Windows 7 arriverà nell’ estate 2009!!

Il sito Gizmodo.com si sbilancia e annuncia che il nuovo sistema operativo Windows 7, arriverà nell’ estate 2009!!

Il successore di Vista, sta correndo un pò troppo!!

Prima si parlava di 2010, poi di fine 2009, adesso siamo al secondo trimestre 2009..

Speriamo solo che non rilascino una versione troppo affrettata e pèiena di bachi..

Io sto provando la prima beta pubblica Build 6108 che ho installato qualche giorno fa. Tra l’ altro ho anche attivato la nuova SuperBar e devo dire che è proprio utile e comoda!!

Qui trovate come attivarla..

Personalmente non mi trovo poi così male con Vista, secondo me, con un pò di ottimizzazioni non si comporta male..

Certo, la prima cosa da disattivare è quel fastidioso e inutile UAC, Controllo Account Utente, che per fortuna in Windows 7 è stato zittito!!

Voi avete provato la beta??

{IMU_120_90}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Whatsapp arriva finalmente su PC ma solo con Chrome e non per IOS

Finalmente dopo ormai anni dal lancio della nota applicazione di messaggistica WhatsApp arriva la versione …

14 comments

  1. La beta è scaricabile gratuitamente?non so se passare a vista ne tantomento a questo seven…

    Xp è così stabile ormai…

    Seven richiede un pc esoso d risorse?tu se chi pc lo hai messo?su una seconda partizione?

  2. La beta si trova in rete, non so se è più o meno legale!! Per scaricarla basta che cerchi su google, però mi raccomando, solo la 6801!!
    Per adesso non è ancora il momento di abbandnare XP, questa è solamente una versione instabile del nuovo OS. Si può installare solo per curiosità
    Io l’ho messa su una partizione.
    Non servono grosse risorse, ci sono dei video dove fanno vedere l ‘installazione sui netbook MSI Wind e Asus eeepc!!

    Provala!! 😀

    Ciao Dock!!

  3. ciao dockside! Allora questa beta è tranquillamente scaricabile via bit torrent ed è legale. Ciao ciao

  4. Sentendo gli annunci Microsfot (“se gira su Vista gira su Seven” “se non va su Vista non va su Seven” e via dicendo) sembra quasi che Seven sia un Vista migliorato.
    Se volete si potrebbe quasi paragonarlo a Longhorn (ricordate le beta di Vista? non si chiamava Vista….) ovvero si potrebbe quasi pensare che Vista sia stato fatto uscire di fretta, mentre questa sia la versione “vera”.
    Credo anche che intorno a Vista ci sia molto preconcetto (ma lo dice uno che non l’ha mai usato) e spero che Microsft si risollevi

  5. si risollevi microsoft.. Io lo chiarirei poiché, secondo me, la fortuna di microsoft è quella di produrre prodotti per la gestione di sistemi informativi molto avanzati e gestibili in minima parte anche da gente che non ha troppe competenze. Questo fa si che nelle aziende si usi prevalentemente, se non totalmente software microsoft incluso il sistema operativo. Se usi un certo sistema operativo in azienda, ti abitui e lo usi anche a casa.. È questa una delle forze di microsoft. Io ci navigo ogni giorno attraverso windows server e altri programmi microsoft e devo dire che sono fatti bene.. Cooperano bene in sintonia, nella maggioranza dei casi.
    Comunque sono d’accordo con te quando mi dici che manca un sistema operativo di tipo home all’altezza della situazione anche se attualmente a casa ho un vista sp1 e di problemi ne ho veramente pochi. Chiaramente bisognerebbe anche saperlo usare un pc e saperlo mantenere in forma 🙂

  6. Guarda, dopo il SP1 Vista è migliorato davvero parecchio, però ci sono alcuni programmi “importanti” che girano davvero male… ad esempio After Effects 7 che quando si avvia mi disattiva l’Aero ed è molto sensibile perchè basta poco per.. CRASH!!!

  7. sarà….ma io sono ancora innamorato di xp :wow: