Wacom Intuos aggiunta all’elenco di tavolette compatibili con Chrome OS

Wacom ha annunciato oggi che il suo modello Wacom Intuos Small non-wireless possiede la certificazione Works With Chromebook, seguendo così le orme di One by Wacom, che è stato certificato a inizio anno.

Gli utenti di Chromebook, in particolare gli studenti e i creativi alle prime armi, hanno quindi più opzioni per iniziare a creare in digitale usando una tavoletta con penna Wacom insieme a un crescente numero di applicazioni per il disegno, la pittura e l’editing di foto che funzionano perfettamente con Chromebook.

Chromebook sta attirando sempre più l’attenzione nei settori della formazione e delle nuove soluzioni per lavorare da casa. “Wacom sta attualmente puntando ad ampliare la compatibilità con Chromebook aggiungendo ulteriori dispositivi Wacom, in modo da rendere disponibile la sua naturale e intuitiva tecnologia della penna agli utenti in rapida crescita di Chromebook”, dice Faik Karaoglu, Executive Vice President di Wacom Branded Business. “Abbinare una tavoletta Intuos e un Chromebook permette inoltre ai giovani creativi di liberare tutto il loro potenziale artistico e di design con una varietà di app per il disegno e la pittura. Una collaborazione a lungo termine con Celsys offre agli utenti di Wacom Intuos l’opportunità di creare opere d’arte spettacolari con la rinomata applicazione di disegno Clip Studio Paint.”

Collegarla e iniziare a creare

Il modello Wacom Intuos Small non-wireless si collega perfettamente a qualsiasi Chromebook dotato di porta USB-A e dell’ultima versione di Chrome OS. Non servono driver. Con il suo design ergonomico e il peso leggero, la penna Wacom vanta 4.096 livelli di pressione e dispone della tecnologia EMR senza batteria dell’azienda. Reattiva, ergonomica e sensibile alla pressione, la penna permette agli utenti di scrivere, fare schizzi, disegnare o modificare contenuti su una tavoletta dedicata.

Wacom Intuos costituisce inoltre un ottimo inizio per esplorare la creatività digitale con Chromebook. Con l’acquisto di Wacom Intuos, gli utenti hanno diritto a un pacchetto di software creativi, incluso un abbonamento di 3 mesi a Clip Studio Paint Pro, una potente app di disegno semplice da usare per fumetti e manga. Sono compresi anche Collaboard, Limnu, Explain Everything e Kami, tutte app realizzate appositamente per la formazione.

Il modello Wacom Intuos Small non-wireless è ora compatibile con Chrome OS, Windows, Mac e selezionati dispositivi Android. Usa una tecnologia Wacom proprietaria ed esclusiva per la superficie dedicata della tavoletta, funziona in modo indipendente e non interferisce con le penne da schermo basate sullo standard Universal Stylus Initiative (USI)* che sono fornite con i Chromebook o possono essere acquistate come accessori. Wacom Intuos è disponibile nel Wacom eStore e presso selezionati rivenditori con un prezzo retail consigliato di EUR 79,90. Per ulteriori informazioni su Wacom Intuos, visitare la pagina del prodotto su wacom.com.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

LEGO Italia, a Giugno tante iniziative spaziali!

La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese …