Nokia N96 Brand TRE e l ‘aggiornamento per la TV che non arriva..

I ragazzi di Mondo3 sollevano un problema che hanno tutti gli utenti di TRE Italia possessori del nuovo Nokia N96.

Il terminale di mamma Nokia, ha il ricevitore DVB-H per vedere i canali televisivi digitali sul proprio telefonino.

Appena uscito, non era possibile utilizzarlo, in quanto la rete 3 non era ancora pronta per lavorare sul nuovo N96.

Nel mese di Novembre, sono stati abilitati i canali Gratis e il canale La3..

E quelli PREMIUM?? come ad esempio Sky sport??

Questa è la dichiarazione scritta sulla scheda del Nokia N96

La fruizione dei canali TV di 3 sarà subordinata ad aggiornamenti software resi disponibili entro Dicembre 2008.

 

Il problema è che molti utenti che hanno sottoscritto un abbonamento con incluso i canali PREMIUM, pagano per cedere solo quelli gratis..

{IMU_120_600}

 

Non male!! 😀

Speriamo che TRE corra al riparo..

Qualcuno di voi è in questa situazione?

 

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Apple iPhone 6s e 6S Plus : Quale abbonamento è più conveniente? (Spoiler : Tre)

I nuovi iPhone 6S e iPhone 6s Plus di Apple sono finalmente disponibili anche in …

54 comments

  1. sai qual’è il problema diego? che di aggiornamenti no-brand non se ne vede nemmeno l’ombra :ops quindi nn so a quando slitterà questa TV della 3 🙁

  2. Occhio. la pubblicità di TRE, che linkano sul sito di Mondotre, non mostra MAI i canali A PAGAMENTO dell’abbonamento premium eh… Mostra SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelli gratuiti: La 3, Rai 1, Rai 2, Boing, un canale Mediaset e Sky Meteo 24 (che funziona solo in Streaming UMTS). per quanto riguarda i gol riporta una nota sotto che i gol delle squadre Mediaset premium sono visibili gratuitamente fino a marzo sul canale La 3 (solo i gol).

    Non si cita MAI l’abbonamento a pagamento.
    IMHO non sono accusabili di pubblicità ingannevole..

    Non solo: all’inizio il Nokia N96 non andava per niente… dopo l’aggiornamento di Dicembre 2008 permette di vedere i canali gratuiti. E la nota di cui parlano non dice assolutamente altro: che il DVB-H funzionerà solo entro Dicembre (ed infatti ha funzionato a Dicembre).
    Hanno sempre detto le cose come stavano… Con malizia sicuramente ma non hanno mai mentito

  3. boh…
    personalmente credo che l’aggiornamento non arrivi in tempi brevi perchè la tv mobile è stata sopravvalutata troppo… secondo me ci vorrà ancora molto

  4. tarambano : ottima osservazione, in effetti fanno gli spot sempre al limite.. 😀
    Però dovrebbero avvisare che se fai un abbonamento tutto incluso con il Nokia N96, paghi la TV Premium ma non la vedi! :fumiamo

  5. tamburrano è stato molto preciso ma non fino in fondo: se guarda bene tra il secondo 24 e 25 c’è un logo Sky Meteo che ora non esiste più. Tutti i corrispondenti canali Sky sono nel pacchetto premium presente sul sito: http://www.la3.tv/guidatv.php?chan=3

  6. tambarano, chiedo venia. Non volevo sbagliare nickname!

  7. Figurati Gio’… era pure carino Tamburrano 😀

    Comunque, come ho detto, Sky Meteo esiste eccome. E’ solo in streaming UMTS (Diego ha pure pubblicato il link mesi fa) e non in dvbh ma resta gratuito (e non escludo che l’abbiano lasciato gratuito e solo in streaming proprio per non fare pubblicità ingannevole e per fare sventolare quel logo SKY sulla pubblicità)

  8. Ah… Gio’… non avevo notato ma nemmeno la seconda volta l’hai azzeccato il mio nick eh… 😀

  9. HO CAPITO NA COSA CHE NELLA VITA NO PUOI FIDARTI DI NESSUNO E SOPRATTUTTO DI 3……….
    SALUTI DA NAPOLI

  10. Scusate, ma il depliant all’interno della scatola del Nokia N96 brand 3 diceva “entro dicembre 2008 saranno rilasciati gli aggiornamenti per la visione completa del palinsesto dei canali La3Tv” e poi “l’accesso ai canali dedicati ad un pubblico maggiorenne e protetti da Codice riservato sarà disponibile nel 2009”. Detto questo il palinsesto 3 non comprende solo i canali free ma anche quelli a pagamento (Mediaset Premium, Sky) e dovevano essere disponibili entro dicembre 2008.

  11. io ho avuto N96 con pacchetto Zero7Top… posso restituirlo??

  12. Ragazzi io sono nella stessa barca:
    ho fatto 3 perche costava meno, ma ho fatto zero 7 per aveere nokia n96, se no facevo zero6 e prendevo un telefono normale per vedere la tv…

    sono un po scocciato da questa mezza fregatura, potessi disdire lo farei! e appunto passerei a uno zero6 con un telefono di bassa classe…

    che fregatura!!!!

  13. per Tarambano… La pubblicità è ingannevole eccome: nel prospetto dell’abbonamento c’è il pacchetto premium compreso e nella pubblicità della 3tv sul sito ci sono i canali paytv che non sono ancora funzionanti, quindi… Ho mandato un fax per chiedere un rimborso o uno storno sulla fattura per mancato servizio… Fate anche voi lo stesso, così magari si svegliano… by Stefano :oooo :oooo

  14. idem io faro lo stesso, dicendo che non intendo pagare i 19 euro del servizio tv dato che non posso usufruirne, magari se ne fregano, magari mi rispondono, tanto fare rumore non costa niente e un fax lo spreco volentieri

  15. Ciao, io so che esiste un aggiornamento successivo,
    12.065 e questo dovrebbe migliorare enne pecche n96, tipo per le fotografie sfuocate, .. , ma, c’è sempre un ma, non per i telefoni brandizzati 3 … si è sempre alle solite … manderò il fax, poi vediamo.

  16. Ciao ragazzi! Anche io ho presso l’N96 assieme al Zero7Top e posso dire che sono più che contento! Ho sbrandizzato, ho aggiornato, ho messo di tutto dentro il telefono e funziona quasi tutto!!! So che pagavo i pacchetti Premium senza vederli ma per 50€ mi sembrava comunque abbastanza! E da ieri si vedono anche quelli!!! Mi posso lamentare della scarsa durata della batteria o della mancanza del’ acceleratore grafico ma per altro non proprio!!!

  17. ragazzi non so come ma io ho sul’ n96 sky premium etc….. ma non mi fa entrare, ne sapete qualcosa?
    :aiuto

  18. Per ADRIX, ma che aggiornamento hai istallato? e dove l’hai trovato? io ho 11.101 e adesso la televisione dovrebbe (un po a singhiozzo) andare a tutti.
    Altra domanda, ma per le foto? io avevo l’n95 ed erano fantastiche, queste sono un surrogato di immagine, mi sembrano migliori quelle a 1 megapixel … sapete dirmi qualcosa?

  19. @Michele L’ultimo sarebbe il 12.043, lo trovi sul sito di Nokia. Se hai Zero7top(oppure qualche altro flat)conviene farlo direttamente online(OTA)!Si fa prima!!!
    Quanto riguarda le foto, non posso fare comparazione con N95, non avendolo, ma fai altro, o fate altro per tutti gli altri utenti, anche con altri telefonini e vedete i risultati?! Io ho provato cosi, per caso, proprio ieri di fare una foto su un annuncio di 50 x 50mm, da vicino su un giornale, prima con l’N82, sapendo che è tra i migliori con le foto, poi con N96, e dopo per curiosità con N73. Risultato? Solo l’N96 riusciva a focalizzare l’annuncio, gli altri due niente!? Provate varie impostazioni, ma niente da fare!? Prova anche tu con N95 e poi dimmi!
    Comunque come ho detto prima, sono abbastanza contento di accoppiata N96 e Zero7Top!!!

  20. Invece, un commento negativo che riguarda la mancanza del acceleratore grafico di N96!
    Lo stesso gif abbastanza pesante quasi 2MB, su N’82 scorre normale come sul PC ma a scatti sul N96!!!http://www.tecnophone.it/wp-includes/images/emoticons/nunsefa.gif

    :oooo

  21. Ciao Adrix, grazie per la tua pazienza, ma quando scarico l’updater, dalla nokia, mi da sempre la versione 11.101 e mai la 12.043, per cui non lo riaggiorno, ma tu come hai fatto a trovare la 12 … è settimane che la cerco ma ottengo sempre la mia … per quanto riguarda le foto, ho gia fatto le prove ed è proprio lo zoom sui testi che mi fanno capire che non va … credimi l’n95 o anche solo l’n70 erano 100 volte meglio, e quello di 3 miei amici è identico al mio. Se mi riesci ad indirizzare sulla 12.043, tui sarò debitore.
    Grazie e buona serata

  22. ps.: tramite il mio CODE (sotto la batteria) del telefono e la procedura updater sono andato su nokia europe e mi confermano che l’ultima versione del mio cell è la 11.101 …. mmmmm …. non ce sto a capi più nulla ….

  23. Ciao Michele! Ma forse perchè il tuo ancora è Tre?! Tre ancora è rimasto alla versione 11.101!
    Cambia il codice tramite NSS se vuoi(perderai la garanzia)!!!Se giri un po in rete trovi sia codici sia come fare!!! Buon lavoro!
    Quanto riguarda le foto, penso che ci sia anche un po’ di, di fortuna. In teoria tutti i telefonini devono essere uguali, ma come con le auto, o in tutto, devi avere anche un po di culo!!! :yeah :yeah

  24. il fw 12 è per i no brand… per quelli brand 3 il fw che hai è l’ultimo disponibile

  25. Grazie Adrix e Stefano, adesso cerco e poi ci si sentirà. buona giornata

  26. e’assurdo quello che fa la 3:nokia n96 07top,7000 telefonate al 133 (si paga) xche’ non vedo i canali premium con l’abbonamento e mi dicono che la nokia ancora non lascia i diritti, allora ho pensato “non li vedo neanche se compro l’evento singolamente” e invece che succede 4 euro acquisto la partita singola pho come d’incanto si vede il mach. Che bastardi!!!!Morale della favola se lo acquisto con nuove sottoiscizioni pagandolo lo vedo con il mio abbonamento dove gia’ e’ compreso non lo vedo.Questa e’ l’ITALIA VERGOGNA!!! NESSUNO CI TUTELA A NOI CONSUMATORI

  27. ah dimenticavo, un servizio che si paga mettono gente incompetente e’ assurdo…