Recensione Sharp GX-BT60. Speaker bluetooth impermeabile (30€).

Sharp GX-BT60 è uno speaker Bluetooth certificato IP67, ultra portatile e nato per essere utilizzato in qualsiasi occasione, che sia in barca, in spiaggia, in casa oppure in auto.

Nonostante le dimensioni, lo speaker ha una buona potenza sonora e pure la qualità audio è soddisfacente.

Vediamolo nella recensione!

Sharp GX-BT60 : Recensione

Confezione

Nella confezione troviamo, oltre allo speaker, un manuale di istruzioni con lingua Italiana, il cavetto con jack audio per il collegamento senza sfruttare il bluetooth ed il cavo per la ricarica di tipo Micro USB.

Design e caratteristiche.

Lo speaker è certificato IP67 e ciò significa che resiste fino a 30 minuti se immerso in un metro di acqua. E se non passa l’acqua, nemmeno la polvere gli creerà problemi. La griglia superiore è rivestita in tessuto, mentre la scocca è in plastica morbida al tatto. La sensazione che si ha è quella di un prodotto solido e compatto.

Il peso poi è di appena 230 grammi e grazie alla corda per il trasporto, non sarà un problema agganciarlo al nostro zaino.

Lato hardware, il collegamento con lo smartphone avviene grazie al bluetooth in versione 5.0. Il driver è da 45 mm, con DSP, 6 WATT di potenza (RMS) ed un radiatore passivo per i bassi.

Nella parte frontale troviamo diversi tasti, che permettono di gestire il volume e la riproduzione dei brani (nel video vi spiego come si utilizzano).

La qualità sonora di questo speaker è soddisfacente e accettabile, soprattutto in linea con la fascia di prezzo e le aspettative. Il volume è alto, non distorce mai ed ha una equalizzazione che si sposa con qualsiasi genere musicale.

Se ne acquistate due potrete sfruttare la fantastica funzione TWS (True Wireless Stereo), con la possibilità di utilizzarli in contemporanea ed avere un suono stereofonico.

C’è il microfono e quindi può essere utilizzato ad esempio anche in auto come dispositivo vivavoce. La qualità delle chiamate è accettabile.

La batteria è da 1800 mAh e garantisce circa 12 ore di utilizzo.

Ricapitolando, ecco le funzioni principali :

  • Ultra portabile, compatto e leggerissimo
  • Cono dell’altoparlante 6W RMS ad alta qualità da 45mm
  • Radiatore di bassi passivo con prestazioni migliorate sulle basse frequenze
  • L’avanzata elaborazione del segnale digitale (DSP) crea alti nitidi, medi solidi e bassi incredibili
  • Protezione IP67 contro polveri nocive e immersione in 1 metro di acqua fino a 30 minuti
  • Fino a 13 ore di riproduzione grazie alla batteria al litio ricaricabile da 1800mAh integrata
  • Streaming audio wireless tramite Bluetooth 5.0
  • Modalità Duo: accoppia 2 GX-BT60 per ottenere un suono stereo, con canali sinistro e destro, True Wireless Stereo (TWS)
  • Funzionalità vivavoce compatibile con assistenti vocali (Google/Siri)
  • Ingresso aux-in 3,5mm per connettere dispositivi analogici esterni.

Se siete interessati all’acquisto, lo trovate anche su amazon ai seguenti link :

Il prezzo in questi ultimi giorni è salito, non so spiegarne il motivo. Costava circa 20 euro 😞 (grafico di Keepa)

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Huawei annuncia i nuovi auricolari da 99 euro Freebuds 6i con ANC.

Huawei rende disponibili su Huawei Store HUAWEI FreeBuds 6i, l’ultima novità della serie, con un’eccezionale qualità del …