Meglio Nokia N82 oppure Nokia N95 8GB??

In questi giorni, ho abbandoanto il mio N95 8Gb per giocare un pò con l N82 che mi ha inviato WomWorld.

N95 idiego N82 iFDiego

Premetto che N82 lo reputo un gran telefono, però dopo un pò ero già stufo..ecco il perchè!

Questione di gusti e manegevolezza!

N95 8GB ha lo schermo molto più grande, non sembra, ma passare da 2,8 pollici a 2,4 pollici, senti la mancanza di spazio! Ok, su N82 è più definito, però pecca di luminosità!!

Poi veniamo alla praticità, N82 ha un pad centrale a dir poco odioso..non hai un feedback soddisfacente del tasto e poi sei sempre a premere erroneamente il tasto del menù multimediale.

N95 8GB invece, ha un pad comodissimo, i tasti sono molto ergonomici ed hanno un ottimo feedback! Forse hanno qualche scricchiolio di troppo!

Per il resto, preferisco i modelli con slide, esteticamente N82 non mi piace, anche se ieri l’ho visto nella versione nera ed è molto più bello!!

E voi, cosa preferite??

{IMU_234_60}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Il Nokia N8 è in ritardo, anzi no.

Nokia ha creato un pò di confusione sulla data di arrivo nel mercato del suo …

13 comments

  1. del tuo stesso parere! 😉
    preferisco di gran lunga n95 8gb, anche se per le foto N82 resta il miglior cameraphone mai provato… 🙂

  2. io invece preferisco il nokia n82 perchè è piu’ sottile, piu’ comodo da usare e trasportare. per me è una seccatura dover aprire la tastiera ogni volta che devo usare il telefono. sicuramente pero’ pecca nello schermo.

  3. meglio n95 8gb, n82 non mi convince proprio… l’unico difetto di n95 8gb è che è troppo spesso ma ne vale la pena 🙂

  4. io ho consigliato a un amico n95 8gb (gratis coi suoi 5000 punti vodafone) ebbene l ho provato e devo ammettere che sono molto deluso: pad troppo piccolo, lentezza delle applicazione, sopratutto trovo molto lungo accedere e regolare i video, sarà l effetto iphone(ce l ho da settembre 2007)difficile tornare ai cellulare vecchia maniera dopo la velocità e la comodità del gioellino della mela(malgrado la mancanza di video di qualità ha rivoluzionato il mio approcio al cellulare)

  5. non ho provato nessuno dei due..ma dico n958gb

  6. Mia sorela ieri ha comprato l’N95 8 GB.. FANTASTICOOOOOO!!!

    Però posso dire una cosa? lei già aveva il Nokia N80, poi quello stile Smartphone ed infine questo… so’ un po’ tutti uguali (anche se l’N95 è veramente ‘GNURANTE ;)) e m’hanno fatto venire voglia di IPHONE (a me, misero possessore di 8210… no, dico, l’8210 con schermo in bianco e nero ;))))

    Oh bello, io ancora ti devo ringraziare dell’iscrizione… poi ti mando una mail e ti aggiorno pure sull’altra cosa!!
    CIAOOOOOOOOOO