Signore e signori ecco ANDROiD!!

Durante una conferenza stampa, sono stati presentati alcuni demo di ANDROID, il sistema operativo di Google.

Voci non controllante dicono che il dispositivo utilizzato sia HTC DREAM!

Guardate questa Chicca, promette davvero molto molto bene!!!

 

 

Nel secondo video vediamo l’ utilizzo di Google Street View!!

 

 

L ‘interfaccia utente assomiglia molto a quella della Apple sull iPhone.

Ricordo che i primi dispositivi dovrebbero essere disponibili per Ottobre – Novembre.

Cosa ne pensate?

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

10 comments

  1. il sistema operativo di base promette veramente bene, bisogna vedere solo quante applicazioni compatibili usciranno. sul mio nokia n95 ho circa 50 programmi installate (senza contare i giochi), quindi sarà difficile che cambierò cellulare solo per avere un sistema operativo nuovo senza considerare la compatibilità dei programmi.

  2. Secondo me quando uscirà,ci saranno già parecchi programmini, tantissime persone hanno partecipato all android challenge! E tanti programmi sono stati sviluppati!certo,il confronto con nokia e symbian è ancora prematuro!bisogna vedere la strategia di symbian..oramai l’interfaccia grafica è un pò vecchiotta.Sembra quasi che Nokia non punti molto sui dispositivi con interfaccia touch.La concorrenza è spietata e mi sembra che la casa finlandese sia rimasta troppo indietro!

  3. sicuramente android ha una interfaccia molto più moderna del symbian ma c’è da dire che non è ancora finito lo sviluppo quindi difficilmente poteva essere il contrario.

    per quanto riguarda il discorso del touch, secondo me non avranno un gran successo infatti come hai detto tu la nokia non ha investito tanto in questo ambito e possiamo dire la stessa cosa per i blackberry che hanno un’ottima tastiera qwerty. il touch è bello solo per farti il figo con gli amici ma parliamo di un discorso lavorativo, sono orribili, scomodi e dovresti sempre avere una pennina in mano oltre al cellulare pure per fare le operazioni più semplici. per non parlare se devi scrivere una email o devi registrarti al volo un numero al cellulare mentre stai guidando, praticamente fai un incidente al 100% finchè scrivi il nome e il cognome.

    personalmente preferisco sicuramente una bella tastiera qwerty che il touch.

  4. Sono daccordo con te sul fatto della tastiera..a livello pratico,come il tastierino numerico oppure la tastiera qwerty,il touchscreen è più scomodo..anche se poi è una questione di abitudine,la tastiera è molto più comoda e non riempi lo schermo di ditate!mi hai dato una bella idea,in giornata farò un sondaggio,meglio tastiera touch o tastierino numerico?
    😀

  5. bhè ma le idee vanno pagate, quando vuoi mandami un’email in privato così mi fai una ricarica sulla mia carta postepay!!! babhuabhubhaubhahbuabhubhuahub