Vodafone : con iPhone 3G, 600 MB di traffico dati vi bastano e avanzano!!

Questa mi mancava..

Vodafone esce con un articolo sul suo Blog Vodafone Lab, dove spiega che secondo i loro calcoli, un utente Medio non supera 500 MB di traffico dati al Mese!!

image

Ecco la loro spiegazione…

I piani di abbonamento proposti da Vodafone per l’iPhone 3G consentono agli utenti di effettuare fino a 600MB di traffico dati al mese dall’Italia.  Il traffico dati e’ stato calcolato sulla base di un utilizzo elevato dell’iPhone, che prevede un consumo di 500MB al mese.
Precisamente, con un consumo di 500MB al mese un utente medio puo’:
Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno;
– Utilizzare Facebook per un totale di 30 minuti al giorno;
– Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta;
– Utilizzare Google Maps tre volte a settimana 10 minuti per volta;
– Utilizzare l’email in modalita’  push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 email al giorno;
– Utilizzare servizi di previsioni del tempo on line su sette citta’ al giorno;
– Utilizzare servizi di borsa online con un check di venti azioni al giorno.

Naturalmente si tratta di dati medi di utilizzo, per cui le combinazioni di questi servizi possono variare notevolmente da utente ad utente.  Resta inoltre un margine di 100MB di utilizzo al mese.

 

Secondo me, se proprio devono mettere dei paletti, 1GB sarebbe stato decisamente meglio..ma tanto hanno sempre ragione loro..

Speriamo che TRE Italia a settembre porti delle novità interessanti..

Secondo voi, bastano 500 MB al mese?

{IMU_234_60}

 

 

Via MelaMorsicata

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Vodafone TV arriva in Italia, disponibile in oltre 800 punti vendita.

Vodafone TV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma il meglio della …

12 comments

  1. No, non bastano… ma per fortuna c’è la wifi

  2. non bastano assolutamente, con l’uso medio di internet da cell, usandolo come sistema di navigazione come iphone dovrebbe essere, sono decisamente pochi, basta aprire tre o quattro filmati e se ne vanno come nulla… bah…

  3. Diciamo possono anche bastare, ma la cosa indegna e’ la differenza dei piani tariffari abbinati a Iphone in america rispetto ai nostri… VERGOGNA!

  4. “Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta” – in pratica 3/4 piccoli video a settimana?!?!?!? ottimisti….
    “Utilizzare l’email in modalita’ push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 email al giorno” – e gli allegati dove li mettono?!?!?

    Con solo queste due correzioni si sforano i 600MB, e alla grande….speriamo nella 3, credo potrebbe davvero fare al differenza

  5. Io penso che 10 euro (e se non sbaglio su vodafone credo che dicano che ora è un’offerta) siano veramente troppi per 600mega visto anche che la tariffa se sforti questo tetto è di 3 euro per 150 mega.. quindi in teoria pagheresti 12 euro invece che 10 normali..

    La vodafone si assicura 10 euro mensili.. Minimo dovrebbe essere 1gigabyte=10 euro magari con due tariffe 6euro per 500mega e 10 per il giga e metti 15 per 2giga.. Allora questi sarebbero prezzi vantaggiosi.

    Contando che io sceglierei i 500mega (quando sono in casa ho la wi-fi, in giro non sto li ogni giorno a navigare 30 minuti al massimo mi guardo un video o due su youtube con gli amici tipo..)
    Per chi usa il telefono per business ci sono altre tariffe…
    Comunque meglio della TIM che da 50mega al giorno allo stesso prezzo..
    E’ vero il totale fa 1giga e mezzo ma metti il caso come sto mese che piove una settimana su due..
    In pratica se me ne sto a casa i miei 50mega se ne vanno a quel paese..

    Ragionamenti che puntano ad attirare la gente con 1 giga e mezzo al mese (alcuni diranno cavolo piu del doppio della vodafone) però in pratica puntano a dire che tanta gente li sforerà (magari arrivando sui 15-20 euro mensili e magari qualche giorno non li userà e alla fine il giga e mezzo sarà magari 700-800mega pagati il doppio

  6. @alessio
    Giusto!! Sono d’accordo con te!
    Putroppo le compagnie se ne approfittano e gli utenti di iphone sono obbligati ad attivarla!!
    Attualmente mi trovò a Londra e stò usando ina sim 3 con la naviga 3
    All’estero, con tre uk, hai la solita tariffa italiana e quindi ho 100 mb al giorno di traffico!!
    Ed é uno spettacolo!!
    🙂