COMPUTEX 2008 : la bacheca dei desideri!! tutti i SubNotebook Intel Atom "vicini vicini"!

Quest’ anno è decollata definitivamente la Mini-Notebook Mania! Questi sono tutti i modelli equipaggiati con Intel Atom!

Bacheca desisder

Recentemente ho letto delle dichiarazioni di un manager della Sony (Mike Abary) dove accusa questi Notebook LowCost. Secondo lui non portano novità ma solo dei passi indietro con performances ridotte e costringendo l’industria ad una rincorsa verso il basso.

Secondo me questi mini notebook sono uno stimolo per le nano tecnologie (come il nuovo processore Intel ATOM ad esempio)e spianando la strada alla creazione di hardware performanti in uno spazio alquanto ridotto, che saranno utilizzati anche nei cellulari e smartphone.

Penso proprio che tra un anno le velocità delle CPU e la capienza dei SSD di questi Mini Notebook saranno raddoppiati..

E voi cosa ne pensate??

{IMU_120_240}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

14 comments

  1. Per quanto mi riguarda il mio preferito è l’MSI Wind u100 forse il più completo ed esteticamente gradevole!!Ma prima di spenderci su, vorrei sapere di più del Dell Mini Inspiron le indiscrezioni parlano di caratteristiche simili all’u100 ma più piccolo come dimensioni il che lo rende a me più gradevole!!Aspetto aggiornamenti a suo riguardo!!Sperano anche nella possibile ufficializzazione al computex 2008!!Grazie in anticipo!!

  2. Sono d’accordo sul fatto che saranno uno stimolo per la creazione di tecnologia per cellulari e pda, ma questi subnotebook non mi convincono molto. Sicuramente mi sbaglio e le vendite saranno da record, ma faccio capire a quale target di mercato sono rivolti. Queste vie di mezzo, secondo me, sono difficili da posizionare anche se a prima vista sembrano adatti un po’ a tutto. Ovviamente sono ragionamenti da profano e spero di essere smentito!

  3. @mik purtroppo per il dell ci sono ancora poche informazioni,ma farò una ricerca approfondita e ti farò sapere!:-) anche io preferisco il wind!infatti l’ho ordinato!:)
    @erick
    Beh,il target di questi mini notebook è molto ampio secondo me!molte persone cercano un pc solo per navigare in internet,scaricare le foto della digitale,scaricare mp3 e scrivere con word..e questi sono più che adatti..c’è da dire però che con 500 euro ora acquisti un pc fisso o un portatile da 15 pollici,con maggiore capacità di hard disk,un processore più potente etc etc..solo che poi questi si rivelano molto lenti..mentre questi mini notebook hanno la velocità di accensione e usabilità giornaliera dalla loro parte!!
    Per spiegarmi meglio,io se devo comprare un pc per il mio uso domestico,1000 euro non mi basterebbero..mentre x lo svago quotidiano,il lavoro da blogger e la portabilità questi mini notebook sono una manna dal cielo!:)
    Che commento lungo!he he 😀

  4. Ok grazie Diego!!Confido in te perchè il dell mi sembra davvero bello!!La cosa che mi lascia un pò così è che dal computex non si sappia niente di questo dell il che fa pensare a tempi abbastanza lunghi per la commercializzazione!!Comunque se nn uscirà entro l’ estate seguirò il tuo esempio con il wind che è veramente un ottimo prodotto!!Grazie ancora per la disponibilità!!

  5. ma rispetto al wind non è meglio l’asus 1000?

  6. Beh, a questo punto, con la certezza della batteria da 3 celle sul wind italiano, il 1000 ha una marcià in più..
    bisogna vedere se il prezzo sarà 420€..

  7. Ciao,

    io ho bisogno di aiuto. ho bisogno di un subnotebook con le seguenti caratteristiche:
    – ram 2048 MB DDR
    – HD da 200 o 250 MB
    – batteria da almeno 3 ore
    – sist operativo windows XP
    – processore intel atom
    – card reader
    – almeno 3 usb
    – non voglio il lettore/masterizzatore CD/DVD
    – non voglio il modem
    – ethernet
    – uscita VGA

    Cosa mi consigliate?

    Grazie e a presto