SuperEQ S1 : recensione delle cuffie OVER EAR economiche, con cancellazione del rumore di fondo.

SuperEQ è un nuovo brand di ONEODIO, azienda specializzata nella creazione di cuffie da parecchi anni.

Il brand SuperEQ strizza l’occhio ai giovani con un design accattivante e prestazioni elevate.

Ho provato le nuove cuffie S1 con la cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e prezzo super competitivo. Ecco la recensione.

Nella confezione troviamo, oltre alle cuffie, un cavo con jack audio, un adattatore per l’utilizzo in aereo, il cavo per la ricarica micro USB ed una comoda “pochette” per il trasporto.

Lato hardware, troviamo il BT nella versione 5.0 e i padiglioni hanno all’interno un driver da 40 mm.

Materiali di prima qualità per queste cuffie SuperEQ S1. La plastica è piacevole al tatto, l’archetto regolabile è in acciaio armonico ed è rivestito esternamente in plastica ed internamente in gommapiuma. I padiglioni sono sono belli larghi e comodi da indossare.

L’imbottitura è in “memory foam“, materiale che si adatta alla forma del nostro orecchio in modo ergonomico e offre una maggiore comodità se utilizzate per tanto tempo. Molto buono è anche l’isolamento passivo.

Nel padiglione destro troviamo una serie di tasti che permettono di gestire le funzioni principali di queste cuffie.

Sono comodissimi da trovare, grazie a dei puntini in rilievo e permettono di gestire sia la riproduzione dei brani che la gestione del volume.

Poco più in basso troviamo il tasto dedicato alla funzione ANC, la cancellazione del rumore di fondo.

Basta premerlo una volta per cambiare modalità e passerà quindi da ANC ON (sentirete nelle cuffie una conferma), alla modalità Ambiente, utile per ascoltare i rumori esterni ed effettuare una conversazione senza il bisogno di rimuovere le cuffie. Per spegnere queste funzioni, basta tenere premuto per 2 secondi il tasto dedicato.

Troviamo anche l’ingresso per il jack audio, la porta micro USB per la ricarica ed un led di stato.

Per quanto riguarda le prestazioni della cancellazione del rumore di fondo, le cuffie sono in grado di eliminare i rumori fino a 33 decibel e devo dire che funziona piuttosto bene. Il tutto, se basato sul prezzo di vendita di queste cuffie è davvero soddisfacente. Il rumore delle auto, per strada, viene quasi completamente eliminato. In una zona completamente silenziosa, si sente un leggero fruscio di fondo, che comunque non trovo fastidioso.

Dal punto di vista della qualità audio, il suono è piacevole, con una equalizzazione “calda” ed un volume accettabile. Sempre basandomi sul prezzo di vendita, le ritengo equilibrate.

Insomma, nel complesso, vi consiglio l’acquisto di queste cuffie anche perché sono comodissime da utilizzare per la DAD ed eventualmente per rispondere ad una chiamata.

Si acquistano su amazon, al momento nella colorazione bianca, al prezzo scontato di circa 55€ e le trovate a questo link. Altrimenti è possibile acquistarle sul sito ufficiale nella colorazione nera al prezzo di soli 48 €! QUI il link per l’acquisto.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Amazon presenta Fire TV Stick 4K Max, la più potente di sempre!

Oggi, Amazon annuncia l’arrivo di Fire TV Stick 4K Max, la migliore chiavetta Amazon di sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.