Recensione cassa bluetooth AUKEY SK-A2 : impermeabile, potente e portatile!

Aukey ha lanciato da poco su Amazon Italia la nuova cassa bluetooth SK-A2, uno speaker portatile completamente impermeabile (IP 67), dalle dimensioni ridotte e con una potenza di 10 WATT.

Ideale per un utilizzo all’aperto, si può tranquillamente utilizzare in casa, nell’attesa di tornare al mare, in barca o in piscina.

L’ho provato, vediamolo nel seguente video!

Nella confezione è presente, oltre allo speaker, il cavetto con jack audio, il cavetto type c per la ricarica ed un manuale di istruzioni.

Lo speaker è in plastica, con una grossa griglia in metallo anteriore e una fila di tasti nella parte superiore.

Troviamo il tasto di accensione / spegnimento, il tasti del volume (che se premuti a lungo avanzano o indietreggiano il brano) ed il tasto play / pausa che può essere utilizzato anche per rispondere ad una chiamata, in quanto lo speaker è dotato di un microfono.

Lateralmente troviamo un gancio, utile per attaccare lo speaker allo zaino o ad una corda (magari per evitare che non voli via in barca!).

Nel lato opposto, protetti da un “tappo” di gomma, troviamo l’ingresso Micro USB per la ricarica ed il jack audio. (Attenzione, l’impermeabilità è garantita con il “tappo” chiuso).

Nel retro troviamo una specie di bass reflex a forma di rettangolo, che serve per dare enfasi ai bassi.

Il bluetooth è nella versione 5.0 e se utilizzato con un dispositivo di pari livello, non c’è ritardo tra audio e video.

Il peso è di soli 500 grammi, più o meno quanto una bottiglia di acqua da mezzo litro 🏋️‍♀️

Grazie alla certificazione IP67, non teme sabbia, polvere e sopravvive anche se cade in acqua.

Il suono è gradevole, nonostante le dimensioni contenute si ascolta con piacere, l’equalizzazione è bilanciata verso le frequenze basse e ciò non risulta fastidioso. A volume massimo si perde un pochino di qualità, ma i bassi faranno vibrare tutta la superficie! Basta comunque premere una volta il tasto – (dopo aver raggiunto il volume massimo, che viene segnalato con un bip) per avere un volume alto ed un suono pulito.

Per quanto riguarda le telefonate funziona abbastanza bene, ma giusto per una risposta al volo!

Se ne acquistate due, c’è la possibilità di accoppiarle e utilizzarle in modalità stereo, grazie alla tecnologia TWS (True Wireless Stereo).

Siamo arrivati alle conclusioni.

Trovo questa nuova cassa bluetooth AUKEY AK-02 un ottimo prodotto. Comoda da utilizzare in ogni situazione, suona molto bene e tiene compagnia 😀.

Se siete interessati all’acquisto, lo trovate su amazon a questo link

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …