HTC Diamond, recensione by Mobile Review.

Il famoso sito Mobile Review non si lascia sfuggire nessuna anteprima e puntualmente ecco una bella recensione completa al gioiello di HTC, il Diamond!

Traduco  e cerco di riassumere. La versione originale la trovate QUI

Dopo un intero giorno di prova, ecco le prime impressioni di utilizzo del Diamond.

live03

Il materiale impiegato per la costruzione della cover è la plastica. Il retro è lucido e come è facile immaginare,  è un raccoglitore di graffi  e ditate, tipico di  queste superfici!

live05 live06

Anche HTC punta sull effetto lucido e sullo stile, il retro del touch sembra richiamare il taglio di un diamante.

Notate la forma della superficie.

live17

 

Bella, ma molto delicata..

live04

La parte frontale mostra l’ ampio display Touchscreen che ha dimostrato un’ ottima reattività sia con la pennina che con le dita.

Il Diamond è molto maneggevole e piccolo, risulta essere uno dei più piccoli smartphone con Windows Mobile nel commercio.

live12

Il display è stupendo!! In termini di qualità il Diamond è una spanna avanti la concorrenza

live18

L’ interfaccia Touch Flo, si è rivelata molto bella, con tutte le sue animazioni 3D, ma anche abbastanza lenta nel rispondere ai comandi. C’è da dire che il modello provato è un prototipo e che probabilmente subirà delle migliorie.

Clicca qui per vedere il video dell’ inerfaccia 3D Touch Flo

 

live21

Con questo modello HTC punta al mercato di massa. I fattori che potranno ostacolarne la vendita saranno il prezzo elevato e il marchio relativamente sconosciuto ( da non paragonare a Nokia, Samsung, SonyEricsson…)A suo favore però c’è il fatto che la sua vendita sarà libera, senza alcun vincolo e limitazioni.

Il giudizio di questo prototipo comunque rimane soddisfacente, in attesa del modello definitivo.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HTC torna grande con U 11. Fotocamera al top e lo puoi strizzare!

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito …