Home / Nokia / Nokia N8 : Iniziata la distribuzione in Italia (solo preordini)

Nokia N8 : Iniziata la distribuzione in Italia (solo preordini)

Alla fine, Nokia è stata di parola!

Il Nokia N8 ha finalmente lasciato le fabbriche e le persone che lo hanno prenotato da oltre 2 mesi, saranno tra i primi al mondo a riceverlo.

Nello shop di Milano sono già iniziate le consegne dei primi terminali.

A seguire il comunicato stampa di Nokia Italia

ESPOO, Finlandia – E’ iniziata oggi la distribuzione dell’attesissimo Nokia N8, che porta con sè il mondo dei servizi Ovi, e l’Italia è tra i primi paesi nel mondo a riceverlo. I clienti che hanno effettuato un pre-ordine negli store online o fisici di Nokia, saranno i primi ad averlo. La disponibilità del prodotto sul mercato varia da paese a paese e a seconda dell’operatore, con ampia disponibilità nelle prossime settimane.
“Con il Nokia N8 e il nuovo software Symbian, stiamo portando sulla piattaforma per smartphone più popolare al mondo una user experience familiare e ancora più veloce e intuitiva. Il Nokia N8 ha ricevuto il maggior numero di pre-ordini da parte dei consumatori nella storia di Nokia e siamo entusiasti di iniziare le spedizioni del primo prodotto della nuova gamma Nokia di smartphone Symbian. “dice Jo Harlow, Senior Vice President, Smartphones, Nokia.

Primo di una serie di smartphone basati sul nuovo sistema operativo Symbian, il Nokia N8 è veloce e facile da usare e supporta il vero multitasking, consentendo agli utenti di eseguire più applicazioni contemporaneamente e passare da una all’altra con facilità. Definito il miglior telefono fotografico al mondo, il Nokia N8 consente di scattare foto di alta qualità e registrare filmati in qualità HD con una nitidezza estrema grazie alla fotocamera da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss. È possibile modificare le foto e i video direttamente dallo schermo e scegliere tra molteplici modi per condividerli, trasferire file di grandi dimensioni a un disco rigido esterno con connessione USB On-the-go, o caricare le foto su social network come Facebook, Twitter o RenRen direttamente dalla schermata principale. Tutto questo viene fornito in un solido corpo in alluminio con una gamma di colori vivaci e un display AMOLED 3,5 ” in vero vetro.

Il Nokia N8 rappresenta il top dell’intrattenimento. Le sue applicazioni di WebTV di canali come E! Entertainment, National Geographic e la CNN e il lettore musicale intuitivo sono una vera e propria iniezione di divertimento nei momenti di inattività. Inoltre è possibile collegare il dispositivo al media center di casa per riprodurre video in qualità HD attraverso il grande schermo con un suono Dolby Digital Plus Surround. L’ultima versione di Ovi Store, la prima disponibile sul Nokia N8, offre un facile accesso a tante applicazioni – da servizi di social networking come Foursquare a giochi come Need for Speed Shift o applicazioni di produttività come Tesco nel Regno Unito.

Nokia N8, come altri smartphone di Nokia, viene proposto con integrata la funzionalità gratuita Ovi Mappe che offre navigazione walk & drive in oltre 70 paesi del mondo, senza costi nascosti.

L’ultima versione beta di Ovi Mappe,  disponibile anche per il download attraverso il Nokia Beta Labs per Nokia N8, è in grado di mostrare i percorsi del trasporto pubblico in 85 città di tutto il mondo, così come il traffico in tempo reale, gli avvisi di autovelox, la disponibilità di parcheggi e distributori di benzina nonché indicazioni sui limiti di velocità.

Chi di voi lo sta aspettando? Vi è arrivato?

Vi ricordo che oggi (30 settembre 2010) è l’ ultimo giorno per prenotarlo al prezzo di 469 euro.

Da domani il prezzo ufficiale sarà di 499 euro.

Io dovrei provarlo la prossima settimana 😀

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Il design dei Nokia, spiegati da Raun Forsyth (Head designer dell’azienda finlandese)

Il design degli smartphone Nokia è puro e autentico, pratico ma emozionale Da circa un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.