Recensione smartwatch UMIDIGI UWATCH 3 GPS, ottimo per il fitness!

Umidigi Uwatch 3 GPS è uno smartwatch semplice da utilizzare, compatibile con Android e iOS, dotato di GPS integrato, cardiofrequenzimetro e resistente all’acqua fino a 5 ATM.

Piccolino e leggero, è uno smartwatch adatto a chi vuole spendere il giusto, portando al polso uno strumento completo.

Vediamolo nella recensione!

Nella confezione è presente un piccolo manuale di istruzioni con lingua Italiana ed il cavetto USB per la ricarica.

La scocca dello smartwatch è in plastica, pesa appena 35 grammi ed ha un display da 1,3 pollici a colori con risoluzione 240×240 protetto da un ottimo vetro (con un trattamento anti impronte davvero super!).

Il cinturino è in silicone morbido anallergico e leggermente elastico.

Uwatch 3 GPS ha un sistema operativo proprietario, che si gestisce con il touch. Il tasto laterale serve per accendere il display e tornare alla home.

Le funzioni principali di questo smartwatch sono le seguenti :

GPS integrato : Si possono effettuare allenamenti lasciando lo smartphone a casa, poiché grazie al GPS verrà tracciato il percorso. Il tutto sarà poi visibile tramite l’applicazione. Attenzione, durante il tragitto non è possibile vedere la mappa sullo smartwatch.

Notifiche : Si possono ricevere le notifiche delle chiamate in arrivo e visualizzare le notifiche di alcune applicazioni, come ad esempio whatsapp, messaggi sms, email, messenger. Non è possibile rispondere ai messaggi, le notifiche sono delle piccole anteprime.

Battito cardiaco : Grazie al cardiofrequenzimetro integrato sotto la scocca è possibile tenere sotto controllo il battito cardiaco con misurazione costante.

Monitoraggio del sonno : Monitora e analizza automaticamente il sonno e fornisce dati sul sonno profondo, sonno leggero e tempo di risveglio.

Promemoria sedentarietà : Ti avvisa di muoverti dopo un determinato periodo di tempo

14 modalità di sport : Dalla corsa all’aperto al nuoto.

Sveglie e promemoria : Puoi impostare fino a dieci promemoria di allarme (sveglia, prendere medicine, cose importanti, ecc.)

Monitoraggio del ciclo : Monitoraggio della salute delle donne, registrazione e promemoria del periodo fisiologico, periodo di ovulazione. Puoi impostare i dettagli del ciclo mestruale direttamente nell’app, ti ricorderà in anticipo del prossimo ciclo per prenditi cura di te stessa.

5ATM impermeabile : Si può usare in piscina e al mare

La durata della batteria è di circa 10 giorni.

L’applicazione da scaricare per lo smartphone si chiama VeryFit PRO ed è gratuita e disponibile per iOS e Android.

Nessun problema di disconnessione, è molto stabile e semplice da utilizzare.

Conclusioni e dove acquistarlo

Umididi UWATCH 3 GPS si trova su amazon a questo link, al prezzo ufficiale di 49,99€. Spesso è in sconto a 39€ 🙂

Si tratta di un prodotto completo, comodo da indossare anche di notte e consigliato a chi pratica attività sportive all’aperto, grazie al GPS integrato. Tra l’altro è compatibile con l’app Strava e Salute di iOS.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione mini aspirapolvere per auto a batteria.

Oggi vi parlo di una mini aspirapolvere portatile a batteria, in grado di aspirare briciole, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.