Witty, il dispositivo che raddoppia la vita della batteria del tuo smartphone.

Oggi vi parlo di una soluzione tutta Italiana che permette di prolungare la vita alle batterie dei nostri amati smartphone. Si chiama Witty ed è un piccolo dispositivo che va collegato tra il carica batteria ed il dispositivo da caricare.

Vi spiego come funziona nel video!

WITTY : il dispositivo che salva la batteria del tuo smartphone | Video recensione

Le batterie al litio contenute all’interno dei nostri dispositivi hanno un ciclo di vita naturale che può essere influenzato da diversi fattori.

Tra questi, il caricamento notturno, che durando in media 8 ore a notte, incide negativamente sulla capacità delle celle agli ioni di litio. Infatti, la batteria rimane alla sua tensione di fine carica di 4.35V anche dopo aver raggiunto il 100% per far sì che non si scarichi durante la notte.

Di conseguenza la vita utile della batteria viene dimezzata, costringendoci ad acquistare una nuova batteria o cambiare dispositivo.

WITTY impedisce che la batteria rimanga alla sua tensione di fine carica di 4.35 V per un lasso di tempo superiore al necessario, raddoppiandone così la durata della vita utile.

Se siete interessati a Witty, si acquista direttamente dal sito del produttore a questo link.

Ho disponibile un codice sconto del 10% da utilizzare in fase di acquisto, il codice da inserire è : CERVIA10 

Vi consiglio di scuriosare nel sito di Witty, poiché ci sono tante informazioni sulle batterie agli ioni di litio e consigli su come caricarle al meglio.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …