Auricolari true wireless AUKEY EP-T27 : Sono le mie preferite! | Recensione

Nuovo paio di auricolari true wireless da testare, oggi vi parlo degli AUKEY EP-T27.

Piccoli e comodi da indossare, sfruttano la tecnologia Qualcomm per offrire un suono superiore alla media, con un audio in chiamata pulito e senza interferenze.

Vediamole nella recensione!

Nella confezione troviamo, oltre agli auricolari, un cavetto USB type C per la ricarica ed un manuale di istruzioni.

Il bluetooth è nella versione 5.0 ed è di Qualcomm (questo è già un inizio sul perché sono le mie preferite…)

Il case è in plastica, di dimensioni compatte, con in basso l’ingresso usb type c per la ricarica della batteria.

Gli auricolari sono piccoli e si incastrano nelle nostre orecchie grazie ai gommini in ear (come sempre vi ricordo di provarli tutti per trovare quello giusto).

Hanno una piccola stanghetta che ricorda molto le Airpods Pro.

Lateralmente è presente un pannello touch che si utilizza così :

  • 1 tocco : Play/Pausa
  • 2 tocchi : Risposta chiamata, brano successivo su auricolare DX, brano precedente su auricolare SX
  • 3 tocchi : Avvio assistente vocale

Non è possibile regolare il volume con i tocchi, ma basta avviare l’assistente vocale e chiedere di alzare o abbassare il volume.

All’apertura del case si accendono e si collegano all’ultimo dispositivo utilizzato. Non c’è un tasto per il reset, per cancellare l’accoppiamento bisogna estrarle, inserirle nell’orecchio e tenere premuto il pannello touch per 10 secondi su entrambi.

Gli auricolari True Wireless AUKEY EP-T27 sono resistenti al sudore e agli spruzzi d’acqua, la certificazione è di tipo IPX7.

Ma come suonano?

Questa volta mi sbilancio e vi dico che tra tutte le Aukey provate, queste sono al momento le mie preferite. Il suono mi piace, ha i bassi giusti, non troppo pompati e le frequenze medie sono tarate il giusto. Se devo cercare il pelo nell’uovo 🥚, i toni alti li avrei preferiti un pochino più cristallini. Ma nel complesso, è un piacere ascoltare musica con questi auricolari!

Mi hanno convinto anche in chiamata, grazie al doppio microfono su ogni auricolare e alla riduzione del rumore di fondo di Qualcomm cVc 8.0, il nostro interlocutore ci sente bene, per nulla distante e non c’è bisogno di strillare come unaquila 🦅.

La durata della batteria è di circa 5 ore e con la custodia si possono ricaricare fino a 4 volte!.

C’è il supporto ai protocolli AptX -AAC e ho notato che su iPhone il volume è un pelo più alto, rispetto agli smartphone Android.

Quindi, ricapitolando, questi auricolari true wireless di AUKEY offrono una buonissima qualità ad un prezzo decisamente onesto e giusto.

Se siete interessati all’acquisto le trovate su amazon a questo LINK, c’è lo sconto del 30% applicato al checkout, valido fino all’8 di Aprile e ve le portate a casa con poco più di 30€!

E non sarete affatto delusi.

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …