10 consigli per ridurre il consumo di batteria per il vostro iPhone!!

Via Macity, ecco 10 utili consigli per aumentare l ‘autonomia del vostro Gioiellino!!

  • 1 Se non la utilizzate, o non vi serve, disattivate la funzione PUSH. Dai test effettuati da Macity, un iPhone in StandBy e senza aver effettuato nessuna chiamata, con il servizio PUSH attivato dura appena 12 ore.

 IMG_0001

  • 2 Usare il 3G solo quando è strettamente necessario. Per questa ragione quando non occorre navigare sul Web via rete cellulare e quando non dovete effettuare invio o ricezione di dati in quantità, disabilitate il 3G

 IMG_0002

  • 3 Ridurre di poco la luminosità dello schermo. Per la maggior parte delle occasioni e delle applicazioni è sufficiente una impostazione di luminosità pari a una frazione del totale disponibile: inutile sprecare energia preziosa

 IMG_0003

  • 4 Attenzione ai Giochi e alla grafica 3G! Poche applicazioni sono in grado di drenare carica della batteria come i videogiochi. Schermo, processore, grafica 3D audio e molti altri sottosistemi di iPhone lavorano a pieno regime mentre ci rilassiamo con una partita!! Il consiglio è che se iPhone vi serve per tutto il giorno e siete senza fonte di ricarica…non giocate!! Uff…

 IMG_0004

  • 5 Attenzione al GPS!! Se lasciato attivo consuma parecchio!!

 

  • 6 Disattivare il WiFi quando non serve! Il Wifi consuma meno del 3G, ma se siamo in viaggio non conviene tenerlo acceso!!

 IMG_0005

  • 7 Impostate il blocco dello schermo al minino

 IMG_0006

  • 8 Applicazioni crashate. Se un’applicazione si chiude inaspettatamente può succedere che alcuni processi rimangano in esecuzione, drenando risorse di calcolo e di batteria. A questo punto riaprite l’applicazione e forzate l’ uscita premendo il tasto Home per alcuni secondi

 

  • 9 Modalità Aereo. Quando siete in viaggio e la ricezione è scarsa, disattivate la rete cellulare mettendo iPhone in modalità aereo. Tutti i cellulari, quando la rete è scarsa consumano molta batteria mentre ricercano costantemente la rete!

IMG_0007

 

  • 10 Disattivate l’ equalizzatore Audio. Questo consiglio arriva direttamente da Apple. Se non strettamente richiesta, disabilitiamo l’equilizzazione audio per la riproduzione dei brani musicali. Gli effetti, non direttamente presenti nei file MP3 richiedono più operazioni di calcolo da parte del processore.IMG_0008

 

Personalmente trovo che la batteria del gioeillino sia abbastanza sufficiente, un giorno riesco a farlo e devo dire che dopo alcuni cicli di ricarica è migliorata!

Nel prossimo articolo farò una mini review del suo comportamento a Londra per 15 giorni usandolo SEMPRE!!

E voi come la giudicate la batteria??

A presto!!

{IMU_125_125}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’Italia è tra i paesi che influiscono piu’ negativamente sul fatturato Apple!

Durante l’ultima conferenza finanziaria Apple capitanata da Tim Cook sono stati resi noti (come tradizione vuole) i risultati …

4 comments

  1. una domanda…
    Le batterie degli iPod e degli iphone…
    Ho letto che vanno spediti a un centro apple per la sostituzione…
    Quanto costa ‘sto scherzo?

  2. Dunque, se non ricordo male il prezzo è di circa 60€ con la garanzia di averlo in 72 ore.. :sbav: