Vodafone replica alle accuse di Altroconsumo sulla rimodulazione dei piani telefonici.

Ieri vi ho parlato della denuncia da parte dell’ associazione Altroconsumo nei confronti di Vodafone e Tim. L’ oggetto della denuncia è la rimodulazione dei vecchi piani telefonici, con rincari sostenuti per l’ utente.

Oggi Vodafone replica alle critiche con una nota:

Su tutti i clienti interessati dalla semplificazione, solo il 20% del totale, sono stati avvisati con l’invio di SMS già in agosto, in grande anticipo rispetto all’entrata in vigore della misura, per consentire a tutti di conoscere i cambiamenti dell’offerta e garantire tempi e modi adeguati di scelta. Oltre ai messaggi, sono stati utilizzati avvisi sui principali quotidiani e l’area clienti del sito web. Accanto al tradizionale 190, è stato attivato il numero gratuito 42593.
I numeri presentati dall’associazione sono molto opinabili: la spesa del cliente dipende infatti dall’effettiva abitudine d’uso del telefonino. Nei nuovi piani ogni cliente troverà almeno una voce più conveniente.
Un esempio? Il prezzo degli SMS si riduce passando da 15 a 12 cent o da 12 a 10 cent.
Lo studio di altroconsumo evidenzia solo le direttrici che aumentano ma a fronte di aumenti bisognerebbe considerare anche i cali introdotti”

Io sono dell’ idea di rimanere con il vecchio piano…però, se nel corso degli anni le vostre abitudini di telefonare sono cambiate, potete scegliere di passare al piano proposto oppure di sceglierne uno gratis.

Bisogna avere pazienza e fare due conti!!

Trovate tutte le tariffe Vodafone QUI, questo è il riassunto degli aumenti

image

E voi, avete ricevuto il messaggino??? Che fate??

{IMU_88_31}

 

 

 

Fonte Telefonino.net e Altroconsumo

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Vodafone TV arriva in Italia, disponibile in oltre 800 punti vendita.

Vodafone TV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma il meglio della …

12 comments

  1. Si dovrebbero solo vergognare. Tim in primis… Sono rimasto molto deluso.

  2. Eh si, questa storia mi darebbe molto fastidio!! il bello è che loro si limitano a spedire un sms e il gioco è fatto…:quindi:
    Una persona che non sta dietro a queste cose, legge il sms ad agosto e poi il 30 settembre si dimentica ed ecco fatto!! Bye Bye tariffa!!

    Bisognerebbe usare l ‘arma della portabilità…solo che con la concorrenza piatta che si trova in Italia, non penso che otterrebbero vantaggi a lungo termine..
    Attendiamo sviluppi!
    :fumiamo

  3. coop voce dà la tariffa piú conveniente se si usa il tel per brevi chiamate.

    0,17 al minuto senza scatto alla risposta
    Con tariffazione al secondo
    Sms a 0,12 eurocemt
    Mio figlio ha detto che non la vuole perché si vergogna
    Di aver una sim della coop

  4. ma questi sono matti….andassero a quel paese….
    ma è possibile fa pagare il 15 o 30 % in più ??? matti

  5. @cica…hi hi, mi fa troppo ridere la frase
    “Mio figlio ha detto che non la vuole perché si vergogna di aver una sim della coop” 😛 😛

  6. dopo aver ricevuto il mess della omnitel ho chiamato il 190 e mi è stato detto che non potevo in nessun modo tenere la vecchia tariffa ma mi dovevo adeguare alle nuove proposte cosi mi sono trovata presa in trappola con una tariffa che mi fà spendere il triplo rispetto al vecchio piano :aiuto