ROM HTC Touch HD : Ecco l’ ultima fatica di Luca Picci!! NextGEN EXPerience Beta 1

Aspettavamo tutti la BlackCook 1.9 e invece ecco arrivare un nuovo progetto!!

NextGEN EXPerience Beta 1, la nuova ROM targata Luca Picci!

A seguire le novità presenti nella ROM e le dovute premesse!

{IMU_234_60}

  • La ROM è incompleta, quindi non chiedetemi perchè manca questo o quello..è voluto tutto al momento,anche i bugs .
  • Ho cambiato nome al progetto da BlackCook a NextGen_EXP (inutile vezzo personale lo sò,ma permettetemelo)
  • Ho usato l’XIP 21027 del Topaz ed il SYS 21018 (questo è il massimo che ho raccimolato in giro)
  • Ringraziando udK,mi sono accorto che finora la rom non è mai stata davvero con PagePool Dinamico,per una dimenticanza o leggerezza mia,devo avere combinato un casino usando il tool di Ervius ed udK quindi in realtà la rom andava a 6MB di PagePool.Ora ho ripreso in mano la cosa ed è tutto apposto,ve ne accorgete dalla memoria del sistema che passa dai soliti 195MB a 208MB….per cui mi scuso con tutti per questo mio errore che ho sottovalutato per un sacco di tempo.
  • Nel Manila non funziona ancora il Photo Album…purtroppo ogni volta che inserisco l’HTCPhotoPicker si intrippa tutto ed ancora non ho trovato soluzione (ben vengano tutte le dritte da chiunque per aiutarmi)
  • Rispetto ad altre beta precedenti ho introdotto: le notifiche,la nuova tastiera (funziona anche il menù di scelta che ora appare giusto e non doppio od in vecchio stile wm),utilizzato il nuovo configuratore RunCC (se durante il primo avvio notate dei rallentamenti è lui che stà lavorando in background,per ora pigliatelo così quando capirò meglio come gestirne l’avvio magari non vedrete più nulla),attivati i nuovi menù stile manila (poi vi dirò la chiave di registro da cambiare se non sono di vostro gradimento),varie ed eventuali.

 

La potete scaricare cliccando QUI

 

Per un maggiore supporto vi rimando al forum di nonsolotelefonia.

 

Purtroppo non la posso testare.. sono senza pietrone!!

Provatela e lasciate le vostre impressioni!!

 

P.S..

Chi mi manda qualche screenShot??

 

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

22 comments

  1. mmmm beh LucaPicci, io ero uno dei primi a continuare a chiedere della 1.9, ma a leggere sopra mi sembrerebbe audace e coraggioso installarla… nn ne volere a male ma io attendo forse la vesione definitiva; se questa è la beta, aspettero almeno fino alla delta, facendoci passare appunto in mezzo la gamma…

    buon lavoro Picci ma soprattutto buon divertimento… e grazie di tutto as usual.

    Ladi

  2. L’ho scaricata ma avendo messo l’ultima di Infido, con Manila 3, che sta aggiustando con vari cab, preferisco aspettare un attimo.
    Comunque complimenti Luca :ok!: :ok!:

  3. Idem come Batista, magari domani se ho un po’ di tempo la provo comunque.

  4. questa rom è tutto tranne che una beta..ci sono ancora da tradurre alcune cose ma mi piace davvero molto..sicuramente consigliata e da provare..

  5. Installata,come al solito Luca ha fatto un gran lavoro,già ora molto meglio di quella di dutty,non sembra una beta!!!COMPLIMENTI

  6. Ciao Raga……. lo so questo non è il post giusto ma spero di avere delle risposte
    Grazie
    Ho il pietrone nero dalla fine di Novembre 2008 ad oggi non ho mai fatto aggiornamenti di nessun tipo ve ne sono?? e dove???
    1
    Vorrei inoltre sapere Cos’è o cosa sona le effemeridi????????? a cosa serve/ono??????????? bisogna fare degli aggiornamenti?????? e dove????????.
    2
    Io ho la versione 7.450 del TomTom Navigator ho fatto caso che se non lo usi x alcuni giorni, poi ha delle difficolta nel fare il fix, o meglio in alcuni casi ho dovuto fare un softreset x fargli trovare i satelliti, in altri è stato sufficente aspettare una decina di minuti x collegarsi ai satelliti, tutto questo è normale??????
    Grazie

  7. x il tomtom potresti istallare la versione 7.9…e magari aggiornare la radio 1.12.25.16 ke migliorera sicuramente tutto il sistema ricezione wifi gps ecc.
    LI TROVI IN GIRO FACENDO UN PO DI RICERCA

  8. Grazie x la risposta
    x quel che riguarda l’installazione della 7.9 devo prima disintallare la versione attuale o è sufficente installare sopra la nuova versione????
    per quel che riguarda la radio ho qualche perplessità i vari forum non ne parlano molto bene.
    comunque sia terro presente il tuo consiglio.

  9. NN C E BISOGNO DI DISTALLARE NIENTE
    X LA RADIO VAI TRANQUILLO FARAI UN GRAN BEL SALTO DI QUALITA.
    :ok

  10. ciao ragazzi !!
    la domanda non riguarda l’argomento …ma dove posso trovare unn navigatore per il mio htc touch hd.
    grazie 1000 !!!! : :aiuto

  11. Enzo ciao e grazie
    ma il fatto di non disinstallare niente è in merito alla versione 7.9 del tomtom navigator o alla radio??????
    Un’ultima curiosità nel tomtom ho nelle varie cartelle le voci,suoni,puntatori e poi, se installo la nuova versione che succede???? che queste cartelle le perdo???, quindi mi conviene copiarle in una cartella a parte e poi reinserirle, Giusto?????? o non è necessario??
    Grazie di cuore