Suonerie su iPhone 3G?? ecco come fare!!

Oggi l’ amico MauiKek mi ha chiesto se è possibile personalizzare le suonerie su iPhone 3G, sapevo che erano in vendita si iTunes, ma frugando nella rete ho trovato altre soluzioni alternative e meno dispendiose..

Sul Forum di Telefonino.net ho trovato questa guida creata da alessiodeste…premetto che non ho iPhone 3G e non posso provare!! Sigh!..

  • Aprite iTunes e cercate il brano da utilizzare come suoneria
  • Selezionate il brano con il tasto destro, premete informazioni e passate alla scheda opzioni
  • Adesso bisognerà tagliare la suoneria,  che non deve superare i 40 secondi!!
  • Premete Ok e selezionate di nuovo il brano con il tasto destro e premete Converti la selezione in AAC
  • Vi ritroverete una nuova canzone , copiatela nel Desktop e rinominatela da m4a in m4r ( per Windows: aprite una cartella di Windows,  andate in Strumenti/Opzioni Cartella, Visualizzazione e togliete la spunta dsu “nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”, cliccate su Applica e poi rinominate il file)
  • Trascinatela nella sezione suonerie di iTunes
  • La suoneria la troverete su impostazioni suoni suoneria
  • Ritornate sulla canzone originaria e levate la spunta su inizio e fine!! altrimenti vi rimane tagliata!! 🙂

Un altra soluzione è il programma iToner, ha un prezzo di 15 dollari ma è molto efficace!

A presto!!

{IMU_728_90}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’Italia è tra i paesi che influiscono piu’ negativamente sul fatturato Apple!

Durante l’ultima conferenza finanziaria Apple capitanata da Tim Cook sono stati resi noti (come tradizione vuole) i risultati …

13 comments

  1. Ho provato ad eseguire le istruzioni, ma sembra che sia possibile importare su i-phone 3G solamente una suoneria. Infatti, importandone due diverse, sul telefono ne vengono create 2 uguali con lo stesso nome.
    Forse sbaglio qualcosa?
    Ciao!!!

  2. Mmm,che strano!ma hai provato a rinominarle con nomi diversi?purtroppo io non ho iphone 3g e non posso provare!comunque sono sicuro che ce ne puoi inserire quante ne vuoi!fai altre prove casomai!

  3. funziona. peccato che sia solo per 40 secondi ma se non si vogliono installare programmi hack o spendere soldi per software come ituner è piuttosto comodo e legale

  4. Ho riprovato ed ora funziona. Praticamente bisogna copiare la suoneria prima nella cartella “suoneria” di i-tunes, poi da lì copiarla nella cartella suoneria di i-phone. Io invece la copiavo direttamente nella cartella di i-phone, ecco perchè non veniva bene.
    Grazie a tutti.

  5. Ciao a tuttti…
    Io ho un enorme problema…seguo passo passo, e per molte volte la procedura soprandicata ma non ottengo nessun risltato, cioè, non mi appare niente sull’ iphone ma in itunes è tutto come scritto sopra…Sarà perchè ho windows vista? O perchè ho itunes 7.7? non sò però gradirei un aiuto…grazie…

  6. Non penso sia colpa di vista!!
    Hai la sincronizzazione automatica? prova a metterlka in manuale e trascina manualmente la cartella soneria di iTunes dentro iphone!
    oppure prova con questo programma
    http://www.iringer.net/
    Te le converte e le inserisce in automatico su iTunes

  7. A me continua a non funzionare…
    ho seguito passo passo le istruzioni, ma non mi compare neanche nella libreria delle suonerie di itunes…

    io ho mac osx 10.4 e itunes 8 probabile

    uff..

  8. A me funziona…però ho dovuto prima cancellare da Itunes il file convertito in aac. E poi ho lanciato il nuovo file .m4r. Così tutto bene. Altrimenti mi succedeva come a Gabbianella…spero sia utile..Ciao a tutti!

  9. A me funziona…però ho dovuto prima cancellare da Itunes il file convertito in aac. E poi ho lanciato il nuovo file .m4r. Così tutto bene. Altrimenti mi succedeva come a Gabbianella…spero sia utile..Ciao a tutti!

  10. scaricate iringer è un programma gratuito che inserisce da solo nella cartelle suonerie dell’iphone…durano solo 30 secondi ma almeno è gratuito e semplice… potete anke scegliere da che punto volete che parta la canzone…

  11. a me non da la voce “converti la selezione in AAC”!
    chedevo faree?? :aiuto 🙁

  12. stefano,grazie avevi ragione .
    con quel progammino risolvi a basso costo (zero) il problema conflittuale Mac\window