Video recensione HTC Touch HD by Batista70

Tutti la stavamo aspettando!

Ecco la video recensione del grande Loris (Batista70) sul nuovo HTC Touch HD!!

Buona visione!! 😀

Powered by cellularmagazine.com, QUI trovate la scheda tecnica del “mostro”

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …

74 comments

  1. Spero vi piaccia :ok
    Grazie x averla pubblicata :thanks

  2. sinceramente dopo tutto quello che si è detto pensavo molto meglio e soprattutto mi riferisco alla velocità! A parte la home dove effettivamente lo slide sui pulsanti virtuali segue fedelmente il dito, nelle altre applicazioni non ci siamo proprio; ad esempio la galleria delle immagini è assolutamente scorrelata dal gesture: si fa il gesto e dopo si vede l’azione. Ciò rende, a mio modo di vedere, molto innaturale l’azione e soprattutto non si capisce se ha appreso il comando o meno! Come si vede anche dal video l’effetto è che istintivamente si fa di nuovo il gesto e mentre si sta per farlo viene effettuata l’azione precedente. Stessa cosa sui contatti della rubrica o sulla libreria musicale.
    Sul delay del caricamento delle applicazioni si potrebbe aprire un’altra parentesi (ad esempio il browser che quando parte si vede una schermata che farebbe pensare all’accensione dell’HD !?!) ma questo certo non dipende da HTC ma da windows…
    Sinceramente HTC ha fatto un bel lavoro ma secondo me non è ancora al top e questo HD (display a parte) mi sembra che sia troppo decantato. Secondo me le cose stanno così: iPhone è nettamente superiore: facilità di utilizzo e semplicità disarmante dell’interfaccia, multimedia (iPod rulez…), email e web browser, gesture che hanno un feedback in real time sullo schermo;c’è poco da fare è migliore(lo dico perchè arrivo da esperienza Nokia E65, BlackBerry Curve (da lavoro) e recentemente da Samsung OMNIA di un mio collega). Quello che HTC ha a favore è sostanzialmente il fatto che è basato su windows; infatti, pur essendo tanto criticato e bersagliato da ogni tipo di insulti, risulta il sistema operativo più “crackato” e “libero” che ci sia! E’ indiscutibile il fatto che ci sia un giro underground di applicazioni per MS che fa si che l’interesse per buoni dispositivi sia così amplificato da tale libertà che li renda alla critica collettiva come ottimi dispositivi. Si sa che certi costosi software (tipo di navigazione GPS) sono facilmente installabili ed a costo zero e questo fa si che subito guadagni punti a favore di un dispositivo nettamente migliore ma chiuso ed in questo senso molto limitato come l’iPhone.

  3. PS: la recensione è comunque ottima!

  4. Grazie.
    Il discorso browser è semplicemente perchè parte una versione di Opera che prevederebbe il collegamento al sito HTC ma io ho messo Google come pagina iniziale.
    Sul discorso della velocità è vero che lo scorrimento delle immagini e della galleria in genere non è veloce come nell’iPhone ma non è neanche così lento, ho avuto molti altri WM e questo è 2 passi avanti se non 3.

  5. aiuto :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto
    URGENTE URGENTE URGENTE URGENTE URGENTE URGENTE
    Ciao Diego.
    Sono stato a vedere l’Hd SPETTACOLARE
    Vorrei avere alcune conferme. E’ vero che le suonerie sono basse????? E’ vero che il tom tom 7 occupa 8Gb di spazio???????.
    Queste sono le informazioni che mi ha dato l’addetto di Euronics il quale spingeva molto sull’Omnia.Ultima cosa mi consigli di prenderlo brand tim o di aspettare il no brand con l’incertezza che arrivi chissà quando???.

  6. Immani caxxate …
    Le suonerie si sentono bene, il TomTom occupa lo spazio delle Mappe, al massimo 1 Gb … prendilo Tim, tra poco verrà rilasciato l’hardSPL e ci flasherai la ROM che vuoi.
    L’addetto è da denuncia.

  7. @t8282: Mamma mia, quante balle ti hanno raccontato..
    le suonerie sono belle alte, non siamo a livello di Nokia n95, ma si sentono alla grande..
    Il tomtom che occupa 8Gb non l’ avevo mai sentito..si vede che è una versione con tutto il pianeta e anche le strade sulla luna!! 😛
    Solo l’italia occupa 200mb..
    Io l OMNIA lo lascerei stare..questione di gusti!! :quindi:
    Brand TIM costa meno e lo hai subito!
    Il no brand uscirà a gennaio.
    Ciaooo

  8. Comunque sono senza parole.. :nonono:
    Non sanno nemmeno di cosa parlano..

  9. Si gli hanno messo anche Marte …. io sta gente la denuncerei x incapacità :oooo :oooo :oooo
    Ah Diego il voto al mio effetto wow è 9 !!!!!

  10. Bene, 9 come effetto WOW è un ottimo voto!!! :nerd:
    Secondo me volevano vendere Omnia a tutti i costi..roba da matti..

  11. NOn è 10 xchè avendo già avuto il Diamond ed altri WM un po’ sapevo già cosa mi aspettava, ciò non toglie che è il miglior WM che abbia mai avuto 🙂
    Si veramente, roba da matti :oooo :oooo

  12. è un mio problema il fatto che il video non si vede, o lo fa anche a voi?

  13. @batista70 e @t8282
    io ho provato pochi dispositivi con win mobile e l’HD l’ho visto all’opera solo in videorecensioni (non conosco nessuno che lo ha preso …). Di certo è talmente superiore all’OMNIA che secondo me è come paragonare una supersportiva ad una berlina… L’unica cosa che ha di bello il Samsung è che pesa come una piuma. Per il resto secondo me non ci siamo proprio; il lavoro di personalizzazione dell’interfaccia è pari a zero. HTC ha di certo personalizzato con più gusto e con più testa.
    Ad ogni modo vorrei puntalizzare una cosa: secondo me le capacità hardware dell’HTC sono davvero notevoli e con qualche ritocco software potrebbe davvero essere ottimo.

  14. Bè ma anche su iPhone devi fare dei “ritocchi” x goderlo al 100% o sbaglio ?? 🙂
    Emiliano io il video lo vedo, se non riesci chiedi a Diego il link diretto :stralol:

  15. t8282
    :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto
    aiuto :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto :aiuto
    Ciao Diego
    In una recensione ho letto che alcuni modelli del’HD hanno un display + chiaro ed alri + giallo Come facco a capire la differenza????? x acquistare quello + chiaro???????
    Tu mi hai detto di prenderlo Tim?????? ma se poi lo sbrandizzo con le tue interessantissime informazioni, non è che vado a perdere la garanzia Tim??????
    Se tu mi dai tutta l’assistenza lo prendo subito
    Ciao Miky

    :thanks :thanks :thanks :thanks :thanks :thanks

  16. @batista70
    forse mi sono spiegato male: per “ritocco” del software HTC non intendo dire “cracckare” il dispositivo ma intendo dire che HC dovrebbe fare qualche aggiornamento serio. L’iPhone ha dei grossi limiti software al momento e il “ritocco” che intendi tu è assolutamente da sconsigliare in quanto ha in impatto decisamente più profondo rispetto a quello che viene fatto per “personalizzare” un sistema win mobile.
    Esempio di warning per “ritocco” iPhone:
    Pwned 2.2 (using PwnageTool), you can’t yet go from stock to pwned. If in any doubt use a different machine.

    * Choosing the correct tool is crucial. Be warned!
    >
    fonte iphonebuzz

    Quali sono le controindicazioni HTC per installare TomTom da fonti peer-to-peer? NESSUNA!

    C’è un abisso fra i due sistemi e questo fa si che il tam-tam di commenti fra amici fa diffondere la notizia che con quel “mostro” puoi avere tutto e fare tutto con la massima libertà di azione!
    Questo è quello che penso io.

  17. per qualche motivo la lista dei warning che ho messo è scomparsa…questo è il link…scusate 🙂
    http://www.iphonebuzz.com/iphone-dev-team-delivers-22-jailbreak-with-a-warning-235237.php

  18. @t8282 Diego ti può aiutare a fare delle cose ma non è che è lui responsabile se sbagli qualcosa,piuttosto aspetta che esca quello no brand e prendi quello. :ok

  19. ottima recensione loris :applausi :yeah

  20. Batista potresti dirmi il nome delle musiche che hai fatto sentire nella rece? 🙂 :thanks

  21. :thanks
    La musica iniziale e finale della sigletta è Combat Circus dei Talco che trovi free su Jamendo, le musiche nel video sono dei Prodigy, Fear Factory e Rammstein

  22. @t8282 : non posso darti l ‘assistenza!perchè nn avrei tempo e perchè non mi prenderei nessuna responsabilità!!
    Se ti piace e lo vuoi acquistare, troverai lei mie guide e persone che ti possono aiutare!!
    Ciaoo

  23. ..oggi mi si vede il video…
    boh…
    vabbè…
    cmnq ottima recensione

  24. ragazzi ho bisogno di aiuto..
    sono indeciso se prendere il samsung omnia oppure htc touch hd…a parte il lato estetico che sono cose soggettive se doveste scegliere uno tra i due per quale prendereste???
    Grazie mille…

  25. ragazzi ho bisogno di aiuto..
    sono indeciso se prendere il samsung omnia oppure htc touch hd…a parte il lato estetico che sono cose soggettive se doveste scegliere uno tra i due quale prendereste???
    Grazie mille…

  26. HD senza pensarci 2 volte, display da 3″8 !!!!

  27. grazie per la risposta ma io intendevo una valutazione nel modo piu’ ampio possibile, non solo per una caratteristica…nel senso come batteria, tastiera touch, velocità facilita’ d’uso…musica, video..nel suo insieme quale è il migliore considerando anche i prezzi..

  28. Volevo sapere se il software TOMTOM è già integrato oppure bisogna scaricarselo (e se eventualmente è difficile trovarlo ed installarlo) e poi se nel software Office c’è solo il visualizzatore oppure anche l’editor. Grazie

  29. @Raf: il tomtom non è incluso, il software lo puoi scaricare gratuitamente, ma le mappe sono a pagamento.
    Office è presente e puoi gestire word excel e powerpoint

  30. @Diego quindi il software TomTom lo puoi scaricare direttamente dal sito della TomTom? Office so che è presente ma volevo sapere se i file di office s possono solo visualizzare oppure anche modificare e crearne di nuovi. Comunque gazie per la risposta precedente.. :yeah

  31. @raf : Si, diciamo che l’ applicazione la si può scarcare gratis, però non dal sito Italiano!! comunque senza mappre non funziona!!
    Con office puoi fare tutto, editare, aprire e crearne uno nuovo!!

  32. @Diego Sai quanto più o meno costa la cartina dell’Italia? Ma se il software tomtom si scarica non dal sito in italiano lo si trova solo in inglese? :thanks

  33. Complimenti per la recensione…
    però vorrei 2 ulteriori informazioni se possibile:
    1-HTC Touch Pro + accessorio aveva possibilità di implementare l’uscita video. Questo modello può avere l’uscita video?
    2-Ha la porta infrarossi?

    Ripasso da Nokia N95 8Gb a questo HTC (ho già avuto HTC in passato) pensi che rimpiangerò il mio NOKIA? se si sotto quale aspetto?

    Grazie in anticipo e di nuovo complimenti! :ok!:

  34. :thanks

    1 – no
    2 – no

    Potresti rimpiangerlo al limite x la tastiera fisica e la fotocamera, niente di più.

  35. Niente da fare allora… la mancanza del Flash e la mancanza dell’uscita video pesano a tal punto da farmi rinunciare all’acquisto…
    Sai l’N95 lo collego in auto tramite uscita audio/video allo schermo integrato in auto… è qualcosa di spettacolare con il TomTom a tutto schermo sulla TV dell’auto… per non parlare della videochiamata, mi fa vedere a tutto schermo la persona con cui parlo e sento l’audio dalle casse della macchina… sembra l’auto di James Bond!!! 😀

    Grazie per la tempestiva risposta! :ok