Recensione smartwatch UMIDIGI UWATCH 3 GPS, ottimo per il fitness!

Umidigi Uwatch 3 GPS è uno smartwatch semplice da utilizzare, compatibile con Android e iOS, dotato di GPS integrato, cardiofrequenzimetro e resistente all’acqua fino a 5 ATM.

Piccolino e leggero, è uno smartwatch adatto a chi vuole spendere il giusto, portando al polso uno strumento completo.

Vediamolo nella recensione!

Nella confezione è presente un piccolo manuale di istruzioni con lingua Italiana ed il cavetto USB per la ricarica.

La scocca dello smartwatch è in plastica, pesa appena 35 grammi ed ha un display da 1,3 pollici a colori con risoluzione 240×240 protetto da un ottimo vetro (con un trattamento anti impronte davvero super!).

Il cinturino è in silicone morbido anallergico e leggermente elastico.

Uwatch 3 GPS ha un sistema operativo proprietario, che si gestisce con il touch. Il tasto laterale serve per accendere il display e tornare alla home.

Le funzioni principali di questo smartwatch sono le seguenti :

GPS integrato : Si possono effettuare allenamenti lasciando lo smartphone a casa, poiché grazie al GPS verrà tracciato il percorso. Il tutto sarà poi visibile tramite l’applicazione. Attenzione, durante il tragitto non è possibile vedere la mappa sullo smartwatch.

Notifiche : Si possono ricevere le notifiche delle chiamate in arrivo e visualizzare le notifiche di alcune applicazioni, come ad esempio whatsapp, messaggi sms, email, messenger. Non è possibile rispondere ai messaggi, le notifiche sono delle piccole anteprime.

Battito cardiaco : Grazie al cardiofrequenzimetro integrato sotto la scocca è possibile tenere sotto controllo il battito cardiaco con misurazione costante.

Monitoraggio del sonno : Monitora e analizza automaticamente il sonno e fornisce dati sul sonno profondo, sonno leggero e tempo di risveglio.

Promemoria sedentarietà : Ti avvisa di muoverti dopo un determinato periodo di tempo

14 modalità di sport : Dalla corsa all’aperto al nuoto.

Sveglie e promemoria : Puoi impostare fino a dieci promemoria di allarme (sveglia, prendere medicine, cose importanti, ecc.)

Monitoraggio del ciclo : Monitoraggio della salute delle donne, registrazione e promemoria del periodo fisiologico, periodo di ovulazione. Puoi impostare i dettagli del ciclo mestruale direttamente nell’app, ti ricorderà in anticipo del prossimo ciclo per prenditi cura di te stessa.

5ATM impermeabile : Si può usare in piscina e al mare

La durata della batteria è di circa 10 giorni.

L’applicazione da scaricare per lo smartphone si chiama VeryFit PRO ed è gratuita e disponibile per iOS e Android.

Nessun problema di disconnessione, è molto stabile e semplice da utilizzare.

Conclusioni e dove acquistarlo

Umididi UWATCH 3 GPS si trova su amazon a questo link, al prezzo ufficiale di 49,99€. Spesso è in sconto a 39€ 🙂

Si tratta di un prodotto completo, comodo da indossare anche di notte e consigliato a chi pratica attività sportive all’aperto, grazie al GPS integrato. Tra l’altro è compatibile con l’app Strava e Salute di iOS.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …