare i tasselli con le viti in dotazione. Il campanello va poi inserito nella parte inferiore e spinto fino a sentire un click.

Caratteristiche principali e come funziona

Immagini in FHD HDR con angolo di visione a 180° : Arlo Doorbel è dotato di una videocamera ad alta definizione progettata per offrire agli utenti una visione completa e più precisa del portico anteriore. Grazie a un angolo di visualizzazione ultra ampio di 180 gradi, Arlo Essential Video Doorbell senza fili acquisisce le riprese in un formato quadrato e ti consente di vedere un pacco lasciato sull’uscio di casa o una persona dalla testa ai piedi.

Niente fili : Arlo Doorbell si collega alla rete wifi 2.4 Ghz di casa ed ha una batteria ricaricabile che può durare fino a 6 mesi.

Video chiamate : A differenza dei videocitofoni convenzionali, Doorbell invia avvisi personalizzati e videochiamate dirette sul telefono cellulare quando vengono rilevati pacchi, persone, veicoli o animali, consentendoti di rispondere o agire rapidamente. Puoi parlare direttamente con i visitatori sfruttando il nitido audio a 2 vie o i messaggi di risposta rapida preregistrati. Inoltre, le opzioni di visione notturna consentono di identificare i visitatori anche al buio.

Salvate il contatto nella rubrica, in modo da potere poi personalizzare la suoneria. Ho aggiunto anche la foto 😅

Risposte pre – registrate e possibilità di lasciare video messaggi : In caso di non risposta ad una chiamata entro 20 secondi, il campanello “parla” al visitatore e lo consiglia di lasciare un messaggio vocale, che riceveremo nel nostro smartphone! Altrimenti, se siamo impegnati e non possiamo parlare, è possibile comunicare con il visitatore attraverso dei comodissimi messaggi pre registrati.

Risposte per registrate

Compatibilità con Amazon Alexa, Google Assistant e IFTTT : Arlo Doorbell ti consente inoltre di sfruttare appieno i tuoi ecosistemi domestici smart integrati grazie alla compatibilità con Amazon Alexa, Google Assistant e IFTTT. Con Arlo Essential Video Doorbell senza fili puoi visualizzare le riprese, comandare i dispositivi di assistenza vocale compatibili affinché mostrino o nascondano le riprese live del citofono e sapere quando qualcuno preme il pulsante di Arlo Essential Video Doorbell senza fili grazie a notifiche e avvisi istantanei. Ad esempio è possibile far suonare un avviso sugli speaker Alexa o Google Home, (con una suoneria personalizzabile) quando qualcuno preme il pulsante. Comodissimo!

Protezione H24 : Grazie alla telecamera integrata ed un sensore IR, Doorbell può essere utilizzato anche come telecamera di sorveglianza. In caso di rilevamento di un movimento, invia subito la notifica sul nostro smartphone e grazie ai piani Arlo Smart (i primi 3 mesi sono gratuiti) riceveremo notifiche dettagliate e precise relative al rilevamento di persone, animali, veicoli e pacchi. Al termine dell’abbonamento di prova di tre mesi, potrai acquistare un piano Arlo Smart che si adatti alle tue esigenze di archiviazione continua su cloud e funzionalità IA. Qualora scegliessi di interrompere l’abbonamento Arlo Smart potrai comunque ricevere avvisi istantanei in caso di rilevamento del movimento, eseguire lo streaming live dal tuo Arlo Essential Video Doorbell senza fili e ricevere videochiamate direttamente sui dispositivi mobili con supporto per messaggi di risposta rapida preregistrati.

Speaker con sirena da 100 db integrata : In caso di bisogno è possibile attivare da remoto, o in modo automatico, una sirena da 100 db da utilizzare come deterrente in caso di malintenzionati nella nostra proprietà.

Programmazione di attivazione con orari e geolocalizzazione : Come con le videocamere di sicurezza per esterni di Arlo, gli utenti ricevono un avviso quando il campanello rileva un movimento e possono attivare una diretta video per scoprire cosa lo ha attivato. Tutto questo è programmabile con fasce orarie divise per giorni oppure attivabile tramite la geolocalizzazione. Si attiva quando usciamo di casa e si disattiva al rientro. Comodissimo!

Non teme la pioggia : Arlo Doorbell è resistente alle intemperie, al caldo, al freddo, alla pioggia e al sole.

Cosa succede se non voglio abbonarmi ad ARLO SMART dopo i 3 mesi di prova?

Si perde la possibilità di ricevere notifiche personalizzate, come ad esempio la ricezione di un pacco e la registrazione sul cloud rimane per 7 giorni, anziché 30.

La risoluzione video rimane comunque in FHD, le notifiche arriveranno lo stesso (non personalizzate) e la funzione di videochiamata rimane invariata.

Tuttavia, considerato il costo di 2,79€ al mese, vi consiglio di mantenerlo attivo. QUI le tabelle dei prezzi

Conclusioni e dove acquistarlo.

Arlo Video Doorbell Essential senza fili è in vendita al prezzo consigliato di 199€, con i primi 3 mesi di Arlo Smart inclusi e lo potete acquistare su amazon a questo link, con spedizione Prime.

Un prodotto unico nel suo genere, che combina la comodità di gestire i visitatori da remoto attraverso il nostro smartphone con la possibilità di avere una vera e propria telecamera di sorveglianza. Il tutto è gestito magistralmente dall’applicazione ARLO.

Sono estremamente soddisfatto di questo prodotto e ve lo consiglio!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …