Vodafone, dal 1 ottobre scattano le rimodulazioni, ma avete tempo fino al 30 Novembre per cambiare piano.

Vodafone comunica che si avrà tempo fino al 30 Novembre per cambiare gratuitamente la tariffa Vodafone, se siete soggetti alla rimodulazione del piano telefonico.

Comunque, le modifiche alle tariffe entreranno in vigore il primo ottobre.

A questo punto avete due possibilità

1) Rimanere con Vodafone e cambiare il piano telefonico gratis fino al 30 Novembre

2) Passare ad un altro operatore chiedendo la portabilità

Questi sono i consigli di Altroconsumo

Il nostro consiglio è di valutare attentamente quale sia la tariffa più adeguata alle proprie esigenze, controllando non solo le offerte di Vodafone, ma anche quelle di tutti gli altri operatori, compresi quelli virtuali. Un elenco di questi ultimi si trova su Wikipedia.

In ogni caso sconsigliamo qualsiasi tariffa che preveda il pagamento di una quota fissa o che comunque vincoli il rapporto per un certo periodo di tempo. E sconsigliamo anche tutti i piani che prevedono tariffe differenziate a seconda dell’operatore chiamato. Soprattutto però, prima di decidere la tariffa, meglio leggere bene tutte le condizioni contrattuali. Tanto per fare un esempio, l’offerta Vodafone Easy Day Special, prevede le condizioni pubblicizzate (15 centesimi al minuto con tariffazione al secondo senza scatto alla risposta) solo se si effettua almeno una ricarica di qualunque importo entro 30 giorni; in caso contrario, la tariffa applicata è di ben 25 centesimi al minuto.

Tenete bene gli occhi aperti e leggete prima gli asterischi, poi tutto il resto!! 😀

{IMU_120_240}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Vodafone TV arriva in Italia, disponibile in oltre 800 punti vendita.

Vodafone TV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma il meglio della …

12 comments

  1. perché adesso è un problema anche easy day special? mi volete far credere che non fate nemmeno una ricarica da 5€ in un mese? dai…
    esempio sbagliatissimo! ci sono tante di quelle tariffe ladre… hanno scelto la più conveniente!

  2. No no, anzi!! è un ottima tariffa!!
    Si vuole solo sottolineare che bisogna fare almeno una ricarica al mese!!

  3. ma infatti io non critico te che fai questo ottimo lavoro (e ti leggo spesso 🙂 )
    critico quelli di altroconsumo che potevano prendere in considerazione un’altra tariffa… vodafone ne ha cacciate certe penose…! e questa che è la più conveniente in assoluto la citano? è un controsenso! per mantenerla basta fare una ricarica di qualsiasi importo…. anche 5€!!!!

  4. oltretutto il limite per attivarla è domani!!!!

  5. :oooo

  6. Eh si!! potevano almeno prolungarla..
    Comunque ad alcuni miei amici che hanno subito la rimodulazione, hanno attivato delle promozioni, tipo la infinity sms con rinnovo Gratis per un anno!!
    Io sono dell’ idea che bisogna chiamare il 190 fino a che non si scuce qualcosa!! :quindi: