Aste al ribasso, ecco come funzionano e prova a vincere un iPhone 3G+Nokia N95 8GB

I prodotti Apple e non solo iniziano a fare capolino anche nelle “nuove” Aste al Ribasso.

image

Il servizio italiano precursore di questa tendenza è senza dubbio BidPremium che si è imposto come realtà con le oltre 200 aste chiuse in soli 4 mesi di attività. Fra queste 200 spiccano quelle che hanno visti protagonisti un Apple MacBook Air 1.6 GHz venduto per Euro 8.01,  un iPod Touch 16 Gb venduto a Euro 0.58, un Nokia N95 8 Gb venduto a Euro2,26.

Il funzionamento è piuttosto semplice: gli utenti, dopo essersi registrati gratuitamente, possono scegliere fra uno dei tanti prodotti all’incanto e presentare la loro offerta. Ciascuna offerta corrisponde ad un “credito” che gli utenti potranno acquistare al costo di 1€; chi si registra per la prima volta ha un credito omaggio. Si aggiudica l’oggetto chi ha formulato l’offerta piu’ bassa, purché unica. Se infatti l’offerta presentata è già stata opzionata, le due offerte automaticamente si annullano.

Il Software di BidPremium indicherà all’utente  in tempo reale lo stato delle offerte presentate, dove si trova l’offerta vincente in quel momento, se cioè è a un prezzo più alto o più basso.

Tutte le informazioni, ovviamente, si possono trovare sul sito www.bidpremium.it sul quale, ad esempio, in questi giorni è in corso un’asta al ribasso con un bundle comprendente un Apple Iphone 16 gb e un Nokia N95 8 gb.

Incuriosito anche io ho tentato la sorte!! magari vincessi!! 😀

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

10 comments

  1. Azz, ci do un’ occhiata!
    è lunghissimo!!:D

  2. macchè fregatura!!!

    io ho vinto una sony ps3 con qualche decina di euro….3 gg e mi è arrivata!!!

    spettacolo!

  3. Ho vinto anch’io e anche tante altre persone, a breve sul sito http://www.asteribasso.info metteremo online un intervista ad un avvocato che spiega perchè sono legali.
    Ci sono anche le testimonianze vere delle persone che si sono aggiudicate i prodotti.
    e se ci pensate bene il meccanismo è fatibile. :yeah

  4. AstAsi.it: NOVITA’ VERE E ORIGINALI!!!

    E’ finalmente on-line il sito di aste al ribasso http://www.AstAsi.it, con interessantissime novità e, come promesso tutte rivolte alla trasparenza e alla tutela degli utenti:

    – la prima novità, quella più sensazionale, è la presenza, tra i vari tipi di aste proposti, dell’asta VISIBILE: AstAsi, infatti, propone per primo in assoluto nell’intero mondo delle aste al ribasso, un tipo di asta completamente VISIBILE a tutti i partecipanti: basta fare un’offerta (la prima e solo la prima offerta, quella d’ingresso, avrà un costo più elevato) per potervi accedere, e fino al termine dell’asta tutte le offerte presenti saranno visibili.

    – la seconda novità è la presenza di 10 tipi di aste differenti, proprio per andare incontro alle esigenze degli utenti: Asta Solitaria, Asta Limitata, Asta Alta etc..e in più l’opzione di poter proporre tutte e 10 le aste senza la funzione della multi-offerta.

    – la terza novità, per un’ulteriore forma di garanzia, è che anche gli stessi gestori del sito potranno avere accesso all’elenco dettagliato delle offerte solo ed esclusivamente al termine delle aste, così da evitare il sorgere di qualsiasi dubbio sulla correttezza delle aste stesse.

    Queste le novità più importanti, ma poi ancora nessun costo di spedizione, 10 euro omaggio all’atto dell’iscrizione, altri 10 Euro omaggio se inviti un amico (sia per te che per lui), bonus del 100% sulla prima ricarica fino a 200 Euro, tutela dell’offerta e altro ancora.

    Scopri tutte le novità su http://www.AstAsi.it

    AstAsi, il sito dalla parte degli utenti.