OnePlus Presenta OnePlus 12

Oggi, il marchio tecnologico globale OnePlus ha annunciato ufficialmente la serie OnePlus 12, composta da due nuovi dispositivi flagship frutto di un decennio di costante innovazione. I

n aggiunta, è stata presentata la terza generazione dei prodotti audio wireless di punta del brand, OnePlus Buds 3. Il lancio di questi nuovi prodotti è avvenuta di fronte a un entusiasta pubblico di migliaia di fan durante l’evento ‘Smooth Beyond Belief’, che si è tenuto a Nuova Delhi. L’evento ha anche offerto uno sguardo in anteprima alla futura edizione di OnePlus 12R Genshin Impact.

Siamo incredibilmente entusiasti di presentare la serie OnePlus 12 e stabilire nuovi standard di qualità nel settore“, ha dichiarato Pete Lau, fondatore di OnePlus e Senior Vice President and Chief of Product di OPPO e OnePlus. “Frutto di un decennio di costante ricerca nell’ambito dell’innovazione e dell’eccellenza, la serie OnePlus 12 è stata attentamente concepita per offrire un’esperienza d’uso veloce, fluida e duratura, ed è pronta ad affermarsi come una delle migliori serie flagship del 2024“.

La serie OnePlus 12, composta da OnePlus 12 e OnePlus 12R, è stata concepita per affrontare una sfida diffusa nell’industria: trovare l’equilibrio perfetto tra elevate prestazioni, consumo energetico ottimizzato, dissipazione efficiente del calore e una durata prolungata. Entrambi i dispositivi sono stati progettati con l’obiettivo di dimostrare che uno smartphone non deve necessariamente essere “Plus”, “Pro” o “Ultra” per offrire le migliori specifiche hardware e un’esperienza software di prima classe. Al contrario, i due dispositivi di punta, OnePlus 12 e OnePlus 12R, vantano ognuno attributi unici, dando agli utenti la libertà di scegliere ciò che ritengono fondamentale per il loro prossimo smartphone.

OnePlus ha svelato al pubblico i tanto attesi OnePlus 12, OnePlus 12R e OnePlus Buds 3, offrendo inoltre uno sguardo anticipato alla futura edizione OnePlus 12R Genshin Impact.

OnePlus 12 si presenta come un flagship completo, progettato per garantire prestazioni senza compromessi e un’esperienza senza pari. Unisce un design caratterizzato da un’eleganza moderna alla potenza della piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 3, supportata dal motore proprietario Trinity Engine. Il dispositivo vanta un nuovo display 2K da 120Hz ProXDR, la ricarica rapida SUPERVOOC da 100W, la ricarica wireless AIRVOOC da 50W e una fotocamera Hasselblad Camera for Mobile di quarta generazione.

Nel frattempo, OnePlus 12R è stato concepito come il dispositivo di riferimento per il gaming nel 2024, unendo le eccellenti caratteristiche di OnePlus 12 alle prestazioni di alto livello della serie OnePlus R. Si tratta del primo dispositivo della serie R ad essere lanciato al di fuori dei mercati di Cina e India e sarà disponibile nelle accattivanti colorazioni Cool Blue e Iron Gray.

Caratterizzate da un design all’avanguardia integrato, le cuffie OnePlus Buds 3 regalano un’esperienza acustica straordinaria, con un suono impattante e ben bilanciato grazie al sistema acustico a doppio driver. Oltre alla spettacolare qualità audio, le Buds 3 offrono agli utenti un’esperienza intelligente, con funzionalità come la cancellazione del rumore attiva personalizzata e il tanto atteso controllo del volume scorrevole.

Infine, OnePlus ha dato un’anteprima della prossima edizione speciale, OnePlus 12R Genshin Impact, frutto di una collaborazione con HoYoverse, il cui lancio è previsto per il 28 febbraio. Questo dispositivo unisce la potente piattaforma proprietaria Trinity Engine di OnePlus 12R con ottimizzazioni personalizzate sia da parte di OnePlus che di HoYoverse. Il risultato è un’esperienza di gioco straordinariamente veloce e fluida, che permette ai giocatori di immergersi completamente nel magico mondo di Genshin Impact in qualsiasi momento e ovunque. OnePlus 12R Genshin Impact Edition non solo offre prestazioni di alto livello, ma include anche una scatola regalo personalizzata e una serie di articoli da collezione esclusivi ispirati al personaggio di Genshin Impact, Keqing.

OnePlus 12

OnePlus 12 è alimentato dalla potente piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 3 di Qualcomm, un chip ultra-intelligente che promette prestazioni di alto livello ed efficienza energetica. Questo si traduce in un notevole miglioramento del 30% nelle prestazioni della CPU e un aumento del 25% nelle prestazioni della GPU. Potenziato dal motore Trinity proprietario e equipaggiato con fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria ROM UFS 4.0, OnePlus 12 è in grado di mantenere le applicazioni pronte all’uso in background per un impressionante periodo di 72 ore. Il dispositivo vanta anche un nuovissimo display 2K da 120Hz ProXDR, con picchi di luminosità fino a 4500nit. Inoltre, quando la luminosità scende al di sotto di 70nit, il display adotta una modulazione PWM di 2160Hz per garantire un’esperienza visiva più confortevole per gli occhi.

OnePlus 12 presenta inoltre un sistema di raffreddamento Dual Cryo-velocity VC all’avanguardia, caratterizzato da una struttura di dissipazione capillare 3D e un design VC doppio con la superficie più ampia mai realizzata. Questa innovativa configurazione rivoluziona il flusso del refrigerante, riducendo significativamente il surriscaldamento. Realizzato con un processo di produzione in fusione sotto pressione monoblocco, il VC più grande assorbe costantemente il calore dal VC più piccolo, accelerando l’intero processo di dissipazione del calore. Questa tecnologia rende OnePlus 12 un compagno versatile per attività come sessioni di gioco prolungate, editing video di livello professionale e ricarica simultanea, senza alcun rischio di surriscaldamento.

Con il supporto per la SUPERVOOC Endurance Edition da 100W e una batteria da 5400mAh, OnePlus 12 riduce notevolmente il tempo trascorso attaccato a una presa, permettendo agli utenti di utilizzare il dispositivo in modo più libero. Il dispositivo impiega solamente 26 minuti per passare dal 1% al 100% grazie alla sua funzione di ricarica rapida SUPERVOOC da 100W. In Nord America, il dispositivo sarà equipaggiato con la ricarica SUPERVOOC Endurance Edition da 80W, che consente di raggiungere il 100% di capacità della batteria in soli 30 minuti partendo dal 1%. Non solo, la tanto attesa ricarica wireless AIRVOOC da 50W fa anche il suo debutto su OnePlus 12, offrendo un’alternativa affidabile per coloro che preferiscono uno stile di vita senza cavi.

Inoltre, OnePlus 12 è dotato della fotocamera Hasselblad Camera for Mobile di quarta generazione, con il sensore grandangolare Sony LYT-808, la telecamera periscopica 64MP 3x, l’ultimo algoritmo HDR RAW e la modalità ritratto Hasselblad. Questa combinazione offre un’esperienza fotografica da fotocamera professionale senza sforzo. OnePlus 12 vanta inoltre altre caratteristiche di punta, come l’audio spaziale 3D, Aqua-touch, blaster IR e la porta USB 3.2 Gen 1.

OnePlus 12R

OnePlus 12R è progettato per essere un dispositivo potente guidato dalle prestazioni, che unisce un software veloce e fluido a un hardware all’avanguardia. Si tratta del quarto dispositivo della serie OnePlus R e segna un momento significativo come il primo ad essere lanciato al di fuori dei mercati tradizionali di Cina e India. Questa novità offre a un pubblico più ampio l’opportunità di sperimentare uno smartphone con un focus mirato sul gaming e con alcune delle migliori specifiche mai viste su un telefono OnePlus.

Ciò include il suo schermo LTPO 4.0, il primo al mondo, che presenta un sistema intelligente di frequenza di aggiornamento dinamico che consente a OnePlus 12R di passare da frequenze di aggiornamento di 1Hz a 120Hz in modo più rapido e intelligente che mai, risparmiando la durata della batteria e offrendo agli utenti un’esperienza complessivamente più fluida. Reagisce anche alla velocità di uno swipe dell’utente, il che significa che uno swipe lento sullo schermo potrebbe vedere la frequenza di aggiornamento cambiare solo a 60Hz, 72Hz o 90Hz, mentre un rapido movimento di scorrimento farà salire il dispositivo a 120Hz.

Questo include il rivoluzionario schermo LTPO 4.0, il primo al mondo nel suo genere. Caratterizzato da un sistema intelligente di frequenza di aggiornamento dinamico, OnePlus 12R è in grado di passare da frequenze di aggiornamento da 1Hz a 120Hz in modo più rapido e intelligente che mai. Questa tecnologia non solo contribuisce a risparmiare la durata della batteria, ma offre agli utenti un’esperienza complessivamente più fluida. Inoltre, il dispositivo reagisce alla velocità di swipe dell’utente: il che significa che uno swipe lento farà cambiare la frequenza di aggiornamento a 60Hz, 72Hz o 90Hz, mentre un movimento più rapido movimento farà salire il dispositivo a 120Hz.

Dietro lo schermo di OnePlus 12R si cela il potente chip Qualcomm® Snapdragon® 8 Gen 2, un processore octa-core a 4 nanometri ottimizzato per offrire le massime prestazioni. A completare il quadro, troviamo 16 GB di RAM LPDDR5X e un ampio storage di 256 GB UFS 4.0. Questa potente configurazione è protetta dal medesimo sistema di raffreddamento Cryo-Velocity presente su OnePlus 12 e alimentata da una batteria di dimensioni straordinarie. Con una capacità di 5.500mAh, questa gigantesca batteria garantisce ore e ore di gioco ininterrotto. E quando è il momento di ricaricare, la tecnologia di ricarica SUPERVOOC da 100W di OnePlus 12R si dimostra pronta e veloce, riportando il dispositivo dal 1 al 100% in soli 26 minuti. Questo significa che gli utenti possono tornare al gioco doppio velocemente, senza lunghe attese durante le fasi di ricarica.

Infine, OnePlus 12R si distingue per un sistema di fotocamere flagship, alimentato dal rinomato sensore Sony IMX890 da 50 megapixel, tra i più performanti sul mercato. Questo sistema fotografico è arricchito da una serie di algoritmi proprietari OnePlus, progettati per produrre risultati eccezionali in qualsiasi situazione, a condizione di concedersi una pausa dal gioco per apprezzare appieno la qualità delle immagini catturate.

OnePlus Buds 3

In vero stile “Never Settle”, i Buds 3 si pongono l’obiettivo di ridefinire gli standard degli auricolari TWS di fascia media attraverso la loro straordinaria qualità sonora e un’esperienza utente avanzata.

Kinder Liu, presidente e COO di OnePlus, ha dichiarato: “Con le loro prestazioni sonore eccezionali e la cancellazione del rumore basata sull’intelligenza artificiale, le Buds 3 rappresentano l’apice degli auricolari di fascia media, dimostrando il nostro impegno nel fornire agli utenti un’esperienza di ascolto priva di latenza e incredibilmente fluida. Bilanciando audio premium e accessibilità, siamo entusiasti di presentare agli appassionati di tecnologia un’opzione per l’audio wireless che supera le loro aspettative in ogni modo possibile”.

L’eccezionale esperienza audio delle OnePlus Buds 3 prende vita attraverso la qualità del suono di altissimo livello, alimentata da driver dinamici doppi e un design integrato coassiale all’avanguardia. Unendo la potenza di un woofer da 10,4 mm con la precisione di un tweeter da 6 mm, le Buds 3 offrono una risposta in frequenza ultra-ampia da 15Hz a 40KHz, garantendo bassi potenti, acuti nitidi e voci profondamente risonanti. La presenza del codec Bluetooth LHDC 5.0, unita alla certificazione della JAS (Japan Audio Society) come dispositivo audio wireless Hi-Res, sottolinea ulteriormente l’impegno di OnePlus nell’elevare l’esperienza audio offerta dalle cuffie.

Con un’eccellente capacità di cancellazione del rumore fino a 49 dB, le Buds 3 hanno ottenuto la prestigiosa certificazione TÜV Rheinland come dispositivo di cancellazione del rumore ad alte prestazioni. Dotate di microfoni integrati e algoritmi interni sviluppati da OnePlus, la cancellazione del rumore Smart Scene 2.0 è in grado di selezionare automaticamente la modalità più adatta agli utenti, garantendo un suono ottimizzato in base all’ambiente circostante. Inoltre, la cancellazione del rumore adattativa può effettuare un’analisi automatica del canale uditivo dell’utente, adattando l’effetto di cancellazione del rumore in modo ottimale per offrire un’esperienza audio personalizzata e di alta qualità, eliminando la necessità di regolazioni manuali.

Disabilitando la cancellazione attiva del rumore, gli auricolari OnePlus Buds 3 regalano fino a 10 ore di riproduzione continua con una singola carica completa, estendendosi fino a un totale di 44 ore di tempo di ascolto quando si utilizza la custodia di ricarica. Le capacità di ricarica rapida consentono di ottenere fino a 7 ore di riproduzione con soli 10 minuti di carica. Fedeli alla filosofia di design moderno ed elegante di OnePlus, i Buds 3 presentano una costruzione con rivestimento metallico e finitura opaca, garantendo un design raffinato e lineare disponibile nei suggestivi colori Metallic Gray e Splendid Blue.

Il design ergonomico dei Buds 3 è stato testato su un vasto database comprendente oltre 2000 forme diverse di orecchio, garantendo un’aderenza sicura e un comfort duraturo per ogni utente. Con un peso di soli 4,8g per ogni cuffia, gli utenti possono godere di un’esperienza senza peso e di un audio ininterrotto per un periodo prolungato. Il controllo intuitivo degli OnePlus Buds 3 è reso possibile attraverso un’area di controllo che permette di regolare il volume tramite un semplice tocco, garantendo un’esperienza di ascolto realmente fluida ed effortless.

Prezzi e disponibilità

OnePlus 12 sarà disponibile all’acquisto al prezzo consigliato di 1099.00€, mentre OnePlus 12R sarà disponibile al prezzo di 699.00€ su OnePlus.com, OPPO Store e nei principali rivenditori di telefonia.

Attraverso una collaborazione sempre più stretta tra OnePlus e OPPO, volta a favorire reciprocamente entrambi i brand in svariati settori, i prodotti OnePlus saranno ora accessibili in Italia attraverso la piattaforma di e-commerce di OPPO Italia, a partire dalla serie OnePlus 12. In futuro, alcuni prodotti OnePlus saranno inoltre disponibili presso i principali punti vendita al dettaglio di OPPO, ampliando così l’opportunità per un numero ancora maggiore di consumatori italiani di acquistare uno smartphone OnePlus. Questa decisione si inserisce nella strategia locale per sfruttare le potenzialità di entrambi i marchi e consolidare le risorse, offrendo un valore aggiunto ai consumatori.

Vantaggi e promozioni su OPPO Store

In occasione del lancio, OnePlus offre esclusive promozioni acquistando su OPPO Store. Preordinando e acquistando il nuovo OnePlus 12 entro il 5 febbraio, gli utenti potranno beneficiare di uno sconto di 100€ e ricevere un voucher da 150€ utilizzabile su OPPO Store a partire da marzo 2024. Preordinando e acquistando il OnePlus 12R entro il 12 febbraio, gli utenti potranno invece ricevere un voucher da 100€ utilizzabile su OPPO Store a partire da marzo 2024.

Vantaggi e promozioni su OnePlus.com

Coloro che acquistano OnePlus 12 nella versione da 16GB+256GB di RAM su OnePlus.com o sull’app OnePlus Store tra il 23 e il 25 gennaio potranno selezionare un regalo gratuito tra le seguenti opzioni:

  • Un paio di Cuffie Bang & Olufsen Beocom Portal.
  • Un paio di cuffie OnePlus Buds Pro 2.
  • Una cover per OnePlus 12.

Durante il processo di ordine, ai partecipanti verrà chiesto di selezionare un ‘regalo gratuito’ da aggiungere al loro carrello. OnePlus 12 e il regalo potranno essere spediti separatamente e l’offerta sarà assegnata in base all’ordine di richiesta.

Vantaggi e promozioni presso i principali rivenditori di telefonia

Non è finita qui, anche acquistando i device presso i principali rivenditori di telefonia si potrà usufruire di promozioni e scontistiche vantaggiose. Dal 23 gennaio al 5 febbraio, OnePlus 12 sarà disponibile in pre-ordine scontato di 100€. Gli utenti inoltre riceveranno un voucher dal valore di 50€ da spendere presso la specifica insegna. Successivamente, dal 5 al 29 febbraio OnePlus 12 sarà disponibile in vendita con uno sconto immediato alla cassa di 100€. Dal 23 gennaio al 12 febbraio, inoltre, gli utenti che acquisteranno OnePlus 12R riceveranno un voucher dal valore di 100€ da spendere presso la specifica insegna.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …