COUMI ANC-860 : Recensione degli auricolari da 37€ con ANC!

Il mondo degli auricolari wireless è in fermento, siamo invasi da centinaia di modelli con prezzi e caratteristiche di ogni tipo.

Oggi vi parlo di un paio di auricolari molto interessanti, che mi hanno incuriosito parecchio poiché nonostante il prezzo di 37€, hanno tra le caratteristiche tecniche la funzione ANC, ovvero la cancellazione attiva del rumore di fondo, caratteristica che solitamente troviamo su auricolari con prezzi decisamente diversi!

Vediamo come sono questi COUMI ANC-860 nella video recensione.

Nella confezione troviamo, oltre al case con gli auricolari, il cavetto per la ricarica Type C e diversi gommini in silicone.

La custodia degli auricolari è leggermente più grossa della media ed ha una laccetto di eco pelle che risulta comodo comodo per recuperala al volo quando si trova magari dentro una borsa o nello zaino.

Gli auricolari sono in plastica, ed hanno lateralmente un pannello touch che permette di gestire diverse funzioni, come ad esempio la possibilità di attivare/disattivare la modalità ANC.

C’è anche la possibilità di regolare il volume!

  • Doppio tocco su auricolare sinistro : Attiva – disattiva ANC
  • Doppio tocco su auricolare destro : Play – pausa
  • Tocco prolungato di due secondi : Brano successivo (auricolare DX) – brano precedente (auricolare SX)
  • Un tocco : Volume + (auricolare DX) – Volume – (auricolare SX) – risposta ad una chiamata
  • Tocco prolungato 1 secondo : Assistente vocale

Per spegnere gli auricolari è sufficiente inserirli nel case. Si accendono appena vengono rimossi dal case.

Dal punto di vista hardware, questi auricolari hanno il BT nella versione 5.0, tre microfoni su ogni auricolare e in chiamata utilizzano il sistema di cancellazione del rumore di fondo CVC 8.0 di Qualcomm.

La durata della batteria è di circa 5 ore, con il case si arriva fino a 30.

Si indossano abbastanza bene, grazie ai diversi gommini in silicone. Non hanno un grosso isolamento passivo, poiché tecnicamente non sono di tipo in ear. Ma grazie alla funzione ANC, si riesce ad avere un maggiore isolamento dei rumori esterni.

L’ ANC non è molto performante, riesce a tagliare alcune rumori, ma non è che sia poi così straordinario. Diciamo che rapportato al prezzo, ci può stare, è una funzione comunque comoda che può aiutare a limitare il brusio di un ufficio oppure il rumore ambientale.

L’audio di questi auricolari ha una equalizzazione concentrata sulle frequenze basse. Il suono è buono, manca un po’ di grinta nelle frequenze medio alte. Per quanto riguarda invece il volume ci siamo, l’ho trovato giusto.

Parlando delle chiamate, il nostro interlocutore ci sente bene, leggermente lontano, ma nel complesso si riesce ad affrontare una lunga telefonata senza lo stress di ripetere le parole o perdere alcune frasi. Anche in questo caso, per la fascia di prezzo, direi che ci siamo!

Siamo arrivati al momento delle conclusioni. Il rapporto qualità prezzo di questi auricolari è la sua caratteristica più importante. Suonanao bene, lavorano bene in chiamata e la funzione di cancellazione attiva del rumore è mediocre.

Il tutto viene venduto a “soli” 37 euro e le trovate su amazon a questo LINK.

Sicuramente sono un prodotto da prendere in considerazione.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …